Sunday 12 June 2016

Skincare Asiatica – Ci Piace!


E’ la mia nuova ossessione, sto accumulando prodotti su prodotti e non vedevo l’ora di parlarne! Da quando sul web divaga la moda della skincare asiatica ho iniziato a spulciare siti e recensioni per cercare di capire cosa ci fosse di così speciale in questi prodotti made in East, e siccome non facevo che leggere recensioni entusiastiche, mi sono decisa a fare un po’ di ordini online e provare qualche prodottino.

In realtà sembra che gli asiatici siano sempre stati molto all’avanguardia in materia di skincare: sono stati loro i primi a lanciare sul mercato prodotti come le varie BB/CC Cream o i Cushion Foundation che tanto ci piacciono. Da quando poi Clio ha pubblicato il video sui suoi acquisti asiatici e ha mostrato alcuni dei suoi prodotti preferiti, la mia curiosità non ha fatto che aumentare.

Ragazze, bisogna assolutamente che proviate alcuni dei loro prodotti! Il brand che ho amato di più è stato sicuramente Tony Moly, con le sue fantastiche maschere in tessuto.
Tony Moly si trova anche da Sephora, e le maschere hanno un prezzo davvero irrisorio. Ce ne sono per tutti i gusti e tipologie di pelle, e i loro packaging pucciosissimi sembrano chiamare le acquirenti dallo stand! Non ho ancora provato le simaticissime maschere dalle forme cartoon (Iron Man, Tigre o panda), ma ho acquistato tutte le machere in tessuto della linea I’m Real, dagli ingredienti naturali e dalle performance fantastiche.

Ho anche acquistato le loro maschere occhi al collagene, che sono fa-vo-lo-se. Ne ho acquistate solo un paio, ma dopo averle provate mi sono subito fiondata a ordinarne altre tre confezioni. Super idratanti e nutrienti, sono state una vero e proprio nettare per il mio contorno occhi, che ha ringraziato profusamente!

Sempre di Tony Moly ho provato la maschera notte sbiancante, e anche qui il packaging ha fatto tanto da solo. In realtà un prodotto del genere mi serviva (sì, lo giuro, mi serviva!), perché ero alla ricerca di un prodotto sbiancante che mi aiutasse a schiarire le cicatrici da brufoletti. La sto testando solo da una settimana, ma appena avrò risultati più concreti vi informerò.

Ho acquistato poi la famosa Black Mask di Shill, a base di carbone, la strega cattiva contro i punti neri. Pro: prezzo basso, facile da usare, fantastica contro i punti neri (davvero, tira via anche quelli che non ci sono ancora, praticamente). Contro: tira via anche l’anima! E fa male! Sì, è una pena staccarla via, ma passarla sulle zone critiche una volta a settimana (o ogni 10 giorni, nel mio caso) aiuta tantissimo a pulire i pori della pelle. Armatevi di una buona crema lenitiva da usare dopo, ovviamente.

Altro acquisto – e ultimo per il momento – è la BB Cream di Missha, della quale ho provato un paio di campioncini e ho sentito recensioni paradisiache, e che ho acquistato su Amazon circa una settimana fa. Sto ancora aspettando il pacchetto, perciò restate aggiornate, appena sarà nelle mie grinfie e l’avrò testata per bene vi farò sapere se merita le sue lodi o meno.


Questo è tutto per oggi, ma fatemi sapere se anche voi siete in fissa con la skincare asiatica e quali prodotti mi consigliate di provare! Un abbraccio e alla prossima xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...