Sunday 3 April 2016

Lumea Philips, la mia esperienza


Riuscite a pensare a qualcosa di più odioso e antipatico della peluria sulle gambe? Io no. Continuo a sostenere che sia assolutamente ingiusto il fatto che gli uomini possano andare in giro con le gambe scimmiesche, e che invece noi povere donne dobbiamo sottostare alle torture della ceretta, pinzetta, epilatore o rasoio quotidiano.

E di vera e propria tortura si tratta, almeno per me. Mal sopporto il rasoio, che trasforma la peluria morbida in tronchi di acero di vent’anni, mentre la ceretta è troppo aggressiva per la mia pelle, e ogni volta irrita i capillari e li rompe. Il risultato è l’apparizione di brutte venature rossastre sulle mie povere gambe (che certo non hanno chiesto di essere pelose e non si meritano sittanto dolore!).

Così, circa sei mesi fa ho deciso di investire in un prodotto del quale avevo sentire parlare molto, ma del quale nessuna persona che conoscessi potesse darmi informazioni sicure (mi fido delle recensioni internet solo fino a un certo punto… quando si tratta di un investimento sostanzioso, voglio basarmi su fatti certi!). Sto parlando di un epilatore a luce pulsata, che potesse sbarazzarmi dall’odiosa peluria in pochi gesti, e soprattutto senza dolore.

Dopo una veloce ricerca sul web, ho deciso di puntare sull’epilatore laser della Philips, il Lumea. Sul mercato ormai se ne trovano diversi modelli, ma a me non interessava avere l’ultimo uscito, tanto il risultato finale è (o dovrebbe essere) sempre lo stesso.


Di cosa stiamo parlando, effettivamente? Di un metodo di epilazione che utilizza il laser per eliminare la peluria dal corpo. In questo modo l’epilazione non è più dolorosa, dato che i peli non vengono strappati via, e soprattutto a lungo andare riduce progressivamente e visibilmente la quantità di peli sulle gambe (o su qualsiasi zona del corpo voi lo utilizziate).

Io lo utilizzo ormai di sei mesi, e lo passo sulle gambe e sotto le ascelle circa ogni due settimane. Come già detto sopra la mia pelle è molto delicata, e l’uso quotidiano del rasoio o dell’epilatore classico aveva irrobustito piuttosto male i peli sulle gambe, dunque trovavo la sfida piuttosto difficile.
Ragazze, funziona. O almeno, su di me ha funzionato. I risultati non sono immediati, ma già dopo due mesi di utilizzo 8dunque dopo circa 4-5 sessioni) riuscirete a notare visibilmente dei miglioramenti. I peli diventano più morbidi, e la quantità si riduce a vista d’occhio, soprattutto dove la peluria è più morbida. Dove i peli sono più robusti invece, ci vorrà naturalmente più tempo.
Altro aspetto super positivo è la totale scomparsa degli antipaticissimi peletti sottopelle, che con l’epilatore classico (tipo silk epil per intenderci) erano all’ordine del giorno. Inoltre, anche la crescita del pelo rallenta, e i giorni durante i quali bisognava passare il rasoio ogni santa mattina sotto la doccia saranno solo un brutto ricordo.

Ne ho consigliato l’acquisto a tutte le mie amiche, e l’ho passato anche a mia madre, che ha iniziato ad usarlo da un paio di mesi. Si tratta sicuramente di un investimento, dato il prezzo, ma è un investimento che durerà a lungo (se lo trattate bene, ovviamente), e che vi darà grande soddisfazione. Se poi pensate che utilizzando il Lumea non dovrete più spendere in estetiste o cerette fai da te, vi renderete conto che la spesa non è nemmeno tanto eccessiva.

Se proprio devo trovargli un difetto, non mi piace molto il fatto che la testina non riesca a restare sempre piatta su tutte le zone del corpo. Mi spiego meglio: il Lumea possiede una testina dal vetrino trasparente, attraverso il quale passa il laser. Perché il laser si attivi, bisogna premere il Lumea sulla zona interessata, fare in modo che la testina aderisca perfettamente alla pelle (una lucina verde si accenderà non appena la testina avrà aderito bene, facendoci capire che il prodotto è pronto), e rilasciare pulsante che attiva il raggio. Ora, sulla zona delle gambe, soprattutto del ginocchio e del Perone, la testina non riesce ad aderire bene a causa della naturale conformazione delle ossa, dunque bisogna fare un po’ di acrobazie (e parolacce… ) per trovare un modo adatto a farla aderire alla pelle.


Io lo consiglio vivamente, ma voglio anche ricordarvi che questo tipo di laser domestico non ha la stessa potenza di quello usato nei grandi centri, perciò di nuovo, i risultati si vedranno molto più lentamente. Se avete tanta pazienza, costanza e non vi va si spendere più soldi in cerette, estetiste o costosi trattamenti estetici, allora buttatevi sull’acquisto di un epilatore laser, vi stupirà! Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...