Friday 7 October 2016

A Month in Beauty – Settembre


Oggi qui in Inghilterra è una bellissima giornata di sole, limpida e fresca, proprio come dovrebbe essere un bel mattino d'ottobre. Ho in programma un po' di cose da fare, e soprattutto una passeggiata nel parco alla ricerca di scoiattoli da fotografare, così da poter mandare le foto a mia nipote via facebook – eh, cosa non si fa per amore della famiglia! Prima però chiacchieriamo insieme dei prefereriti del mese di settembre. Pronti? Preparatevi una bella bevanda calda, mettetevi comodi, e iniziamo!

Viso
Col ritorno delle temperature fresche ho ripescato dal fondo del cassetto il mio fidato MAC studio fix in versione compatta. Un fondotinta che in realtà fondotinta non è, perchè si tratta di una cipria molto coprente, ma che io uso proprio per uniformare il colorito del viso ed eliminare eventuali discromie, ogni volta che voglio un effetto naturale e semplice. Correttore del mese è il Maybelline Anti Age, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni o elogi, dato che ormai lo consocono anche su Marte, mentre in campo sopracciglia c'è una novità: l'Archery Brow Pencil di Soap and Glory. Un prodotto decantato ed elogiato praticamente ovunque, ma che ad essere onesti a me non sta facendo impazzire. Trovo che il colore sia troppo chiaro (ci sono solo 2 colorazioni disponibili) e la consistenza della mina troppo cerosa. Le preferisco decisamente la matita per sopracciglia di NYX.


Occhi
La palette del mese non può non essere la palette di Sleek in edizione limitata Goodnight Sweetheart, dato che ho usato praticamente solo lei da quando l'ho acquistata. Trovo che i suoi colori siano perfetti per il periodo autunnale, caldi, ramati. Inoltre, trovo che i pigmenti rendano ancora meglio quando li uso con una base sotto, come il matitone occhi di Laura Mercier in Khaki, l'ombretto in crema di Kiko n 102, uno stupendo marrone dai riflessi borgogna, o ancora l'adorato color Tatoo di Maybelline in Metallic Pommegranate. L'eyeliner preferito invece è stato sicuramente la mini taglia di eyeliner in penna di Kat Von D – adoro! Il Mascara più usato invece è stato il Roller Lah di Benefit, in versione minitaglia ormai quasi agli sgoccioli.


Labbra
L'autunno è decisamente la stagione che prefrisco in tema rossetti, perchè posso usare tutti i colori che mi piacciono di più. Come il nuovo rossetto di Sleek in Elite, questo viola scuro stupenderrimo, o ancora Cherry, sempre di Sleek, un color rosso amarena stupendo, usato in combinazione alla matita labbra di Rimmel in Black Tulip. Unica pecca dei rossetti di Sleek è la durata, che non è delle migliori, ma che ho prolungato e migliorato grazie al primer labbra di MAC. Altro preferito è stato Xavier di Tom Ford, che somiglia tanto a Rebel di MAC.


Unghie
Lo smalto che ho tenuto di più sulle unghie questo mese è stato Paprika di Barry M, questo bellissimo color zucca che grida “autunno” a squarciagola! L'ho alternato ad un altro bellissimo smaltino di Barry M, che è Chilly, un rosso cupo, di nuovo perfetto per questo periodo. Sulle unghie dei piedi invece ho preferito Recessionista di Essie. E sì, io non mi faccio problemi a indossare due colori di smalti diversi sulle unghie di piedi e mani. Tanto ormai non è più periodo di sandali, e le unghie dei piedi non si vedono più.


Extra
Per finire, tre piccoli extra. La maschera viso purificante Julep Mint (della quale vi parlo ampiamente qui), la buonissima crema mani di Planters in cofanetto di latta, e il profumo di the Body Shop Italian Fig.


E i vostri preferiti quali sono stati? Un abbraccio e a presto!!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...