Tuesday 29 November 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Fall Playlist


Ciao a tutti! Post velocissimo per parlare di nuovo dell'autunno (che sta lentamente volgendo al termine ormai!), e di celebrarlo, stavolta, con una playlist.
Io sono quel tipo di persona che ascolta la musica ovunque: al mattino mentre si prepara (anche se sono le 3.00 del mattino), mentre vado in stazione, quando faccio la spesa, quando faccio la doccia... sempre.

Di solito mi affido al caro Spotify; scelgo una playlist, e raramente lui mi delude. Ci sono periodi però durante i quali non mi accontento di una playlist qualsiasi. Ne voglio una che mi ispiri, che sia adatta alla situazione, che si intoni con quello che c'è attorno. L'autunno, la stagione che adoro di più in assoluto, è una di quelle. Non basta una bella canzone dei Mumford per farmi sorridere e ridarmi il buonumore, ho bisogno di qualcosa che mi canti “autunno” all'orecchio.

E di nuovo, il caro Spotify non mi ha delusa. Ho trovato, un po' per fortuna, un po' per caso, questa playlist linkata sotto, che è assolutamente perfetta per il periodo autunnale. Contiene tutti i ritmi propri di questa stagione, e grazie a lei ho scoperto canzoni e autori che non conoscevo, ma dei quali mi sono innamorata! Tra i vari artisti raggruppati potete trovare Hozier, i Passenger, Ben Howard, Ed Sheran, Daughter. Nomi che vi fanno intuire che tipo di musica si tratta; c'è un po' di country, un po' di indie, un po' di pop e di rock, insomma un bel mix di tutto, e mi ha accompagnata con immenso piacere durante questi ultimi mesi. 

Eccola qui, la playlist in questione: si chiama Autumn Acoustics

E voi invece, cosa ascoltate in autunno? O meglio, cosa avete ascoltato?

Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...