Sunday 24 April 2016

Boots Haul


Boots è una manna dal cielo per le amanti del makeup. Lo è un po’ meno per il portafogli. Il punto è che, complice il 3x2 su tantissimi prodotti, un ulteriore sconto ricevuto con l’ultimo acquisto fatto e un bel po’ di punti accumulati sulla mia Boots Card, nell’ultimo periodo mi sono fatta un po’ di regalini. Ecco quali.

Garnier Eye BB Cream
Sono alla disperata ricerca del correttore perfetto, e temo che la mia strada sia ancora lunga. Mentre ho trovato dei prodotti decisamente magici per coprire brufoletti e imperfezioni, proprio non riesco a trovare qualcosa che copra decentemente il mio contorno occhi, arido come il deserto del Sahara. Sto testando dunque anche questa Eye BB Cream di Garnier, che è molto, molto liquida, e che oltre a dare una coprenza decente, allo stesso tempo idrata. Riferirò quando avrò delle idee chiare sull’effettività di questo prodotto.

                              
Avène Acqua Termale
La mia acqua termale preferita. Spesso e volentieri la uso al posto del tonico per idratare la pelle, o ne imbevo un dischetto per dare un tocco finale allo struccaggio, per essere sicura non ci siano residui di trucco sulla pelle. La uso per bagnare gli ombretti al posto della Nebbia Fissante di Neve (che ho finito e dovrò riacquistare), o semplicemente spruzzarmi il viso nelle giornate più calde per rinfrescarmi. Favolosa!

Maybelline ColorSensational 220 Sugar Plum
Acquistato un po’ per scommessa, un po’ per curiosità, questo rossettino mi ha stupita più di tutti gli altri prodotti acquistati! In primis, vorrei poteste sentirne il profumo: ha una dolce profumazione di vaniglia che mi fa pensare a un dolcetto, viene voglia di mangiarlo! Il colore è un lilla chiaro, che sulle labbra risulta molto, molto chiaro, quasi trasparente. Idrata bene le labbra, e dona un bel riflesso, riuscendosi ad adattare a moltissime tipologie di trucco. La durata non è eccezionale, ma trattandosi di un rossetto morbido e idratante lo si può riapplicare tranquillamente durante la giornata.

Simple Age Resisting Eye Cream
Di antiage questo contorno occhi ha poco e niente, però idrata bene, e lo uso volentieri al mattino per dare allo sguardo un tocco di freschezza in più e renderlo più sveglio.

Maybelline Lash Sensational
La seconda (o terza?) confezione che acquisto. Lo adoro, rende le ciglia belle, lunghe e voluminose, è facile da struccare, costa poco e lo si trova facilmente in ogni Boots del Paese. Cosa chiedere di più?

So…? Deodorante
Uno dei miei deodoranti in spray preferiti. Non lo uso mai direttamente sulla pelle perché i deororanti in spray mi irritano, però lo spruzzo volentieri sui vestiti e la profumazione dura veramente a lungo. Non è un profumo dolce, anzi è bello fresco e femminile allo stesso tempo.

Rimmel The One in One of a Kind
Non avevo ancora provato nessuno dei “nuovi” rossetti Rimmel, perciò ho approfittato del “prendi due, paghi uno la metà” per testarne uno. Il colore che mi ha incuriosita di più è “One of a Kind”, un bel rosso scuro che tende un po’ al bordeaux. Mi piace molto, devo dire. La durata è buona (l’ho indossato per un aperitivo con le amiche ed è rimasto buono buono sulle labbra senza nemmeno sbavare), il colore mi piace tantissimo e la sua cremosità lo rende confortevole da indossare sulle labbra. Se devo trovargli una pecca, l’odore non è proprio buonissimo. Mi ricorda un po’ i rossetti vintage, ossia quelli che usavano le zie e le nonne tempo fa… il che non è necessariamente negativo, se fa venire in mente bei ricordi… ma non viene nemmeno voglia di annusarlo! Rimmel, qui potevi fare di meglio ;)

Maybelline Instant Antiage
Fiumi di parole sono stati già versati su questo fantastico correttore, perciò non mi dilungherò. Diciamo solo che sui rossori e sulle discromie è una gomma da cancellare, che illumina le zone che vogliamo far risaltare e che una buonissima durata, senza seccare la pelle. Peccato che non possa usarlo per correggere le occhiaie, perché il mio contorno occhi è troppo secco.

Bourjois Rouge Edition Velvet in Plum Plum Girl
Ultimo entrato nella mia collezione di Rouge Edition Velvet di Bourjois, lo adoro già. Il suo colore è particolare e accattivante, particolarmente indicato per le stagioni fredde a mio avviso, ma poi si sa che ognuna è libera di indossare i colori che preferisce quando le va. Ho scritto una review su questo prodotto e i suoi fratellini, che trovate qui.

Rimmel Glam Eyes in Piccadilly Circus
L’unico motive che mi ha spinta a comprare questo quad è stato il colore centrale. Frugando nella mia collezione infatti, non sono riuscita a trovare un singolo color magenta. E guarda caso, proprio quando me ne sono accorta mi è venuta una voglia matta di truccarmi con quel colore. Tipico, no? Ho cercato un magenta che mi soddisfacesse, senza costare una fortuna (si tratta pur sempre di un colore poco sfruttabile), e alla fine ho scelto questo quad di Rimmel, che ha nel centro un bellissimo magenta, vivace e shimmer. Devo ammettere però che anche gli altri colori non mi dispiacciono: il marrone rossastro in alto fa troppo “makeup autunnale” e so già che lo userò tantissimo. Anche il malva subito sotto mi ha sorpresa per la sua buona scrivenza e flessibilità ad adattarsi a molti dei trucchi che faccio di solito.


E questo è quanto per i prodotti acquistati nell’ultimo periodo. Voi invece che acquisti avete fatto? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...