Thursday 26 January 2017

Outfit del Mese – I Più Indossati


C'è chi dice che avere una “divisa” pronta in armadio aiuti a rendere la vita più facile. Per “divisa” si intende un set di vestiti che ci identificano, che indossiamo con facilità, nei quali ci sentiamo a nostro agio, ma anche più sicuri in noi stessi. Personaggi del calibro di Barak Obama, Steve Jobs e Mark Zuckerberg hanno creato la loro “uniforme” perfetta, con la quale si identificano e gli altri li identificano.

Ebbene, questo mese io ho decisamente messo su la mia “divisa” perfetta. Nonostante la mia teoria di base sia rimasta quella di usare a rotazione i vestiti del mio Capsule Wardrobe, ho trovato quella combinazione di vestiti che mi ha reso semplicissimo prepararmi in fretta – ma facendolo comunque bene – e sentirmi sempre a posto e a mio agio con i vestiti che indossavo.

L'”uniforme” più semplice da mettere su è stata sicuramente quella da usare all'aperto. Mai come quest'anno mi è risultato facile e naturale mettere su il cappotto, la borsa e le scarpe da indossare per uscire, e sono sempre state le stesse.

Il cappotto è quello corto nero di TopShop, acquistato l'anno scorso con i saldi, che ha un bello scollo profondo, così ho reso il tutto più caldo e fashion usando il mio bel colletto di pelliccia di New Look, acquistato con i primi saldi invernali di quest'anno. La borsa non poteva che essere la mia Neverfull, e le scarpe i miei tanto agognati over the knee boots acquistati da Aldo, che adoro indossare sia con i jeans che con le gonne.

La seconda “uniforme” forse è stata anche più semplice da creare, perchè si compone di capi che indosso sempre, e che in quanto a colori e materiali sono i miei preferiti di sempre. Si tratta di maglioni oversize, da indossare sia con i leggins, che con i jeans o i pantaloni in ecopelle. Li preferisco bianchi, ma anche grigi o neri. Alternati, i maglioncini con le camicette – di quelli che si vendono già insieme – da abbinare a gonne monocromatiche, di nuovo con i leggins e gli accessori di cui sopra.


Queste in parole povere le mie uniformi del mese... facili e comode da portare! E voi, avete la vostra “uniforme,” o prefererite sbizzarririvi con colori, forme e materiali, a seconda del vostro umore o della situazione? 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...