Saturday 18 June 2016

I Love 5... Pennelli Viso


Pennelli da viso: ci piacciono da morire, ne possediamo decine, odiamo lavarli e agognamo a comprare tutte le nuove proposte delle case cosmetiche. La verità però è che in effetti quelli che ci servono sono davvero pochi, e molto probabilmente corrspondono a quei 5-6 pennelli che usiamo su base giornaliera. Inoltre, non è necessario spendere una fortuna investendo in set di pennelli high end, perché anche i brand low cost propongono pennelli validissimi e a portata di tasca.

Quelli che vi descrivo oggi sono i miei 5 pennelli da viso e occhi low cost, quelli che stanno costantemente sul mio vanity, quelli che mi costringo a lavare almeno una volta a settimana per non rotrovarmi il viso coperto da schifezzuole varie dato l’uso giornaliero che ne faccio, e che non cambierei per nessun altro al mondo (forse… never say never!).

Expert Face Brush
Il pennello di Real Thecnique che ha rivoluzionato il mio metodo di applicazione del fondotinta. Nessun altro tipo di pennello, neanche i kabuki, che io adoro, svolgono la stessa funzione con eguale perfezione. Morbido e fitto, lo uso sia per i fondi liquidi che compatti.

Setting Brush
Ok lo ammetto, questo è un acquisto “costretto” da Youtube e dall’infinita sfilza di video lusinghe da parte delle youtuber e blogger più famose e non. Devo ammettere però di adorarlo, è assolutamente perfetto per stendere la cipria sotto l’occhio per fissare il correttore o per stendere l’illuminante sulle zone del viso che vogliamo far risaltare. Adoro!

Handmade Blush Brush
Questo pennello somiglia in modo impressionante al Kabuki Artisan Yachiyo Brush di Nars, ma in realtà è un acquisto di ebay, pagato circa due sterline. Lo so, il venditore ebay di certo voleva spaccairlo per un Nars, ma il nome del brand non veniva citato per nulla sulla pagina, e io l’ho acquistato perché mi piace la forma, non per certo perché somiglia a quello lanciato dal famoso brand. Lo uso per il blush e mi piace tantissimo. L’ho già lavato più di una volta e non mi ha perso nemmeno una setola, né si è decolorato. Inoltre adoro le sue setole nere, che camuffano il pigmento facendolo sembrare un po’ meno sozzo XD

Zoeva Fluffy Brush
Un pennello da sfumatura morbido e cicciotto di Zoeva, che fa parte di un set acquistato ormai anni fa. Per il prezzo pagato, e' piu' che convenience,  mi piace da morire! Da quando l’ho acquistato è il mio go-to per ogni tipo di sfumatura.

Essence Shadow Brush
Posseggo tre di questi morbidissimi pennelli di Essence, che per soli pochi euro svolgono alla perfezione la loro funzione. Mi piace che le setole siano fitte e un po’ fluffy, permettendomi di sfumare un po’ il colore già mentre lo applico. E poi è rosa!

Questi sono i miei 5 pennelli preferiti ragazze, e i vostri quali sono? Ce n’è qualcuno che secondo voi dovrei proprio provare? Fatemi sapere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...