Monday 10 October 2016

Dal Fondo del Cassetto with Love – Ombretti in Crema Kiko

Fonte immagine

Uno degli aspetti negativi dell'essere appassionati di makeup è che la curiosità di provare prodotti nuovi è così tanta che si finisce per accumulare troppi prodotti, e ci si dimentica di quelli che, appena acquistati, ci sono piaciuti tantissimo. Per un motivo o per un altro anche i prodotti che mi hanno entusiasmata vanno a finire nel fondo del cassetto, e me ne ricordo solo quando, per caso o per fortuna, me li ritrovo davanti inaspettatamente.

Questo è quello che è successo recentemente, quando avevo voglia di uno smokey marrone scuro dai riflessi rossicci, e mentre frugavo nel cassettino dei prodotti in crema ho ripescato gli ombretti in crema di Kiko. Ora, sappiamo tutte che Kiko è migliorata tantissimo rispetto agli inizi, e oggi ci regala prodotti di grande qualità, a prezzi modesti. Alcuni dei loro pezzi più famosi sono must have nel mio beauty, e non saprei farne a meno – come il correttore in crema Creamy Concealer o gli ombretti in stick, altri mi hanno un po' delusa (gli smalti di prima generazione).


Ma se c'è un prodotto che mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta sin dalla prima volta che li ho provati, sono gli ombretti in crema della linea Color Shock. Mi sembra di capire che gli ombretti di questo tipo facevano parte di edizioni limitate, ma è un peccato, perchè la formula è favolosa.

Adoro anche i Color Tatoo di Maybelline, ma devo ammettere che i Color Shock sono gli unici a rimanere fermi immobili sulla palpebra per tutto il sacrosanto giorno, senza muoversi di un millimetro, senza fare una piega e senza perdere la loro luncentezza. E sì che la mia palpebra è molto oleosa, e l'ambiente nel quale lavoro ogni giorno (la cabina di un aereo) non aiuta affatto il trucco a stare su per molte ore.

Il packaging è delizioso, con il loro piccolo pot trasparente, che ci permette di vedere subito il colore, e il tappino dorato. La consistenza è molto cremosa e morbida, e rende la stesura sulla palpebra semplicissima, sia che decidiate di effettuarla con i polpastrelli sia con un pennellino. La formula morbidissima scivola sulla palpebra, ma una volta asciutta non la smuove nessuno!

Non ho mai provato gli ombretti in crema della collezione permanente, i Cream Crush Lasting Color Eyeshadow, dunque non saprei dire se la loro qualità equivale ai Color Shock. Voi li avete provati? Vale la pena acquistare gli ombretti in crema della collezione permanente, o conviene aspettare le edizioni limtate e fare scorta di Color Shock?


Quello che so per certo è che i Color Shock hanno una formulazione fantastica, e mi chiedo davvero come cavolo faccia a dimenticarmi di possedere prodotti così favolosi. Bisogna che li tenga più sottomano. E bisogna fare un nuovo ordine, aggiungendo nuovi colori. Kiko, aggiungili alla linea permanente, per favore!!!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...