Tuesday 15 November 2016

A Month in Beauty – Ottobre


Qui in Inghilterra oggi piove. Piove a dirotto, fa freddo e io non ho alcuna voglia di mettere il naso fuori casa. Perciò ho preparato una bella cioccolata calda, ci ho spalmato su una montagna di panna montata, e messa comoda davanti al pc, parliamo di prodotti preferiti del mese. Se anche da voi si gela e preferite passare un po' di tempo al computer invece di trasformarvi in Polaretti appena aprite la porta di casa, fatemi compagnia!



Viso
Ottobre è stato un mese ballerino, pieno di alti e bassi. Sono stata spesso fuori casa, vuoi per lavoro, vuoi per motivi personali, e ho praticamente vissuto attaccata al trolley e a quello che ci tenevo dentro. Stilare la lista dei preferiti dunque è facile, perchè sono stati quelli che ho tenuto sottomano tutti i giorni! Il fondotinta non è una novità, anzi, è uno di quelli di cui vi parlo sempre, perchè lo adoro, mi piace il finish, ha una buona tenuta e non mi fa uscire brufoletti. L'Healthy mix Serum di Burjois è un super preferito da anni ormai, e da pochi giorni sto testando anche la cipria della stessa linea, vi farò sapere a breve cosa ne penso.

Correttore del mese è senza dubbio il Full Coverage Concealer di Kiko, che ha tenuto a bada i vari rossori sparsi per viso nell'ultimo mese causa stress. Lo paragono tranquillamente al Secret Camuflage di Laura Mercier in quanto a resa, con la sola (mica piccola) differenza di prezzo.
Per dare un po' di luce e definizione al viso, mio alleato del mese è stato Filmstar di Charlotte Tilbury, in assoluto uno dei migliori acquisti dell'ultimo periodo.



Occhi
Anche per gli occhi c'è stato un ritorno di fiamma, ed è una palette che adoro in modo particolare in autunno. E' la Cocoa Blend di Zoeva, la palette perfetta a mio avviso, che abbraccia una palette di colori caldi e freddi, chiari e scuri, super versatile e trasformista. L'ho usata con o alternata al Maybelline Color Tatoo in On and On Bronze, che per le mattinate di fretta e furia fa il trucco da solo, donando una bellissima luce allo sguardo, soprattutto se accompagnato da un signor mascara, come il Better than Sex di Too Faced. La mia mini taglia purtroppo è quasi finita, pondero un acquisto futuro (non troppo lontano) della full size.



Labbra
Per qual che riguarda le labbra invece, direi che questo mese sono stata monocromatica! Ho usato sempre e solo rossetti violacei – si vede che ne avevo sentito tanto la mancanza! Primo sulla lista è sicuramente Rebel, che non ha nemmeno bisogno di presentazioni. Sempre di casa MAC, ho usato spesso uno dei loro Retro Matte Liquid Lip Color, Tailored to Tease, che somiglia più ad un ciclamino che ad un violaceo, ma trovo lo stesso bellissimo – anche se un filino troppo secco sulle labbra dopo un po' di tempo dalla stesura.
Il gloss invece è di Chanel, si chiama Controversy ed è spettacolare! Peccato vada via dalle labbra nel giro di uno starnuto, ma si ovvia al problema con uno specchietto da borsetta, et violà, gloss riapplicato in un secondo. Per finire, Elite, rossetto del quale ho parlato non stop in quest'ultimo periodo, ma che mi piace davvero tantissimo. Sono rimasta sorpresa dalla durata e dal comfort sulle labbra, la Sleek sta facendo degli ottimi progressi in ta senso.
Per dare un po' di sollievo alle labbra dopo averle torturate con rossetti matte e retromatte, e per idratarle dopo il freddo, il mio Burt's Bees nella versione classica, a mio avviso il miglior burro cacao in circolazione.



Unghie
Da quando l'ho acquistato, non ho fatto che mettere lui sulle unghie, Wicked di Essie, un bellissimo rouge-noir in stile Chanel, che oltre ad essere elegante e raffinato sulle unghie, ha anche una buona durata (non dico ottima perchè haimè, un smalto dalla tenuta “ottima” non esiste ancora...). Per dargli un effetto ancora più bello spesso ho ripassato il colore con lo smalto effetto gel di Essence, che è favoloso e riesce a trasformare ogni smalto che posseggo in qualcosa di spettacolare! La base unghie invece è sempre quella di Rebecca, acquistata in un Acqua e Sapone eoni fa, e che trovo davvero molto valida. La lima e' sempre di Essence, il famoso blocco a sei facce che trovo assolutamente favoloso, e che negli anni ho riacquistato decine di volte.


Questo è tutto per oggi! Fatemi sapere quali sono i vostri preferiti invece, e se magari ne abbiamo qualcuno in comune! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...