Tuesday 24 January 2017

Base Luminosa – Cinque Prodotti Economici Top


Nonostante siamo ancora a Gennaio, a volte ho davvero voglia di vedere il mio viso luminoso e fresco come durante una giornata primaverile, invece che opaco e spento come di solito si presenta nei giorni invernali. Ad esaudire il mio desiderio ci pensa il makeup ovviamente, e una serie di prodotti top che adoro alla follia quando si tratta di creare una base luminosa e fresca, che sembra proprio uscita da una calda giornata di luglio.

Ecco elencati qui sotto i cinque prodotti che preferisco in assoluto, che oltre a svolgere il loro lavoro in modo impeccabile, sono anche super low cost! Se posso dare in piccolo consiglio però, non direi di usarli tutti insieme sul viso... o più che a J Lo, somiglieremo a una bella palla da discoteca fluorescente....

L'Oreal Cushion Foundation - Post
Il primo prodotto che mi viene in mente quando si parla di base luminosa. Adoro questo fondotinta, dal finish spettacolare, dalla consistenza leggera, ma nonostante tutto stratificabile, fino ad ottenere la coprenza che preferiamo. Onestamente, io di solito non faccio mai più di una passata (lo applico con la beauty blender), proprio perchè mi piace l'effetto “my skin but better... much better”!


L'Oreal Lumi Pen
Per chi cerca un valido sosituto al famoso Touche Eclat di Lancome. I due prodotti svolgono proprio lo stesso lavoro, e a mio avviso, nello stesso identico modo. Illuminano le zone del viso che vogliamo far risaltare, e in modo particolare svolge un lavoro eccellente nella zona sotto agli occhi. Badate bene, non è un correttore, ma un prodotto illuminante, dunque non va usato per correggere le occhiaie, solo per dare luce e risalto alla zona.

MUA Strobe and Glow Kit
Per dare un tocco di luce sugli zigomi, sul ponte del naso, arco di cupido e sotto al sopracciglio, come alternativa al divino Mary Louminazier c'è questo piccolo kit di MUA, che costa solo 5.00£ e svolge proprio bene il suo lavoro! Si tratta di un prodottino compatto, dal packaging rosa metallizzato, che contiene sue scomparti: quello superiore con la cipria leggermente luminosa, e quello inferiore con l'illuminante in crema (che possiamo fissare con la sua cipria per farlo durare più a lungo). Mi piace l'idea di avere due prodotti in uno, e che l'illuminante sia leggero pur regalando un bellissimo effetto glow.

Makeup Revolution Radiance Palette
Questo prodottino invece nasce come due (o alternativa economica, dato che la resa è leggermente diversa rispetto al concorrente più costoso) della palette di Hourglass Ambient Lighting. Ora, io non posseggo questa palette specifica, ma posseggo una cipria e un blush di Hourglass, e posso affermare con certezza che la delicatezza, burrosità e luminosità delle polveri Hourglass appartengono ad un livello molto superiore. Tuttavia, questa palettina di Makeup Revolution costa solo 8.00£ (contro le 56.00£ di Hourglass), e devo ammettere che svolgono lo stesso un bel lavoro. Più che ciprie luminose io direi si tratta di ciprie contenenti microglitter (ma la tecnologia di Hourglass è decisamente più complessa e costosa, non a caso i loro prodotti hanno un prezzo bello alto), ma passate leggermente sul viso regalano un bell'effetto glow – se ci andate piano e le usate con moderazione.

Sleek Cleopatra's Kiss Palette
Prodotto scoperto di recente, che adoro, adoro, adoro, adoro. Contiene quattro prodotti, uno in crema e tre in polvere, e sono praticamente luce in cialdina. Sono prodotti multiuso, che possono essere utilizzati come illuminanti, ombretti, basi per ombretto. Se l'illuminante di MUA è delicato e sottile, queste cialdine di Sleek sono Kaboom! Decise, impressionanti, sono polveri con carattere, e a mio avviso, trasformano completamente il look del trucco. Per chi non vuole passare inosservata.


Questi dunque i miei cinque prodotti low cost preferiti per una base luminosa. Aspetto di sapere quali sono i vostri! Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...