Tuesday 18 October 2016

I Love 5... Profumi


Ci sono persone particolarmente affzionate ad una tipica profumazione. Che scelgono una sola fragranza, e fanno di essa la loro firma, il proprio marchio di fabbrica o segno di riconoscimento. Ecco, io purtroppo non faccio parte di quella categoria. Mi piacerebbe molto avere un profumo “per la vita”, e fare in modo che tutti i miei vestiti abbiano sempre la stessa fragranza, ma la verità è che a me piace tanto cambiare, e spesso. Anche il profumo perciò cambia di volta in volta, a seconda del mio umore, o della stagione, o del capriccio del giorno. Nonostante tutto, alcuni amori non muoiono mai, e ci sono alcune profumazioni alle quali sono affezionata da sempre, e compro e ricompro le boccette ogni volta che le finisco (oppure, cerco di centellinarle per non farle finire troppo presto!).

Amor Amor, Cacharel
Uno dei miei primi amori, senza dubbio. La prima boccetta mi è stata regalata per un compleanno dalla mia migliore amica, e da allora ha sempre fatto presenza fissa sul mio tavolino. La sua profumazione è dolce senza essere stucchevole, a base di agrumi e ribes nero. Inoltre, ha una persistenza favolosa, e anche a fine giornata sento ancora la sua buonissima fragranza sulla pelle e sui vestiti. Altro punto a suo favore: prezzo abbordabile!


Sì, Giorgio Armani
Amore relativamente nuovo questo, perchè si tratta di un profumo scoperto circa un annetto e mezzo fa. Ma che mi ha colpita e affondata praticamente da subito! Di nuovo, si tratta di un profumo dolce ma non troppo, e appartiene alla categoria “legnosa, muschiata”. Niente note floreali dunque, ma dolci scie di muschio, legno d'ambra, vaniglia e patchuli. Buonissimo, è il profumo che forse più di tutti, tra i miei preferiti, mi da subito un'idea di classe ed eleganza, con il suo tocco sofisticato e particolare. Prezzo fin troppo alto purtroppo, ecco perchè lo uso col contagocce...

Red Vanilla, Zara
Un profumo che non fa parte della grande Casa dei Profumi d'alta Classe, ma che ho acquistato per soli 5.00 euro da Zara. La sua fragranza però è davvero spettacolare. Le sue note di base sono pera, ribes nero, iris, vaniglia e patchuli, e le sue note legnose mi ricordano un po' il Sì di Armani. L'unica note dolente qui è la persistenza, che è davvero tanto breve. Purtroppo il profumo va via dopo poche ore, ma siccome costa così poco ed è molto facile reperirlo, di solito lo porto con me in borsetta e lo riapplico più volte durante la giornata.

Le Parfum, Elie Saab
Mi sono follemente innamorata di questo profumo un giorno quando, insieme al moroso, siamo andati a cena fuori a Londra. La ragazza seduta con gli amici al tavolino vicino al nostro si lasciava dietro questo profumo paradisiaco ogi volta che si muoveva, e dopo circa mezz'ora non ho resistito. Ho aspettato che fosse sola con un'amica al tavolo, e con la mia migliore faccia di bronzo le ho chiesto quale profumo avesse addosso, perchè lo trovavo terribilmente buono (con grandi risate del moroso che si godeva la scena da lontano). Lei molto gentilmente mi ha detto che si trattava di Le Parfum di Elie Saab, forse il più dolce tra i miei profumi preferiti, con le sue note floreali e orientali, dal cuore di fiore d'arancio, gelsomino, patchuli e legno di cedro. Se vi piacciono le profumazioni dolci e orientali, questo fa decisamente al caso vostro!

The One, Dolce e Gabbana
E poi lui, least but not last, The One. Il profumo che indossa sempre mia zia, sin da quando era ragazza, e io, che l'ho sempre assolciato a lei, he ho da sempre un ricordo dolce e affettuoso. Questo profumo ha cambiato “vestito” (boccetta) e un paio di note di base nel corso degli anni, ma resta in assoluto uno dei miei preferiti. Anche lui ha note di fondo orientali, lychee, bergamotto, pesca, madarino e giglio bianco, e ovviamente un tocco di vaniglia e muschio bianco. Ha una durata pazzesca, e addirittura a volte il moroso mi dice di sentirmelo ancora sulla pelle anche dopo la doccia!


E i vostri top 5 invece quali sono? Quali sono i vostri profumi preferiti, ne avete uno solo che vi rappresenta o vi piace cambiare come me? Un abbraccio! xoxo 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...