Tuesday 7 June 2016

A Month in Beauty - Maggio



Nuovo mese, nuovi preferiti. La primavera si diverte a farsi attendere qui in Inghilterra, e nel frattempo, sperando che il clima si riscaldi un po’ e che il sole sbuchi da dietro le nuvole, tiro fuori dai cassetti alcuni rossetti più colorati e ombretti dai colori più vivaci. Anche la mia skincare sta cambiando pian piano, e con l’avanzare dell’estate la mia pelle inizia a chiedere più idratazione e meno nutrienti. Fuori le creme straricche perciò, via di sieri idratanti leggeri e poco corposi.


Viso
Il fondotinta torna ad essere il mio adorato Healthy Serum di Bourjois, amico Fedele che non mi tradisce mai nei giorni in cui la mia pelle richiede un po’ più di coprenza e uniformità. Leggero e impalpabile, idrata senza fare l’effetto mascherone. Il correttore che ho usato di più in assoluto è stato sicuramente la BB Eye Cream di Garnier, e le sopracciglia la mia fidata matita di NYX.

Occhi
Regina indiscussa del mese è stata senza dubbio la mia Iconic 3 di Makeup Revolution (che è anche dupe per la Naked3 di Urban Decay). Adoro i suoi toni neutri e caldi, che trovo assolutamente perfetti per la primavera, da abbinare la matitone color melanzana di Bobby Brown o all’ombretto in crema Metallic Pomegranate di Maybelline. Il mascara preferito è stato senza dubbio il They’re Real di Benefit (quasi onnipresente, oserei dire).

Labbra
Tanta voglia di colore questo mese, dunque ho tirato fuori dal cassetto rossetti quali il delicato Rose Dahlia di YSL, Raspberry di N°7, un bel color lampone vivace e idratante sulle labbra, As You Want Victoria di Rimmel, un bellissimo fucsia con una punta di viola (adoro!!!), o ancora Cherry Pop di Clinique, un bel rosso ciliegia caldo e super vibrante sulle labbra.

Extra
Per la sezione Extra includo il siero viso di Una Brennan, il Super Facialist, con vitamina C, una vera e propria manna dal cielo per la pelle assetata e bisognosa di idratazione, insieme all’olio ristrutturante per il viso di Kiehl’s, il Midnight Recovery Concentrate, un olio che molte considerano miracoloso per la pelle. Lo proverò ancora un altro paio di settimane e poi riferirò. Sempre in tema skincare non potevo non nominare le meravigliose maschere di Tony Moly, che ho adorato e che ricomprerò non appena userò l’ultima che mi è rimasta. Il profumo del mese è senza dubbio Daisy di Marc Jacobs, e lo smalto è Tiki Hut di Barry M, uno dei loro nuovi smalti con olio di cocco per nutrire le unghie.

Questo è tutto per il mese di Maggio da parte mia! E i vostri preferiti invece quali sono stati? Un abbraccio!!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...