Sunday 9 October 2016

Quel Libro da Waterstone's – Ottobre


Quali novità ci regala Ottobre in libreria? Ho spulciato con curiosità tra gli scaffali e online, e ho trovato un paio di titoli interessanti che ho appuntato sul mio quadernino. Voi avete già trovato qualche titolo interessante da aggiungere alla wishlist?

Replica, di Lauren Oliver
Fonte immagine

Un libro che mi sa più di young adult in realtà, ma la trama sembra interessante, dunque lo terrò d'occhio e aspetterò qualche review prima di aggiungerlo al carrello. Protagonista della storia è la giovane Gemma, da sempre piccola, gracile e malata, che ha passato quasi tutta la vita in una stanzatta d'spedale. Un giorno però viene a scoprire, quasi per caso, che suo padre è coinvolto negli esperimenti della Haven, che effettua ricerche segrete. Intanto, nelle fredde celle della Haven, Lyra – chiamata anche semplicemente 24, riesce a scappare dalla cella insieme ad un altro “esperimento”, 72. Gemma incontra 24, e le due scopriranno che le loro vite sono più connesse di quanto possano immaginare.





Fractured, di Catherine McKenzie
Fonte immagine

Un thriller dalla trama interessante. Julie e la sua famiglia si trasferiscono in un piccolo paesino di camapgna quando, dopo la pubblicazione del libro di lei, “The Murder Game”, qalcuno ha iniziato a stolkerare lei e la sua famiglia in modo macabro. Nel nuovo paesino Julie fa la conoscenza del suo affascinanate vicino di casa, ma più lo conosce più si rende conto di essere ingarbugliata in una ragnatela dalla quale non riesce ad uscire, e che forse il loro stalker li ha trovati anche lì dove sono nascosti – ed è più vicino di quanto lei possa immaginare.








Iron Cast, di Destiny Soria
Fonte immagine

Una copertina che è tutto un programma. Siamo a Boston, nel 1919, nella compagnia denominata Iron Cast. I loro membri vengono definiti “hemopaths” perchè hanno l'abilità di ricreare illusioni tramite opere d'arte, tutto grazie alla particolarità del loro sangue. Corinne e Ada sono state rapite da piccole e sono state “schiavizzate” dall'Iron Cast da un losco individuo chiamato Johnny Dervish. Un giorno però una delle loro performance va male, due membri dell'Irn Cast vengono freddati da colpi di pistola e Johnyy sparice. Ada e Corninne decidono di scappare, e cercare delle risposte – chi sono, da dove vengono, qual è lo scopo dell'Iron Cast?


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...