Monday 14 November 2016

Presto in Libreria – Novità di Novembre


Cosa ci regala l'ultimo mese autunnale – così freddo da farci provare già i brividi dell'inverno – in campo libresco? Ho fatto una passeggiata veloce in libreria e spulciato le news sul web, e ho adocchiato un paio di titoli che sembrano interessanti. Come al solito, fatemi sapere cosa avete trovato voi, così da influenzarci a vicenda le nostre (lunghissime) wishlist!

Down: Floodgate – di Glenn Cooper
Fonte Immagine

Terzo libro della saga Down di Glenn Cooper, iniziata nel 2014 (il titolo itaiano del libro dovrebbe essere “Il segno della croce”). Il libro si apre in Antartide, con una squadra pronta ad entrare in una galleria rimasta sigillata per secoli. La galleria dovrebbe condurre ad una stanza segreta, nella quale, si dice, sono custodite tutte quelle reliquie che il genere umano crede perdute per sempre. La squadra in questione però è interessata solo a tre oggetti, che cambieranno per sempre i destino dell'umanità. Un bellissimo mix tra avventura, mistero e suspance, a me la scrittura di Cooper piace molto, e ne consiglio la lettura.






La Spia – di Paulo Coelho
Fonte Immagine

Nuovo libro di Coelho, questa volta l'autore dalla penna magica ci porta a Parigi, all'inizio del '900, dove una donna sta per essere giustiziata. Chi è questa donna? Una figura misteriosa, ammirata da tutti gli uomini di Parigi e odiata da tutte le donne della città, la quale però cela testardamente tutti i suoi segreti. Li lascerà in forma scritta solo a sua figlia, che non vedrà crescere, così che la sua bambina possa conoscere un giorno la vera storia di sua madre. Mi prudono le mani, non vedo l'ora di leggerlo!








Gli Assalti alle Panetterie – di Haruki Murakami
Fonte Immagine

Uno dei miei scrittori nipponici preferiti torna in libreria con un romanzo illustrato da un illustratore molto famoso, Igor Tuveri. La storia del libro è semplicissima. Un gruppo di ragazzini disperati e affamati decide di assalire una panetteria, non per i soldi ma proprio per il pane. Quando fanno il colpo però succede una cosa stranissima: il panettiere non resiste affatto alla “rapina”, anzi si dice ben disposto a donare loro le sue pagnotte, se però i ragazzi faranno per lui qualcosa in cambio: ascolteranno un brano di Wagner...








Una cosa che Volevo dirti da un po' – di Alice Munro
Fonte Immagine

La bravissima Alice Munro ci delizia questo mese con una raccolta di storie brevi, fresche fresche di stampa, nei quali, come suo solito, indaga tutti i piaceri e i dolori della vita. Da mettere subito nel carrello se adorate la sua scrittura.














Il Labirinto degli Spiriti – di Carlos Ruiz Zafòn
Fonte Immagine

E poi la chicca delle chicche, la ciliegina sulla torta, l'uscita che gli amanti di Zafòn aspettavano da anni. L'ultimo libro della quadrilogia de Il Cimitero dei Libri, che ci ha tenuto compagnia per oltre dieci anni, e che ha per protagonista Daniel Sempere. In questo libro ritroviamo il nostro protagonista, ormai adulto, che sta per scoprire tutta la verità che si cela dietro al passato della sua famiglia. Se avete amato L'Ombra del Vento, Il Gioco dell'Angelo e Il Prigioniero del Cielo, non potete farvi scappare il capitolo finale. Io l'ho già messo in wishlist, sarà sicuramente il prossimo che acquisterò.






Another Little Christmas Murder – di Lorna Nicholl Morgan
Fonte Immagine

Un libricino che in realtà non è una novità, ma una ristampa, che ho deciso lo stesso di inserire in questa lista perchè si inserisce perfettamente nella wishlist natalizia che preparerò a breve.
La trama è delle più classiche: Dilys rimane bloccata nella neve a causa di una bufera, e accetta il soccorso di Inigo, che quella notte si sta recando a casa dei suoi zii. Appena arrivati però, la zia Theresa si comporta in modo strano, non vuole Inigo tra i piedi, e soprattutto non vuole fargli vedere lo zio, il quale, secondo lei, è molto malato. Quando però al mattino viene data la notizia dell'improvvisa morte dello zio, Dilys inizia a investigare, perchè ha il sospetto che non si sia trattato di morte naturale...




The Girl from Venice – di Martin Cruz Smith
Fonte Immagine

Quella che promette di essere un'avvincente storia d'amore ambientata a Venezia durante la seconda guerra mondiale. Cenzo è un pescatore, che preferisce tenersi lontano dagli affari di politica, e continuare il suo lavoro indisturbato. Un giorno però, per sua sfortuna (o fortuna) invece di un bel pesce si ritrova a pescare una giovane donna, Giulia, un'italiana ebrea sfuggita alle SS e determinata a trovare la sua famiglia. Inizia per i due un viaggio pericoloso, tra insidie politiche internazionali e dove nessun luogo è sicuro.








The Shadow Sister – di Lucinda Riley
Fonte Immagine

Mi sono lasciata affascinare dalla brillante copertina verde di questo libro, e ho scoperto che si tratta dl terzo volume di una saga – che a quanto pare continuerà ancora per un bel po'. Il primo libro della saga si chiama The Seven Sisters, e il secondo The Storm Sister. Ognuno di loro si focalizza sulle avventure di una delle sette figlie del plurimilionario Pa Salt, il quale ha adottato le sette ragazze nel corso della sua vita, e tutte loro provengono da diverse parti del mondo. Alla sua morte, l'uomo lascia loro un indizio, che le condurrà alla scoperta delle loro vere origini.
In questo volume la protagonista è Star, colei che tra tutte le sorelle è la più restia a seguire le tracce del suo passato. Suo malgrado però si ritroverà a ripercorrerle, e scoprirà che la sua storia si intreccia con quella della giovane Flora MacNichol, vissuta circa cent'anni prima, e alla sua avventurosa vita e storia d'amore.


Ecco, a me sono saltati agli occhi solo questi titoli. Voi invece quali avete scovato? Un abbraccio! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...