Friday 6 January 2017

A Year in Beauty – Bye bye 2016


E un altro anno è finito! Siete emozionate per il nuovo anno appena iniziato? Avete già dei progetti in cantiere? Io spero – come ogni anno – che il nuovo arrivato sia migliore di quello passato, che porti più serenità e in genereale meno pensieri per la testa! Ma bando alle ciance, e lanciamoci su argomenti più leggeri: invece di elencare i preferiti del mese, questa volta parliamo dei preferiti dell'anno, di quelli che più di tutti sono stati pescati e ripescati dai cassetti, che più ci hanno soddisfatte e che sicuramente porteremo con noi nel 2017. Solo un prodotto per ogni categoria, altrimenti questo post diventa un poema... pronti? Via!
Skincare

I prodotti skincare sono stati quelli che più ho provato e adorato quest'anno. In cima alla mia lista, vanno i sieri, sia per il viso che per gli occhi, che ho iniziato ad usare proprio quest'anno, e dei quali so non farò più a meno. Il siero più adorato quest'anno è quello all'olio di semi di chia di Rata&Co, tutto a base di oli naturali, che nutre il mio contorno occhi come nessun prodotto mai prima.
Seguono a ruota le maschere viso in cotone, e ovviamente quelle di Tony Moly vanno sul podio. Credo di averne acquistate una trentina durante l'anno, le ho provate tutte e ho adorato ognuna di loro.
Non posso non citare poi l'olio struccante, altra scoperta semi recente (ho iniziato ad usarlo a fine dicembre dell'anno scorso), e quello di Una Brennan è stato il primo che io ho usato, ma anche quello al quale mi sono affezionata e non ho lasciato più.

Prodotti per la Base
Il correttore dell'anno deve essere per forza il cushion foundation di L'Oreal. Comprato sia per l'enorme vibe che vi ruota attorno, sia perchè sembra la spilla di Sailor Moon, ho assolutamente adorato questo fondo, leggero ma abbastanza coprente, dal bellissimo finish luminoso.
Non ho nessuna citazione particolare per i correttori, ma ne ho per le ciprie: cipria dell'anno è la Healthy Balance di Bourjois, leggera e mattificante, assolutamente favolosa.
L'illuminante e il bronzer invece fanno parte di un duo, ed è quello di Charlotte Tilbury, la bellissima Filmstar, che ho agognato tantissimo e che mi piace da matti.
Per le sopracciglia, tra tutte le mille mila matite provate quest'anno, la vincitrice deve per forza essere quella di NYX, che io ho temrinato, ma che riacquisterò non appena finirà la matita di Soap and Glory che sto usando adesso.

Prodotti per gli Occhi

La palette dell'anno è la Cocoa Palette di Zoeva, che io definisco assolutamente perfetta. Ottimo mix di colori caldi e freddi, neutri senza essere banali, shimmer e matte. Come non adorarla?
Il mascara non è una sorpresa, ed è il Better than Sex di Too Faced, mascara quasimagico, che trasforma le mie ciglia sfigatelle in meravigliosi ventagli sexy!
Le matite occhi più usate in assolut sono quelle di Kiko, che sia in edizione limitata che in quella permanente, a mio avviso non hanno rivali.
Gli ombretti in crema preferiti invece rimangono i Color Tatoo di Maybelline. Continuo a trovarli favolosi, e per il prezzo che hanno la loro qualità è eccelsa.

Prodotti per le Labbra

Quanto è difficile questa categoria! Ho provato tantissimi rossetti, tinte e gloss per le labbra quest'anno, e nonostente li abbia amati quasi tutti non posso non mettere sul podio le tinte di Lime Crime, che in quanto a resistenza per me non hanno rivali, e che ho consigliato praticamente a tutte le mie amiche. Seguono i rossetti della linea matte di Maybelline e le matite labbra della Essence.

Prodotti per le Unghie

Questa categoria invece è semplicissima da elencare, perchè non ho praticamente fatto acquisti nuovi e mi sono mantenuta sui cari vecchi prodotti collaudati: base di Rebecca, top coat in stile gel di Essence e ogni singolo smalto provato di Essie. Facile!

Extra
Per quel che riguarda i prodotti extra, tra i pennelli i preferiti restano tutti quelli che ho provato di Real Technique, mentre un accessorio provato quest'anno che ho davvero adorato è il piegaciglia di MAC. Il profumo preferito resta l'Armani Sì, e il prodotto per capelli la Tangle Teezer.

Questi dunque i miei top del top di quest'anno, ma sono curiosissima di sapere quali sono i vostri! Fatemelo sapere, lasciatemi i link ai vostri post, o elencatemi pure quali sono stati i vostri prodotti del cuore, e se non li ho ancora provati sicuramente lo farò quest'anno!
Un abbraccio e a presto! xoxo


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...