Sunday 19 June 2016

Il Capo del Mese – Kimono


Summer is coming! E’ finalmente giunto il tempo dei vestiti più leggeri e fluttuanti, dei pantaloncini e dei sandali, e io ho finalmente potuto tirar fuori dall’armadio uno dei miei capi preferiti per l’estate: il kimono. Vestiario che già andava di moda durante le passate stagioni estive, trovo che sia incredibilmente comodo e versatile, e adoro indossarlo al di là delle mode temporanee.

Ovviamente non parliamo del classico kimono giapponese (che pure adoro che prima o poi acquisterò!), ma dei leggeri kimono estivi, corti o lunghi, a stampe o monocromatici, che hanno invaso i nostri negozi preferiti già un paio di ani fa. Io ne posseggo tre: uno tutto bianco, di New Look; uno azzurro, di Primark, e uno nero a stampe rosse (adoro!!), sempre di New Look. Mi piace indossarli a mo’ di copricostume quando vado in spiaggia, ma trovo stiano benissimo anche su un paio di shorts e crop top, magari abbinati ad un bel paio di sandali.

Fonte foto 1; fonte foto 2; fonte foto 3

Molto indicati anche per la sera, perché aiutano a proteggere le spalle dall’aria frizzantina senza creare troppo strato e diventare scomodi o ingombranti.


Ovviamente se ne trovano in giro per soddisfare tutte le tasche e tutti i gusti, sia nei negozi fisici che in quelli online. Voi li indossate? Vi piacciono? Quali sono i vostri modelli preferiti? Un abbraccio e a presto xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...