Tuesday 26 April 2016

Bourjois Mon Amour



Buongiorno e ben ritrovate! Oggi avevo voglia di fare un altro One-Brand-Tour, come già fatto qui per Sleek, e la scelta è ricaduta su Bourjois. Brand ormai famosissimo, è ancora piuttosto difficile da reperire in Italia, ma speriamo che le cose cambino presto in meglio. Bando alle ciance, andiamo un po’ nei dettagli.

Bourjois è la famosa casa cosmetica francese che possiede anche Chanel. Questo fatto ha dato vita negli anni a una serie di miti e leggende urbane legate ai loro prodotti; decine e decine di ragazze infatti hanno spergiurato di sapere o vedere somiglianze strabilianti tra i prodotti dei due brand. Sono tutte leggende, appunto.
E’ vero che i due marchi sono posseduti dalla stessa azienda, ma i loro prodotti sono creati utilizzando ingredienti diversi e no, non c’è paragone. Se pure è possibile trovare qualche somiglianza, si tratta di somiglianze casuali che è possibile trovare anche tra brand di case cosmetiche assolutamente diverse tra loro. Per concludere: no, Bourjois non è sinonimo di Chanel versione cheap, ma questo non intacca la buonissima qualità dei loro prodotti.



Col tempo ho avuto modo di provare diverse cosine della Bourjois, e finora mi è piaciuto tutto. La qualità è buona, e la durata anche. Non ho riscontrato effetti negativi sulla pelle (quali estrema secchezza o comparsa di brufoletti e irritazioni dopo aver usato qualcuno dei loro prodotti), e la reperibilità (qui in UK ovviamente) è facilissima.

Per quel che riguarda i prodotti per la base, ho provato l’Healthy Mix Serum, che adoro. Sono già alla seconda confezione, e quando finirà lo ricomprerò. Sono molto puntigliosa quando si tratta di provare prodotti per la base, e l’estrema irritabilità della mia pelle non mi porta a giocare troppo con i mix tra prodotti diversi. Se il saggio dice che “squadra vincente non si cambia,” avendo io trovato un prodotto che soddisfa alla perfezione le mie esigenze, ho intenzione di tenermi quello e basta.


Ho anche provato il correttore per occhiaie 123 Perfect CC Eye Cream, che vuole essere appunto un correttore e illuminante della zona occhi allo stesso tempo. Mi piace, ma non è il mio correttore preferito (purtroppo  la ricerca al mio correttore contorno occhi ideale continua ancora senza sosta). Trovo illumini bene la zona dove lo si applica, ma la sua consistenza è un po’ troppo cremosa per il mio ultra secco contorno occhi, e va subito a evidenziare le rughette d’espressione.

Ho provato anche un mascara, il Volume Glamour Max Holidays: un buon mascara volumizzante, senza lode e senza infamia. I due eyeliner che ho provato invece sono il Liner Princeau 16h, che adoro, e il Mega Liner 24h. Il primo è in assoluto il mio preferito. Eyeliner nero liquido, dall’applicatore morbido. E’ molto facile da usare, si asciuga in fretta, e una volta fissato non lo smuovono nemmeno le bombe. Adoro il suo finish lucido e la facilità con la quale riesco a tracciare una bella linea netta.


Anche il Mega Liner mi piace molto, ma lo posiziono un gradino più giù del Princeau perché è meno lucido (si tratta semplicemente di una questione di gusti personali). La cosa che preferisco di questo prodotto è sicuramente l’applicatore, che è rigido, e che permette di tracciare le linee con estrema facilità. E’ quello che uso sempre al mattino presto quando ho troppo sonno e non riesco a focalizzare bene l’attenzione sulla riga di eyeliner. Con lui faccio tutto in quattro e quattr’otto.

Ho anche provato il Brow Beauty Touch, un matitone la cui funzione è quella di illuminare la zona sotto al sopracciglio o sul dotto lacrimale. Non mi ha fatto impazzire però, perché lo trovo troppo poco scrivente.
Ultimi due prodotti per gli occhi sono le palette occhi: la Smokey Stories in Light Touch e la Smokey Eyes num 04 Nude Ingénu. Molto carine, comode da portare in giro, buona scrivenza. L’unica pecca è che sono composte solo da colori shimmer o metallici, e non essendoci nessun colore matte non si può creare un look con loro sole, ma bisogna sempre appoggiarsi a qualche altro prodotto (leggi: la fantastica Naked Basics).

Passiamo alle labbra: oltre ai favolosi Rouge Edition Velvet, dei quali vi ho parlato qui, ho comprato un rossetto nude, il numero 04 dei Rouge Edition, che trovo fantastico e perfetto per ogni tipo di occasione.
Ultimo prodotto (complimenti a che è arrivato fin qui senza svenire!) è lo smalto So Laque numero 24 Rouge Escarpin. Durata media, colore molto brillante e buona stesura. I miei smalti preferiti restano quelli di Essie, ma anche lui non mi è dispiaciuto.


E questo è tutto ragazze, grazie per aver letto fin qui, e fatemi sapere se c’è qualche altro prodotto Bourjois che devo assolutamente provare! Un abbraccio e a presto xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...