Wednesday 1 June 2016

Parliamo di Correttori


Ve ne avevo parlato già un po’ di tempo fa, e oggi torniamo a parlare un po’ di correttori. Ne ho provati tanti nel corso del tempo, e alcuni mi sono piaciuti tantissimo, altri decisamente meno – e sono finiti subito nel cestino. Per coprire rossori e discromie della pelle ho decisamente trovato le mie “gomme da cancellare” preferite: correttori come l’Anti Age di Maybelline, il Full Coverage di Kiko o il Secret Camuflage di Laura Mercier sono decisamente i miei assi nella manica. Continua invece la ricerca al correttore perfetto per coprire le occhiaie, ma nel frattempo ho conservato nel mio stash alcune alternative abbastanza valide.

Discromie e Rossori

Secret Camuflage di Laura Mercier
Per combattere brufoletti antipatici, discromie e rossori vari della pelle, le mie alternative preferite sono tre. Quella che preferisco è decisamente il Secret Camuflage di Laura Mercier, nella colorazione più chiara. Il duo comprende due colorazioni, in teoria uno per i rossori e l’altro per le occhiaie. Per le mie occhiaie la sua formulazione è decisamente troppo secca, ma è perfetto per coprire i brufoletti, e lo fa in maniera esemplare. Siccome la consistenza è così secca, riesce ad aderire perfettamente alla pelle, e una volta fissato con un po’ di cipria non si muove più. Favoloso!

Full Coverage di Kiko
L’altro preferito è sicuramente il Full Coverage di Kiko, che su di me svolge l’esatta funzione del Secret Camuflage di Laura. La sua consistenza è secca proprio come il fratello più costoso, e una volta applicato sui brufoletti resta lì buono finché non viene struccato. Data la (bella) differenza di prezzo, tendo a usare molto più spesso il Full Coverage, che posso ricomprare senza dover fare un mutuo! Di nuovo però, non posso assolutamente usarlo sulle occhiaie, perché mi evidenzia subito le rughette d’espressione.

Anti Age di Maybelline
Un prodotto jolly, favoloso, dal prezzo basso e dalla qualità fantastica, che ormai viene decantato sul web praticamente ovunque. E’ l’unico tra i correttori che posseggo che posso usare sia sulle occhiaie che sui rossori, ma non è l’ideale per coprire i cerchi da panda tutti i giorni. Infatti nei giorni in cui la mia pelle è particolarmente secca devo lasciarlo da parte per un prodotto più fluido e idratante. La coprenza sui rossori invece è fantastica, e quando la mia pelle risulta particolarmente sana posso anche stendere semplicemente un velo di Anti Age sui rossori, sfumarlo per bene e fissarlo con un velo di cipria, facendo a meno del fondotinta. Da comprare e tenere di scorta, sempre.

Occhiaie

Erase Paste di Benefit
Il primissimo correttore high end che abbia comprato, spinta dalle recensioni favolose che leggevo sul web. Purtroppo per le mie occhiaie non ha la consistenza ideale, perché troppo pastoso, e va subitissimo a evidenziare le pieghette sotto l’occhio. E’ un peccato, perché la durata è buona, ma su di me proprio non va bene. Purtroppo non posso usarlo neanche sui rossori, a causa della sua colorazione salmonata, dunque l’ho passato a mia sorella.

BB Eye Cream di Garnier
La sua consistenza è molto, molto liquida, e per un attimo ho sperato fosse il correttore della mia vita, perfetto per combattere l’estrema secchezza del mio contorno occhi. Purtroppo però nemmeno lui è quello giusto. Mi piace, il colore si adatta perfettamente al mio tono di pelle e la durata è buona, ma la coprenza non è delle migliori, e durante l’applicazione devo stare attenta a stenderlo perché altrimenti “scivola” un po’ dove non dovrebbe. Nei giorni di occhiaia leggera però è quello che scelgo sempre di indossare.

CC Eye Cream di Bourjois
Ebbene sì, lo ammetto. Mi sono lasciata abbindolare dalle varie Bb e CC Eye cream, perché adoro quelle per il viso, e speravo anche quelle pensate specificamente per gli occhi potessero risolvermi il problema occhiaie una volta per tutte. Questa di Bourjois mi piace molto, e direi si tratta quasi del correttore perfetto. Non gli do un 10 e lode perché sono sempre alla ricerca della perfezione, ma devo ammettere che si tratta di uno dei miei correttori preferiti. La consistenza è leggera, ma allo stesso tempo coprente. Si fissa bene e non entra nelle pieghette, e il formato penna rende l’applicazione molto facile e veloce.


Nude BB Cream, L’Oreal
Fratello quasi gemello della BB Eye Cream di Garnier, posso definirli quasi identici, ma questo di L’Oreal è un pelino più salmonato. La consistenza, durata e applicazione sono identiche al correttore Garnier (tra l’altro anche l’applicatore roll on è uguale, e lo trovo molto piacevole da utilizzare).

Fake Up di Benefit
Ho comprato questo correttore subito dopo la delusione provata con l’Erase Paste dello stesso brand,ma ho fatto un altro flop. Nonostante il concetto mi piaccia molto (l’idea di avere un contorno idratante che circonda il correttore in sé per idratate al meglio l’occhiaia), il suo colore è troppo chiaro, e la consistenza troppo pastosa. Riesco a usarlo in inverno, quando la mia pelle è cadaverica, cercando di prelevare poco prodotto col pennellino per non fare uno strato troppo spesso, che si vada subito a infilare nelle pieghette.

In questi giorni tra l’altro, sto testando il Lasting Perfection di Collection, tanto decantato dalle blogger e youtuber inglesi, e che si dice essere il dupe del Creamy Concealer di Nars. Non posseggo (ancora) il Creamy Concealer, ma devo ammettere che il Lasting Perfection mi sta piacendo davvero molto. Testerò un altro paio di settimane e riferirò i risultati.


Ovviamente le opinioni espresse sono strettamente personali, e derivano dai risultati ottenuti dall’applicazione dei prodotti su di me. Non è detto perciò che se su di me l’Erase Paste non ha funzionato sia così per tutte (infatti mia sorella lo adora). Spero questo post sia stato di qualche utilità, fatemi sapere che voi avete trovato il correttore miracoloso che vi ha cambiato la vita! 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...