Thursday 28 April 2016

Pensavo Fosse Amore… Invece era un Bidone! – Eyeko


Ben ritrovate ragazze, come state? Io ancora un po’ acciaccata, il raffreddore non vuole andare via, e mentre la natura attorno a me si risveglia io ho la voce sensuale come quella di un rinoceronte e il naso che cola come un tubo rotto. Vabbè, sorvoliamo, prima o poi andrà via.
Invece oggi parliamo di prodotti delusione (alè!), dato che sono in vena. In particolare, di Eyeko.

Non posseggo molti prodotti di questo brand; in Italia, a casa dei miei, dovrei ancora a vere un paio di smaltini firmati Eyeko, che risalgono al primissimo periodo dell’azienda (quando era ancora cheap e la si poteva trovare da Superdrug), che sono carini ma non mi hanno mai fatta impazzire. Poi, in una delle mie vecchie Birchbox ho trovato un matitone occhi di Eyeko, blu notte, e sono stata subito curiosa di provarlo.

Nel corso degli anni l’azienda sembra aver fatto un salto di qualità, e da brand low cost qual era si è trasformata in un marchio più ricercato e all’avanguardia. Sono stata perciò contenta di poter provare qualcosa di loro, soprattutto perché non possedevo nessuna base occhi di questo bellissimo blu scuro.
Purtroppo il prodotto non è stato all’altezza delle mie aspettative.



Ora, la mia palpebra non è oleosa, di più. Devo sempre usare un buon primer per far resistere il trucco fino a fine giornata lavorativa, ma di solito il mio Urban Decay primer potion e il mio Elf eye primer riescono bene nell’impresa. Il trucco occhi non dura per sempre, ma riesco a farlo durare almeno le 8-9 ore lavorative.

Purtroppo con questo matitone non c’è stato primer che abbia tenuto. Ne ho usati diversi, e quando ho visto che il prodotto continuava a sciogliersi (ma dico, sciogliersi fino a sparire quasi del tutto) ho provato altre tecniche. Del tipo, non ho messo alcun primer (tragedia!), l’ho applicato con un velo di cipria sotto al primer per cercare di farlo aggrappare meglio (niente), l’ho usato con una base cremosa (nessun miglioramento).

Alla fine, ragazze, ho buttato la spugna e l’ho passato ad un’amica che ha la palpebra più asciutta della mia, e forse riuscirà a sfruttarlo. Sono contenta di averlo trovato in una Birchbox e dunque non averlo pagato, perché a prezzo pieno costa 16.00 sterline (e non sono poche per un prodotto che si scioglie quasi completamente sugli occhi dopo 3 ore!).


Ovviamente non comprerò un altro matitone di questo brand, ma non sono molto invogliata a comprare nient’altro… voi possedete qualcosa? Vi ci siete trovate bene? Un abbraccio! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...