Saturday 9 April 2016

Capsule Wardrobe: in vista della Primavera!


La primavera si fa sentire nell’aria già da un po’, e anche qui in Inghilterra le temperature iniziano a diventare leggermente più miti. Questo mi fa venire voglia di buttare via nel fondo dell’armadio tutti i maglioni pesanti e gli indumenti lanosi e pucciosi che mi hanno accompagnata nel lungo inverno, e iniziare a pianificare il mio Capsule Wardrobe Primaverile.

Ve ne ho ormai parlato fino allo sfinimento, dunque suppongo saprete già cosa sia un Capsule Wardorbe, ma per le persone appena approdate su queste pagine (benvenuti!) e che sentono la parola per la prima volta, ecco un veloce update. Si tratta della costruzione minimale e funzionale del proprio armadio, che prevede l’uso di un numero limitato di capi (32, nel nostro caso), da poter però combinare in tantissimi modi diversi, per riuscire a creare tutti i giorni look diversi, ma sfruttando tutti i capi del nostro armadio.


Il mio Capsule Wardrobe Primaverile è ancora in alto mare. Ci sono tuttavia alcuni pezzi che ho adocchiato sui siti o nei negozi che mi piacciono di più e che vorrei inserire nel mio armadio al più presto, e ve ne parlo qui.

Il Blazer Blu
Questo l’ho visto da H&M, e me ne sono innamorata a prima vista. Adoro i blazer, ne posseggo già uno beige comprato un paio di anni fa, ma vorrei davvero acquistarne uno blu, che è molto più fine ed elegante, per le occasioni più formali. Lo vedo abbinato ai pantaloni a sigaretta neri, una camicia bianca e un paio di pumps nere, con una collana vistosa e trucco minimal.

La Maglietta a Righe
Che in realtà già posseggo, ma mentre sistemavo l’armadio alcuni giorni fa ho notato che ha un piccolo buco sul fianco. Dolore!! Proverò a ricucirla, e se l’esperimento riuscirà bene la terrò, altrimenti correrò a comprarne un’altra, perché per uno dei capi simbolo della primavera è proprio la maglietta a righe bianca e blu!

Il Cardigan Beige
Se in inverno uno dei capi base per vestirsi a cipolla è il cardigan nero, in primavera lo cambio con un cardigan beige. Lo trovo quasi indispensabile, come la coperta di Linus. Sta bene con qualsiasi outfit, e riesce a tenere al calduccio se le temperature si abbassano, ma appena il sole ci scalda di nuovo si può togliere e mettere comodamente in borsa, pronto per essere riutilizzato la sera.

Il rossetto
Ah, che voglia di color corallo! In aeroporto ho adocchiato un meraviglioso rossetto rosa corallo di YSL, e vorrei assolutamente aggiungerlo alla mia collezione. Il color corallo è un must della primavera, e con un bel blush rosato e un mascara nerissimo fa in due mosse tutto il look.


Ecco, per ora mi sono fermata qui. La mia wishlist non è lunghissima, perché in realtà non ho bisogno di molto. Posseggo già un paio di jeans bianchi e un paio beige, riutilizzerò le camicine già acquistate nei mesi passati, e rispolvererò le ballerine che giacciono nel fondo dell’armadio… E voi come state organizzando il cambio primaverile? Avete una Spring Wish List? Fatemi sapere! Un abbraccio xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...