Monday 27 June 2016

Outfit del Mese: Sandali e Maxi dress


Dopo lo shopping veloce da New Look il mese scorso, non vedevo l'ora di indssare il mio maxidress nero. Purtroppo pero` appena provato casa ho trovato un'amara sorpresina: la cucitura sul retro era fatta male, e il vestito faceva difetto. L'ho riportato in negozio a malincuore, e ho sperato lungo tutto il tragitto di trovarne un altro della mia taglia che non facesse difetto. Ovviamente di vestiti della mia taglia non ne era rimasto nemmeno uno. La gentilissima commessa si e` scusata e mi ha restituito il costo del vestito, che a me pero` era rimasto in gola.

E dunque ho fatto una capatina veloce da Primark. In mezzo a mille mila novita` estive in bella vista ho adocchiato in tempo zero un bellissimo maxidress nero, dal modello diverso rispetto a quello di New Look, molto piu` semplice, ma con un twist in piu` alle spalline, dal modello incrociato. Non ci ho pensato nemmeno due volte, l'ho arraffato (dopo averlo provato in camerino, stavolta!!) e portato in cassa.

Da quando l'ho acquistato non ho quasi fatto altro che indossare il mio nuovo maxi dress nero, praticamente per ogni occasione. L'outfit del mese dunque non poteva che avere lui come protagonista principale, insieme ad un paio di sandali in legno acquistati l'estate scorsa e accessori riscoperti di recente.


Il vestito e` morbido, semplice ed elegante, lunghissimo – arriva esattamente ai piedi quando indosso i sandali con le zeppe, dunque dovro` farlo accorciare di un paio di centimetri dalla mamma), lo trovo super versatile, adatto praticamente ad ogni tipo di occasione, in grado di mutare l'insieme di un outfit con il cambio di pochi accessori. In particolare, adoro il motivo incrociato delle spalline.

Il mio abbinamento preferito questo mese lo ha visto abbinato sempre ad un paio di sandali con la zeppa, dalle cinghie marroni, acquistati l'estate scorsa sempre da New Look. Siccome il vestito lascia le spalle scoperte, ho preferito sempre tenere i capelli legati in un messy bun, e dare un ulteriore tocco in piu` al look con il mio adorato ciondolo d'ambra acquistato su ebay, che regala all'insieme un'aura quasi “gipsy.” Adoro!



Nessun altro orpello per non appesantire troppo il look. Invece, smalto colorato sulle unghie, – in questo periodo sto in fissa con Watermelon di Essie borsetta a tracolla acquistata da Next alcuni anni fa e via, il look e` finito!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...