Friday 27 January 2017

I Love 5... MAC Lipsticks


Non riesco a credere di non aver ancora scritto un post sui miei rossettini MAC preferiti... come ho potuto dimenticarmene? I rossetti MAC sono decisamente quelli che colleziono da più tempo, i primi prodotti “costosi” che ho inserito nella mia makeup collection, e quelli con cui ho rotto di più le scatole ad amici e parenti, chiedendo loro di regalarmeli per qualsiasi occasione! Io ne posseggo in tutto 16, e a breve scriverò un post dedicato a tutti loro. Nel frattempo, ecco i miei 5 preferiti.

MAC Diva
Questo piccolino è l'ultimo arrivato in casa Clouds, nonostante fosse nella mia wishlist da secoli. Si tratta di uno dei colori più famosi del brand, e la ragione dietro la sua fama è semplice: il colore è bellissimo. Un rosso scuro opaco, dal sottotono blu, che io trovo spettacolare per questa stagione, e che fa subito chic appena indossato. Adoro!

MAC Brave
Uno dei miei preferiti di sempre. Un colore spettacolare, nude rosato, che ha la capacità di rendere le labbra più piene e polpose. Un colore che può essere definito my lips but better, passpartout in qualsiasi occasione. Il finish satin non lo rende particolarmente a lunga tenuta, ma la sua cremosità permette di riapplicarlo più volte durante la giornata, senza creare l'antipatico effetto pellicine.


MAC Hot Thaiti
Hot Thaiti è il rossetto di MAC che più ho usato tra tutti quelli che possiedo. Non ho ancora finito il bullet, ma ci manca poco! Un rosso superbo, perfetto per essere indossato tutti i giorni grazie alla dua formula sheer. Cremoso e confortevole, la sua durata purtroppo non è tra le migliori, ma come Brave, può essere tranquillamente riapplicato durante la giornata.

MAC Creme in Your Coffee
Ho acquistato questo rossetto dopo aver letto una recensione sul blog di Clio, che lo definiva uno dei più bei rossetti color marsala che possedesse. Si trattava del periodo in cui tutte eravamo in fissa col color marsala, e tutto quello che veniva mostrato sul mercato aveva quel colore. Beh, si tratta di un acquisto del quale non mi pento per niente, perchè lo adoro! Il suo finsh è Creamsheen, dunque appartiene a quella gamma di prodotti molto confortevoli sulle labbra, come se fossero un burro cacao, ma la cui durata senza primer e senza essere ritoccato durante la giornata non è eccezionale. Per me, si tratta di uno dei nude marroncini più belli che possiedo, assolutamente favoloso per ricreare il famoso look anni '90.



MAC Rebel
Ha forse bisogno di presentazioni? Chi dice MAC dice Rebel, e credo si tratti di uno dei rossetti di MAC ad essere stato più imitato nel mondo del makeup. Il suo colore violetto/berry è molto particolare, e ancor più particolare è il fatto che il suo finish satin lo renda diverso su ognuna di noi, a seconda della pigmentazione naturale delle nostre labbra. Un rossetto che indosserei tutti i giorni in autunno e in inverno, ma anche in primavera, tamponato un po' con una velina per dare un effetto più leggero.


E i vostri rossetti MAC preferiti invece quali sono? Dai fatemi sapere, così allungo ancora un po' la mia wishlist! Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...