Wednesday 20 April 2016

L’Oggetto del desiderio – Charlotte Tilbury Filmstar


Non sono mai stata una grandissima fan del contouring/strobing, nemmeno quando andava tantissimo di moda. Da un po’ di tempo a questa parte però mi sto dedicando un po’ di più a questo tipo di polveri e agli effetti che riescono a dare al viso. Di conseguenza, il mio nuovo oggetto del desiderio non poteva che essere lei, la meravigliosa Filmstar di Charlotte Tilbury.

Tralasciando il fatto che ogni singolo prodotto della signora Charlotte mi fa venire il batticuore, come si può non agognare un prodotto che ti fa sentire più diva già a partire dal nome? “Filmstar” evoca proprio quelle stelle del cinema anni ’50, belle e sensuali, dalle ciglia lunghissime e le labbra rosse. Non trovate?


Passiamo poi al packaging. Charlotte tilbury ha fatto delle confezioni rose gold il suo marchio di fabbrica, e ci ha azzeccato in pieno. Sottile e compatto, lucido, solido tra le mani, il cofanetto di Filmstar è perfetto da portare in viaggio, ma fa il suo bel figurone anche solo poggiato sul vanity.

Di recente poi, casa Tilbury ha lanciato nuove colorazioni per il duo, che in origine era venduto in una sola colorazione, adatta a pelli medio-chiare. La prima colorazione infatti è quella alla quale sono interessata io, che posso sfoggiare un bellissimo pallore latteo praticamente 12 mesi all’anno, ma tralasciamo questo tasto dolente.

La Filmstar Bronze and Glow è un prodotto pensato non solo per dare colorito al viso e scurirne/illuminarne alcuni tratti, ma anche per giocare con lo sculpting. C’è da dire però, che avendo la polvere scura una base calda, non è l’ideale per lo sculpting, il quale ha bisogno di una base fredda per riuscire al meglio (polveri quali taupe di MAC, ad esempio, sono proprio perfette per creare le famose ombre sotto lo zigomo). Risulta invece perfetta per creare il famoso effetto abbronzatura e donare colore e luminosità al viso.

L’illuminante invece ha base dorata, e dona un bel bagliore al viso senza esagerare. Niente effetto palla da discoteca, perciò se si è alla ricerca di un illuminante forte e deciso, non è il caso di Filmstar. In effetti una delle caratteristiche che più mi piace di questo prodotto è proprio il suo essere discreto, ma d’effetto.

Che dire, l’unico motivo che mi frena dall’acquistare subito questo prodotto è il suo prezzo: ben 49.00 sterline qui in Inghilterra, mi lascia presagire che superi allegramente le 50.00 euro in terra nostrana. Per quanto il prodotto mi faccia gola, non credo mi fionderò a metterlo nel carrello; credo piuttosto che giocherò un po’ con un prodotto più economico all’inizio, dato che devo ancora imparare a destreggiare l’arte del contouring, e poi, magari acquisterò la bellissima Filmstar.

Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...