Saturday 11 June 2016

Copy Her Style – Caroline Forbes

Fonte immagine

Vi capita mia di guardare una serie TV e sentirvi particolarmente ispirate dallo stile e dal look di una delle protagoniste? A me capita spessissimo, e l’ispirazione che prendo dall’osservare gli outfit delle attrici mi spinge a giocare con i capi del mio armadio e cercare di riprodurre, in modo più o meno simile, il loro stile.

Una delle serie TV che seguo, ad esempio, è The Vampire Diaries, e io adoro lo stile delle attrici protagoniste! Prima tra tutte Nina Dobrev, bellissima sia nei panni di Elena che in quelli della sexy Kathrine. Il personaggio dal quale prendiamo ispirazione oggi però non è la mora protagonista, bensì una delle sue migliori amiche, Caroline Forbes, aka la biondissima Candice King.

Caroline è una ragazza vivace e un po’ pasticciona, dallo stile iperfemminile, e guardo sempre ai suoi outfit con tanto d’occhi, perché mi piacciono da impazzire! Il marchio di fabbrica di Carline sono i jeans, portati con toppini morbidi, e una giacca di jeans o di pelle. Pochi accessori, capelli boccolosi e tacchi. Tacchi, tacchi, tacchi, quelli sono importantissimi. Che si tratti di stivaletti, sandali o pumps, Caroline porta sempre un paio di tacchi ai piedi.


L’altro tipo di outfit che la identifica invece è composto da vestitini e cardigan. Durante le 7 serie ha sfoggiato decine e decide di vestitini diversi, ma quelli che indossa più spesso sono morbidi vestitini floreali (o dai colori pastello), corti, con un cardigan dal colore forte che spezzi e dia vivacità al tutto, e ovviamente gli immancabili tacchi/zeppe.

Se qualcuno dei suoi outfit vi piace in modo particolare, e vorreste davvero sapere di che brand è un dato toppino, o vestito, o giacca, su Pinterest c’è una bellissima pagina (clicca qui) che si occupa proprio di trovare i capi indossati dalle attrici e rigirarci di quale marca sono, date un’occhiata!


Io invece ho giocato un po’ con il mio armadio, e cercato di trovare nei cassetti i capi che potessero aiutarmi a ricreare alcuni dei suoi look, in modo più o meno simile. 

L’intenzione non era quella di andare alla ricerca di un capo specifico e buttarmi nello shopping matto e disperato, ma piuttosto quella di partire dai vestiti che posseggo già. La cosa mi ha divertito molto, e in futuro ho intenzione di fare ancora qualcosa di simile, ispirandomi sia alle attrici delle serie TV (avete mai sentito parlare delle stilosissime protagoniste di Gossip Girl, ad esempio?), o anche alle cantanti e pop star più note… che ne dite? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...