Thursday 6 October 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Candele


Candele! Non so voi ragazzi, ma per me autunno è decisamente sinonimo di candele profumate e speziate, bevande calde, sciroppi dolci al caramello e lunghe passeggiate per viali aranciati, con stivaletti e maxi sciarpe. Ma soprattutto, candele! Negli anni ho sviluppato una vera e propria ossessione. Non ne uso molte in primavera ed estate (anzi, quasi nessuna direi), ma nei mesi invernali ne consumo quasi una al giorno. Ecco le mie preferite per quest'autunno, e le vostre quali sono?

Bath and Body Works, Autumn
Ok, ok, lo ammetto. Qui Zoella ci cova. Conoscevo già il brand, dato che un'amica mi aveva portato un loro docciaschiuma al melograno come regalo dagli States, ma non conoscevo le loro favolose candele. Poi, l'anno scorso, Zoe ha pubblicato un video tutto dedicato a loro, e ne ha pubblicato un altro quest'anno (linkato qui), e non ho proprio resistito. La loro varietà di candele profumate è incredibile, non pensavo ci fosse qualcosa di più ampio del range proposto da Yankee Candle. Purtroppo però Bath and Body Works non spedisce in Europa, e l'unico modo per acquistare i loro prodotti è Amazon o Ebay, dove i prezzi oscillano dalle 15.00 alle 30.00 sterline, escluse spese di spedizione.
Un furto, insomma, se pensate che sul sito ufficiale le loro candele costano circa 12.00 dollari! Per questo motivo, per il momento ho acquistato solo una delle loro candele, Autumn, che dovrebbe racchiudere la quintessenza della stagione delle foglie. Le sue note di base sono Mela rossa, Fico, foglie di Eucalipto e foglie di Pino. Favolosa, fresca e profumata come una giornata di ottobre! Molto presto acquisterò Leaves.

Village Candle, Autumn Comfort
Ho scoperto questo brand per caso, girovagando sui miei blog preferiti. La ragazza che recensiva le loro candele ne parlava in termini entusiastici, ma io pensavo si trattasse solo di una semi copia delle più famose Yankee, così ho aspettato molto tempo prima di decidermi a fare un ordine. Ovviamente mi sbagliavo. Le Village Candle, nonostante il pack quasi identico alle Yankee, sono un brand a parte, molto noto e ben fornito, e soprattutto dai prezzi più bassi rispetto alle cuginette. La candela che sto adorando questa stagione si chiama Autumn Confort, e le sue note di base sono zucca, noce moscata, sandalo e acero. La trovo assolutamente deliziosa, speziata e dolce allo stesso tempo, si è guadagnata subito un posto tra le mie preferite.

Yankee Candle, Autumn Leaves
Gioiellino in edizione limitata, ha note di base di foglie di acero, melograno, bacche di ginepro e fiori d'arancio. Buonissima e fresca, potrebbe somigliare a Leaves di Bath and Body Works, solo meno speziata.

Yankee Candle, November Rain
Una delle mie candele profumate preferite, infatti questa è la terza tarte che ricompro. Si tratta di una fragranza molto fresca, quasi dal profumo maschile oserei dire, con le sue note basiche di ambra, foglie fresche e aria di pioggia. Buonissima!

Yankee Candle, Apple Pumpkin
Un'altra edizione limitata, quasi impossibile da trovare oggigiorno – con mio grande disappunto, dato che vorrei tanto acquistare la jar grande! Le sue note di base sono dolci e delicate, con mela, zucca, zenzero e chiodi di garofano. Fa venire voglia di rannicchiarsi sotto le coperte e guardare di fila tutte le puntate di Friends.

Menzioni d'onore
Yankee Candle Autumn Night, dal profumo molto fresco, sa quasi di dopobarba!
Sempre di Yankee Candle, due candele in edizione limitata per Halloween, ossia Candy Corn, che profuma di pop corn caramellati (yummm) e Witches' Brew, dalle note molto particolari e “fumose”, proprio come se fosse il calderone di una strega che ribollisce incantesimi proibiti!

Ce ne sarebbero ancora mille altre, ma per oggi mi fermo qui. Invece le vostre preferite quali sono? Dai fatemi una lista, così le aggiungo alla mia wish list! Un abbraccio e a presto!


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...