Thursday 16 June 2016

Eyebrow Routine tutta Low Cost


Alcune settimane fa la Benefit ha lanciato sul mercato la sua nuova linea di prodotti per sopracciglia, l’Abracadabrow. I prodotti hanno ovviamente un packaging stellare, e sono curiosissima di provarne qualcuno! Intanto però, dovrò terminare i prodotti già aperti e in uso corrente, con i quali comunque mi sto trovando davvero bene.

Disegno e definizione
Per disegnare e riempire le sopracciglia mi piace usare sia le matite che gli ombretti. Al momento la mia matita preferita è la pencil brow di NYX in ash brown, che trovo davvero fenomenale. Molte blogger e youtuber la paragonano alla matita per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills per via della sua micromina, che permette di essere super precise durante il disegno e il riempimento delle sopracciglia, oltre che per l’ottima resa e durata del prodotto. Io non posseggo la matita di Anastasia, ma a parità di qualità, siccome la NYX costa un terzo, direi che vince su tutti i fronti!


Trovo però che anche i prodotti in polvere siano validissimi per definire bene le sopracciglia. Ho usato per anni il kit di Essence, che costa circa 3.00 euro e che svolge egregiamente il suo lavoro. E se proprio non dovessi avere sottomano né la matita di NYX né il kit di Essence, posso sempre utilizzare un marrone freddo da qualsiasi altra palette – come ad esempio dalla Naked Basics o dalla Kat Von D Shade & Light Eye Contour palette. Il pennellino ideale per svolgere questo compito trovo sia quello angolato di Essence di colore verde. Piccolo e rigido, permette di essere molto precise in poco tempo.

Fissaggio
Un prodotto che ho snobbato per tantissimo tempo, e che da quando ho scoperto è entrato di prepotenza nella mia routine quotidiana, è il gel per sopracciglia. Le mie sopracciglia sono piuttosto indomabili, e l’uso di un gel mi aiuta davvero a dar loro un aspetto decisamente migliore. Il primo prodotto che io abbia mai utilizzato è stato il gel trasparente di Essence, che ho trovato favoloso, ma un po’ troppo appiccicoso. E’ stato poi il turno del Brow Drama di Maybelline, che mi è piaciuto abbastanza, ma che trovavo piuttosto scomodo da utilizzare dato il suo scovolino dalla forma tonda e cicciotta, e che non colorava abbastanza da definire le sopracciglia da solo.

Sappiamo bene tutte che durante i giorni di caos e fretta infernale abbiamo bisogno di prodotti che miracolosamente ci facciano apparire perfette in zero secondi. E se non si ha tempo di utilizzare né una matita, né un ombretto per definire le sopracciglia, un gel che non solo le riempia ma le fissi anche è quello su cui ripieghiamo. Ecco, il Brow Drama di Maybelline non svolgeva a dovere questo compito, al contrario del Brow Artist Plumper di L’Oreal, che non solo colora e fissa alla perfezione le sopracciglia, ma contiene delle piccole microfibre che aiutano a dare l’impressione che le sopracciglia siano più folte. Favoloso!

Highlight
Per illuminare la zona sotto al sopracciglio, o anche per definirne i contorni, adoro la matita color burro di Essence, Big Bright Eyes, che uso anche per definire la rima cigliare inferiore quando voglio aprire lo sguardo. Morbida e a lunga durata, per soli 2 euro è un vero e proprio affare!


Tutto qui per quel che riguarda la mia eyebrow routine. La maggior parte – se non la totalità – dei prodotti che uso sono low cost, e trovo che siano fantastici. Non hanno niente da invidiare ai cugini più costosi. Voi invece quali prodotti utilizzate? Ce n’è qualcuno che adorate e che non cambierete mai? Un abbraccio e alla prossima! Xoxo  

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...