Monday 4 April 2016

Review – Mascara con le Fibre


Madre Natura mi ha regalato un bel paio di occhi a mandorla, e per quanto le sia grata purtroppo questo significa avere occhi piccoli, sui quali il trucco risalta poco. Vai di sfuma, glitter e eyeliner, sulla mia microscopica palpebra fissa si vede poco e niente. Per questo motivo, sostengo che uno dei modi più efficaci per far risultare gli occhi (almeno su di me) siano le ciglia. Se sono belle, lunghe e folte, almeno bilanciano la palpebra fissa semi inesistente.

Ora, di nuovo, Madre Natura mi ha regalato due paia di ciglia non proprio sfigate, ma un aiutino per farle risaltare ci vuole. Il metodo più veloce è ovviamente quello delle ciglia finte, ma vi pare che tutto possa essere così facile e risolversi in quattro e quattr’otto? Ma certo che no! Infatti la sottoscritta è allergica/intollerante a tutti i tipi di colla per ciglia finte provate finora. E credetemi, ne ho provate tante, sia di marche economiche, sia di marche più costose.
                                               
Siccome dunque non posso usare le ciglia finte (sigh sob!), ho deciso di provare con un mascara con le fibre. So che l’effetto finale non è lontanamente uguale, ma almeno le fibre dovrebbero aiutare a dare più volume alle ciglia, e renderle più belle.



Non volendo spendere un gran capitale per un prodotto che non so se mi convincerà, ho deciso di provare con questo mascara comprato su ebay (qui il link) a poche sterline (circa 4.00). La marca, Younique, mi era (e mi è tutt’ora, effettivamente) sconosciuta, ma mi sono fidata delle buone recensioni lasciate dalle precedenti acquirenti.

Il duo di mascara è arrivato dopo tre giorni dall’acquisto, in tutto e per tutto identico alle foto postate dal venditore sulla sua pagina ebay, e il giorno dopo l’ho subito provato. Beh, non ho gridato al miracolo. Il procedimento da usare è molto semplice: prima si passa sulle ciglia il mascara normale (nel tubetto più grande), poi si passano le fibre, e poi di nuovo una passata di mascara, per sigillarle.

La prima volta che l’ho usato ho fatto un pasticcio, forse perché ho cercato di metterne troppe, perciò più di metà mi son cadute negli occhi durante la giornata. Un incubo! Poi ne ho messe di meno, e cercato di sigillarle meglio con la seconda passata di mascara, e il risultato è stato più soddisfacente.

Anche se alla fine le ciglia risultano visivamente più folte e anche un po’ più lunghe, l’effetto finale non mi ha convinta al cento per cento, perché le fibre vanno ad appesantire le ciglia, che durante le giornata tendono a “cadere” verso il basso, facendo perdere l’effetto allungante e rendendo vano quello rinfoltente. Niente da dire dunque sul mascara acquistato su ebay, che secondo me fa bene il suo lavoro, ma non consiglierei l’acquisto di un prodotto del genere se, come me, cercate qualcosa che renda le ciglia belle come quando si indossa un bel paio di ciglia finte.

E ora arriva il mio appello: c’è qualcuna che ha lo stesso problema di irritazione causata dalla colla per ciglia finte? E se sì siete riuscite a trovarne una che non vi dia fastidio? Please datemi un nome, perché ho troppa voglia di trovarne una che funzioni e che non mi faccia venire voglia di cavarmi gli occhi dopo tre secondi dall’applicazione!

Grazie e un abbraccio! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...