Sunday 5 June 2016

Accessori molto… Primaverili!


E’ Primaveraaaaa, svegliatevi bambineeee…! In realtà è già quasi estate, ma a guardare il tempo non si direbbe proprio. Ok, lo so, in Inghilterra è normale amministrazione, ma credetemi, non mi ci abituerò mai. Anyway, non siamo qui per parlare del tempo, ma per parlare di accessori! Accessori molto primaverili, molto frou frou e femminili, di quelli che o li odi o li ami. Ovviamente io li amo.

Sono accessori abbastanza vistosi e chiassosi, che aiutano a dare un tocco in più all’outfit, e lo arricchiscono allo stesso tempo. Data la loro vivacità però, vanno ponderati per bene, e usati con outfit piuttosto semplici e minimalistici, così da poter risaltare ancora di più, senza creare il fastidioso effetto “strapieno.”

I miei accessori preferiti per questa primavera sono tutti a tema fiorito. Non ce ne sono acquistati di recente, li ho accumulati nel corso del tempo, ma mi piace sempre tanto usarli.



I fiori colorati
La prima collana, molto vivace e chiassosa, è di New Look, acquistata alcuni anni fa. Adoro i suoi colori pastello, e mi piace un sacco abbinarla a semplici top o camicie bianche, jeans e sandali.

Le margherite
La seconda collana è di Claire’s, ed è un regalo di compleanno. Di questa collana adoro la semplicità e la sua anima un po’ hippie. Mi piace abbinarla ai maxidress e alle gonne lunghe, con un bel paio di sandali con la zeppa e magari gli orecchini con le margeritine.


Fiori ai lobi
Gli orecchini mi piacciono piccoli e particolari. Le tre paia di orecchini fiorellosi che posseggo sono di Primark, e facevano tutti parte dello stesso set. Adoro in particolare le roselline nere, in assoluto il mio paio preferito. Li abbino a un po’ di tutto, trovo riescano a completare qualsiasi tipo di outfit senza strafare.

Il braccialetto
Anche il braccialetto è un regalo di compleanno, e viene da Accessorize. Forse ha un’anima un filino troppo “bambinesca,” tuttavia con gli outfit giusti trovo riesca a regalare la giusta dose di femminilità senza farmi sembrare appena uscita dalla classe di disegno della quarta elementare. Attenzione, da usare con cautela.


Gli anelli importanti
Due tipi di anelli che indosso raramente, perché preferisco le fascette semplici e modeste. Questi urlano “eccesso” solo a guardarli, ma mi piacciono tanto lo stesso. Il mio preferito è sicuramente quello in ferro dal grande fiore ornamentale, ma sfortunatamente è abnorme per le mie dita, e per indossarlo sono sempre costretta a ordire sotterfugi (del tipo, usare una goccia di colla a caldo sotto alla fascia per restringerla. L’ultima che ho fatto però è caduta, devo metterne una nuova). L’altro invece è di Accessorize, ed è pieno di carinissimi charmes. Anche qui l’effetto esagerato è dietro l’angolo, e bisogna stare attente a indossarlo con outfit molto semplici e minimali, così da far risaltare lui solo al meglio.


Anche la saggia Coco diceva che prima di uscire bisogna sempre guardarsi allo specchio e toglierci di dosso almeno una cosa, ricordate? Quando si tratta di accessori così vivaci perciò a mio avviso è sempre meglio sceglierne solo uno: se si mette la collana meglio lasciar perdere gli orecchini, se si sceglie il bracciale allora un solo anello andrà bene… e così via.



E i vostri accessori preferiti per la primavera invece quali sono? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...