Tuesday 25 October 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Makeup Palettes


Nuovo post dedicato alla mia piccola serie autunnale, e oggi parliamo di Makeup. In particolare, di palette di ombretti. Quando si parla di autunno i colori che vengono subito in mente sono il rosso, l'arancione, il rame, il giallo, l'ocra, il rame, il bronzo... non è difficile perciò immaginare che in ambito makeupposo le palette che uso di più in questo periodo sono quelle dai colori della terra, caldi e brillanti. Ho scelto 5 palette tra quelle che posseggo, ma avrei potuto inserirne anche di più, dato che i colori che contengono sono praticamente i miei preferiti da usare tutto l'anno. Se l'avessi fatto però questo post sarebbe diventato chilometrico, e annioare con chiacchiere inutili chi legge non è esattamente il mio obbiettivo. Bando alle ciance perciò, iniziamo.

Cocoa Blend, Zoeva
La prima palette che mi viene in mente quando si parla d'autunno. Credo che sia quella che meglio rappresenta la malinconica stagione dai toni caldi, con i suoi marroncini e bordeaux. Voglio dire, parliamo un po' di Warm Notes, il bellissimo borgogna al centro della fila in alto. O Pure Ganache, un oro intenso e brillante. Zoeva è famosa per i suoi prodotti di ottima qualità, e questa palette non è da meno. Inoltre ha un prezzo super accessibile e un pack in cartone rigido, leggero e pratico. Cosa chiedere di più?


Vintage Romance, Sleek
Ho scelto due palettine di Sleek, perchè non riuscivo a sceglierne solo una. La prima è la bellissima Vintage Romance, uscita alcuni anni fa in edizione limitata, e poi integrata nella linea permanente. Classico pack nero opaco, sottile e pratico, dodici ombretti pigmentati e dalla buona durata – un po' polverosi, ma per sole 8.00 sterline di palette ce li facciamo andare più che bene. I nomi degli ombretti sono super romantici (Romance in Rome, Marry in Monte Carlo, Love in London), e i colori sono principalmente oro e viola. Un punto a sfavore di questa palettina forse è proprio la poca varietà di colori disponibili, ma le amanti del viola in tutte le sue tonalità la ameranno.

Goodnight Sweetheart, Sleek
L'altra palettina di Sleek che ho scelto è una nuova nata del brand, la Goodnight Sweetheart, della quale vi ho già parlato qui. Molto più ricca di colori rispetto alla precedente, qui la fanno da padrone i rame e i bronzo. La adoro, per settimane non ho fatto che usare lei. Super consigliata, sorattutto perchè è un'edizione limitata.

Starry Eyed Palette, Barry M
Questa piccola palette in cartone mi è stata regalata dalla mia amica Mary. All'inizio non le avevo dato un soldo bucato, poi pian piano mi sono innamorata dei colori, che sono super autunnali – voglio dire, quell'ocra, quel bronzo e quel terra bruciata sono favolosi! Per non parlare di quel blu. La durata non è il top e gli ombretti sono un po' polverosi, ma in quanto a colori è super vincente. Temo tuttavia che si tratti di un'edizione limitata che non è più stata proposta dalla casa cosmetica, peccato.

Nine Times Burgundy, MAC
Least but not last, lei, la principessa delle palette autunnali. La palettina MAC che un po' come la Cocoa Blen, racchiude l'autunno in cialda. Rame, bordeaux, marroncino, bronzo e oro, non manca nulla, con l;aggiunta della qualità eccelsa di MAC. Ho acquistato questa palettina in aeroporto, pagandola perciò un po' meno del normale, e la adoro. Peccato che le cialdine siano così piccine, ma nonostante la circonferenza ristretta dureranno lo stesso una vita.


E le vostre palette preferite per l'autunno invece quali sono? Un abbraccio! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...