Tuesday 21 June 2016

Minimal Makeup – della Serie Pochi ma Buoni!


Di recente ho completamente svuotato il contenuto del mio beauty da viaggio e ho ponderato bene la scelta di nuovi prodotti da portare con me, che siano più consoni alla bella stagione. L’avrò ripetuto almeno mille volte, ma il mio lavoro mi costringe a volare da un lato all’altro dell’Europa due settimane al mese, e per questo motivo il mio bagaglio a mano deve sempre contenere tutto il necessario per la sopravvivenza di un paio di giorni in terra straniera.

Ora che l’estate fa finalmente sentire la sua calda influenza, ho necessità di aggiornare non solo la skincare, ma anche i prodotti makeup veri e propri, e optare per scelte più leggere, a lunga tenuta e waterproof. Inoltre, con il caldo la voglia di truccarmi mi passa abbastanza (più che altro perché col caldo che fa in cabina dopo due ore mi riduco a un panda), e ho dunque deciso di ridurre quanto più possibile il numero dei prodotti da portare in beauty, facendo allo stesso tempo in modo che siano super fidati. Ecco dunque quello che porto con me per un trucco veloce, leggero e a lunga tenuta.


Base Viso
Niente fondotinta liquidi per me in estate. Con la mia pelle mista, il caldo e l’afa della cabina, mi riduco a palla da discoteca in tempo zero. Invece, il mio fidato Studio Fix di Mac è perfetto per omogenizzare l’incarnato, e allo stesso tempo opacizzare – così non devo portare con me anche la cipria! Win-win!
Il correttore è la BB Eye Cream di Garnier, leggero e del colore perfetto per coprire le mie occhiaie (che non sono mai troppo pronunciate).

Occhi e Sopracciglia
Una sola palette, piccola, compatta, comoda e multiuso. Non poteva che essere la meravigliosa Naked Basics di Urban Decay, assolutamente perfetta per i trucchi da giorno e da sera, ma anche per riempire le sopracciglia, e trovarmi così in borsetta due prodotti in uno.

Labbra
Quello delle labbra è sempre un dilemma, perché il rossetto è il mio prodotto makeup preferito. Siccome però ho deciso di portare con me pochi prodotti e a lunga tenuta, la scelta è ricaduta su Riot di Crime Lime. Quelli di Crime Lime sono tra le tinte labbra migliori che abbia mai provato, e il range di colori disponibili è impressionante. Metto Riot sulle labbra, un colore elegante e adattabile a ogni tipo di trucco, e so che resterà lì buono buono praticamente per tutto il giorno – sì, resiste anche ad un pranzo leggero, l’ho testato! E non secca assolutamente le labbra.

Blush
Blush di Kiko della famosissima collezione Rebel Romantic, che oltre ad aver un bellissimo colore (è lo 02), ha un packaging piccolo e compatto, che occupa poco spazio, e inoltre è in crema: in questo modo posso applicarlo con le dita ed evitare di portare con me un pennello in più.

Ebbene sì, il mio beauty da viaggio si compone di questi soli elementi. Sono orgogliosa di me stessa. Raccontatemi quali sono i vostri beauty heros da portare in giro con voi, quelli dei quali vi fidate e siete sicure saranno a prova di temperature tropicali! Un abbraccio e a presto xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...