Friday 10 June 2016

Dal Fondo del Cassetto with Love – Sleek


Succede anche voi di ricordare improvvisamente l’esistenza di un dato prodotto nel vostro cassetto perché l’avete acquistato in quello stesso periodo dell’anno, solo molto tempo prima? A me succede spessissimo. Per esempio, in autunno ricordo sempre di tirare fuori dal fondo del cassetto il mio adorato Wine Divine di Maybelline; in estate inizio a tracciare solo ed esclusivamente righe di eyeliner azzurro con il mio matitone Paradise Island di by Terry; e in primavera, inizio a ricordare di avere una vasta collezione di palette Sleek dai colori vivaci e perfetti per la stagione dei fiori.

La palette Del Mar Vol II di Sleek fa proprio parte di questa categoria. Acquistata l’anno scorso a inizio estate, per più di un mese non ho fatto altro che usare lei. E’ stata anche l’unica palette che ho portato con me in vacanza perché andiamo, con quel nome e quei colori, quale altra avrei potuto portare con me?


Del Mar Vol II è una palette in edizione limitata; nel 2014 però la Sleek aveva lanciato sul mercato la palette Del Mar Vol I, e il Vol II vuol essere una sorta di riproposta della sorella maggiore, anch’essa in edizione limitata, che aveva riscosso un gran successo. Purtroppo non posseggo la Vol I, ma non mi sono lasciata scappare la nuova versione estate 2015.

La palette ha lo stesso packaging delle sorelle in edizione permanente, con il suo bel cofanetto nero, semplice ed elegante. All’interno ci sono sempre 12 cialdine, dalle texture miste: ci sono colori sia opachi che shimmer, e devo ammettere che questa palette è una delle poche ad avere un ottimo bilanciamento tra le due tipologie di polveri. Addirittura, i colori opachi contano una cialdina in più rispetto a quelli shimmer (7 a 5).

I colori sono bellissimi, e richiamano davvero le tonalità del mare e della spiaggia durante i mesi più caldi dell’anno, con le sue tenere tinte pastello, i toni caldi dei tramonti, e gli azzurri del mare. Con la pelle abbronzata trovo che i color pesca risaltino benissimo con il colore dei miei occhi, perciò quelle salmonate e aranciate sono tonalità che ho utilizzato tantissimo l’anno scorso, insieme ai luminosissimi color champagne e poi i due colori più scuri della palette, Spotlight, un bellissimo grigio con una punta di viola, e Siesta, un borgogna scuro opaco che da solo vale tutta la palette. Ho usato poco e niente i verdi, ma perché gli ombretti verdi in generale non mi fanno impazzire.

La texture delle polveri è molto burrosa e sfumabile, e la tenuta ottima (con primer sulla palpebra, ovviamente… non li ho mai provati senza base sotto, ma con la mia palpebra super oleosa non reggerebbe da solo neanche il miglior ombretto del mondo). I colori opachi sono un pelo più polverosi e un poco meno scriventi di quelli shimmer, ma per soli 7 sterline di palette ce li facciamo andare più che bene.


Adoro questa palettina e sicuramente tornerò ad utilizzarla con frequenza anche quest’anno. Vi terrò aggiornate in caso la Sleek ne proponga una simile anche quest’anno, per il momento è tutto e vi mando un grosso abbraccio. A presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...