Wednesday 4 January 2017

How They Wear It – L'Ecopelliccia


Pellicciotto. A me, ha sempre ricordato le mie maestre delle scuole elementari, che nei mesi invernali venivano a scuola avvolte dalle loro soffici pellicce, e noi bambini cercavamo sempre qualche scusa per avvicinarci alle loro cattedre, e lasciare che una manina accarezzasse la pelliccia adagiata sullo schienale della sedia.

Benchè non sia mai stata una fan sfegata delle pellicce (che comunque, a mio avviso devono essere rigorosamente eco! Odio le pellicce vere e non ne approvo assolutamente l'uso), da quando vivo in Inghilterra più volte mi sono soffermata a pensare, nelle giornate gelide e ventose, che una bella pelliciotta in quel dato momento mi avrebbe fatto comodo.

Non prevedo l'acquisto di un'ecopelliccia a breve, ma intanto spulcio gli stili delle celebrities, e cerco di ispirarmi ai loro look, alla ricerca di idee e eventuali outfit da imitare.


La Pelliccia Classica
Fonte foto a sinitra; Fonte foto centrale; Fonte foto a destra

Classica, meglio se in colori neutri, ma anche quelli più matti possono andar bene, l'ecopelliccia si presta benissimo ad ogni singolo look. Kate Moss ne indossa una azzurra, per esempio, e le sta divinamente. Vanessa Hudgens invece ne ha una classica, nera, avvolgente e lucida, e per finire, Sharon Stone ne porta una corta in vita, stile bomber, solo molto più chic!

Il Gilet di Pelliccia
Fonte foto a sinistra; Fonte foto centrale; Fonte foto a destra

In alternativa alla pelliccia classica, c'è il gilet di pelliccia, smanicato, da usare in quei Paesi dove il clima è più mite, e dato il suo sprint un po' più sportivo si presta bene anche agli abbinamenti con scarpe da ginnastica, jeans e maglietta semplice. Prendasi ad esempio la bellissima Kendall Jenner, che ne porta uno lungo, beige, abbinato a leather skinny e scarponcino sportivo con tanto di borchie. Rosie invece lo porta con gli stivali al ginocchio, e total look nero da spezzare con il marroncino del gilet. Facile e ad effetto.

Gli Extra
Fonte foto a sinistra; Fonte foto centrale; Fonte foto a destra

Chi non ama particolarmente ne' la prima soluzione ne' la seconda, potrebbe invece apprezzare le altre soluzioni furbe che ci propongono le celebrities. Pippa Middleton per esempio sceglie un bel cappello di pelliccia molto russian style; Rihanna porta una sorta di boa-manicotto azzurro cielo, e la bellissima Olivia Palermo opta per un cappottino a stampe con collo di pelliccia grigio ghiaccio.


Voi quale opzione preferite? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...