Friday 4 November 2016

Pensavo Fosse Amore, Invece era un Bidone! - Natural Collection


Chi bazzica Youtube e guarda assiduamente i video delle beauty guru inglesi, conoscerà già il brand Colelction, venduto nelle catene Boots e basato principalmente su makeup a basso costo. Uno dei prodotti più famosi di Collection è il loro correttore, il Lasting Concealer, che le ragazze inglesi adorano alla follia e paragonano al Creamy Concealer di Nars. Ora, la Natural Collection fa parte dello stesso brand, ma ha un espositore tutto suo, e si basa sempre su makeup a basso costo, ma di solito i loro prodotti non superano le 2.00 sterline e sono tutti a tono neutro/naturale.

In passato ho avuto modo di provare alcuni prodotti del brand, e alcuni mi sono piaciuti tantissimo, altri decisamente meno. Un po' come succede con i brand a basso costo, possono capitare dei veri e propri affari, ma anche delle favolose bidonate. Ad esempio, io adoro i blush di Natural Collection. Le colorazioni sono bellissime, la formula favolosa e la durata davvero buona per un prodotto pagato poco più di una sterlina e mezzo! Non sono una grande fan invece degli ombretti, che trovo molto poco pigmentati.

Anyway. Oggi parliamo di uno dei loro prodotti che – haimè – non mi ha fatto impazzire, ed è la loro cipria in polvere libera. Ero alla ricerca di un prodotto di questo genere per usarlo come fissante per il correttore. In uno dei suoi video Ornella/Hornitorella suggeriva di usare una cipria in polvere libera applicata con una beauty blender sotto l'occhio per fissare il correttore, e l'effetto che lei riusciva ad ottenere era favoloso, quasi liftato.

Siccome i prodotti di Natural Collection mi piacciono e costano poco, ho deciso di provare con la loro cipria in polvere, soprattutto perchè, trattandosi di un esperimento, non volevo rischiare il fallimento con un prodotto troppo costoso.

Come potete immaginare, il risultato è stato pessimo. La cipria si applicava a chiazze, faceva un effetto “malato” e “vecchio” sotto l'occhio, evidenziando ogni singlola rughetta d'espressione, e creando un mappazzone orrendo con il correttore, che non andava a fissare, ma a “grattare” via. Tremendo! Ho provato più di una volta, ma purtroppo sembra che questo prodotto non sia per nulla adatto a questo tipo di tecnica (ho riprovato dopo con la cipria di riso in polvere di Bourjois, e il risultato è stato stupendo!).


Ho anche provato ad utilizzarla da sola, in modo classico, ma la sua durata non è eccelsa e anche l'effetto mattificante non mi soddisfa. In conclusione, l'ho passata ad un'amica, che forse ne farà un uso migliore del mio, e per il momento mi tengo lontana dallo stand di Natural Collection. Un abraccio! 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...