Wednesday 23 November 2016

Il Prodotto che mi ha Cambiato la Vita – Maschere Viso


Da circa due anni ho iniziato a curare molto di più la skincare. Vuoi perchè se ne legge ovunque, vuoi perchè youtube è bombardato da beauty guru video tutorial, vuoi perchè con gli anni che passano i segni della negligenza si vedono sempre di più, ho infine deciso di metterci più impegno.
Niente più creme comprate a casaccio, ma ricercate e ponderate a seconda delle esigenze della mia pelle; niente più notti brave passate col makeup addosso; niente più metodi discutibili e di dubbia referenza per sbarazzarsi dei punti neri o delle impurità in generale.

E anche se la cosa potrà sembrare ovvia e scontata, da quando mi impegno per dare alla mia pelle quello che merita e quello che le serve, i risultati si vedono. Non sono solo io ad accorgermene, ma anche le amiche, e addirittura il moroso hanno visto la differenza!
Uno dei prodotti che più di tutti ha dato una svolta alla mia skincare routine sono state le maschere viso. Ho acquistato la primissima maschera, una all'argilla di Avon, ormai circa tre o quattro anni fa, un po' per curiosità, un po' perchè prometteva di aiutare a tenere sotto controllo le impurità della pelle – cosa che fanno tutte le maschere all'argilla, e infatti ha funzionato.

Dopo averla provata, adorata, riacquistata e riterminata, ho acquistato una maschera idratante di Garnier, che però risultava un po' aggressiva sulla mia pelle. E così via, da Tony Moly a Imedeen, passando per Dr Organic a Origin, da quel momento ho iniziato a sperimentare con le maschere, non limitandomi più solo a quelle purificanti, ma ricercando anche le maschere più mirate e particolari – illuminanti, idratanti, rigeneranti, nutrienti, eccetera eccetera.

Fino a oggi ho provato così tanti brand e così tanti tipi di maschere viso che non riesco a contarli, e il mio beauty in bagno straripa di maschere di ogni tipo – in tessuto, in crema, peel off – dato che ne faccio almeno due a settimana. Quali sono però, tra tutte queste, le mie maschere preferite? Quelle che, in caso l'intero beauty e tutto il suo contenuto dovesse sparire, quali andrei a ricomprare? La scelta non è stata per niente facile, ma alla fine sono arrivata ad eleggerne tre.

Mint Julep Mask di Queen Helene
Come poterla non nominare? La mia maschera all'argilla preferita – grazie mille Clio per avermela fatta scoprire!! - l'unica che, ogni volta che c'è un brufolaccio sottopelle che sta per spuntare, o in generale ho una situazione viso disastrosa, riesce a fare miracoli. Asciuga le impurità e aiuta la pelle a ristabilire i suoi equilibri, senza seccare troppo ne' irritarla. Favolosa!
Io la compro su ebay, per circa 4.00 sterline.

Manuka Honey Mask di Dr Organic
Dr Organic è un brand famoso per i suoi prodotti dagli ingredienti naturali e ottimali per la cura del corpo e del viso. La maschera al miele Manuka è favolosa. Il miele aiuta a combattere le impurità della pelle, ma allo stesso tempo la idrata e nutre, e io mi ritrovo sempre a scegliere il suo tubetto bianco e arancio ogni volta che voglio sia coccolare che purificare la pelle, senza ricorrere però ad un'azione concentrata come con la Mint Julep.

Maschera in Tessuto all'Acido Ialuronico di Hydraluron
Una delle machere viso in tessuto migliori che abbia mai provato. I laboratori Hydraluron producono prodotti favolosi per la cura della pelle, soprattutto per quel che riguarda prodotti anti età. Le loro maschere in tessuto all'acido ialuronico sono assolutamente fantastiche. Le maschere in tessuto “costringono” la pelle a “bere” il prodotto di cui sono imbevute, e nel caso dell'acido ialuronico non solo la idratano, ma le danno un boost energetico che fa apparire la pelle immediatamente più sana, luminosa e tonica.


E le vostre maschere viso preferite invece quali sono? Quali non ricomprerete mai più, e di quali non potete proprio fare a meno? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...