Thursday 7 April 2016

A Month in Beauty – Marzo



E’ già tempo di preferiti del mese! Sembra ieri che scrivevo il post sui preferiti di febbraio, e invece sono già passati più di 30 giorni. Marzo è letteralmente volato, e qui in Inghilterra purtroppo non ha portato ancora con sé le temperature più miti e delicate della primavera. Nonostante tutto però c’è tanta voglia di colore, di brillio, e di lasciarsi indietro i toni più cupi e smorti dell’inverno. Vediamo insieme dunque quali sono stati i prodotti che mi hanno accompagnata a marzo!



Viso          
Con Pasqua, Pasquetta e domeniche in famiglia, questo mese ho un po’ esagerato con i dolci e i cibi unti, e la mia pelle ne ha risentito subito. Ho avuto un po’ più rossori del solito da coprire, e ho fatto ricorso ad una base più coprente del solito. Mio fedele alleato per i giorni del disastro è il Bourjois Healthy Mix, che è anche l’unico fondo fluido che io utilizzi. Ha una coprenza media, ma è stratificabile fino ad ottenere un risultato più coprente senza creare l’effetto mascherone.
L’ho accompagnato all’altro fedele alleato contro i rossori, ossia il correttore di Maybelline Antiage nella colorazione Light, perfetto sia per coprire le imperfezioni che per illuminare le zone del viso che vogliamo far risaltare. Non l’ho tuttavia usato come correttore per le occhiaie, perché a marzo è iniziata la mia ricerca al correttore occhiaie perfetto, e ho sperimentato con prodotti diversi. Tra tutti, quello che testato più volte è stato il Garnier BB Cream Miracle Skin Pefector, del quale sentirete presto parlare su queste pagine. La cipria più usata invece è stata la Complexction Perfection di Elf, che vorrei davvero cercare di finire ma che sembra rigenerarsi durante la notte.


Occhi
Il primer del mese è sicuramente stato quello di Elf, della linea Studio. Mi piace molto, fa il suo lavoro e costa pochissimo. Ho poi usato quasi su base giornaliera la mia adorata Naked Basics, che ho riacquistato di recente perché quella che avevo prima si è distrutta durante un brutto volo dalla scrivania al pavimento (sigh!). La ritengo uno strumento basico per qualsiasi trucco io faccia, ma la uso anche da sola con un filo di eyeliner (il mio preferito del momento resta il Liner Pinceau 16h della Bourjois) per un trucco semplice e d’effetto al tempo stesso. Come vi dicevo sopra però questo mese ho avuto voglia di colore, e ho usato spesso due combo di colore: rosa e azzurro. Pel il primo, ho adorato il Metallic Shine Eyeshadow n. 01 di Kiko, usato come base per la palettina di Rimmel numero 24 Piccadilly Circus (adoro quel magenta centrale!), per uno smokey rosato o un trucco più importante con il magenta come protagonista. L’altra combo invece prevede l’uso del matitone azzurro di By Terry, per fare un trucco semplice con una riga di eyeliner azzurra sulla palpebra superiore, da sfumare alla base con il blu della matita doppia di Essence numero 07 Light&Bright, e sporcare di azzurro anche la rima cigliare inferiore.


Labbra
Per le labbra, ho usato questi prodotti praticamente tutti i giorni, a rotazione. Li ho messi sul vanity e non li ho tolti più. Il Rouge Edition Velvet di Bourjois nella colorazione Frambourjoise è uno dei miei colori preferiti, e grida “Primavera” già dal tubetto. Un bellissimo color fragola, rosso con un tocco di rosa, dal finish opaco, cremoso e dalla durata ottima. Per i giorni di nude invece ho rispolverato una delle mie combo preferite, ossia la matita di L’Oreal numero302 Bois de Rose insieme a Brave di MAC. Spettacolari!
Di recente ho anche acquistato uno dei “nuovi” (almeno per me) rossetti di Rimmel, della linea The One. Il colore che ho scleto è stato One of a Kind, che mi ha colpita sia per il bel colore rosso berry sia per il nome (che possiamo tradurre come “unico”). L’odore in realtà non mi fa impazzire, ma la durata è buona e il colore mi piace davvero tanto, per le serate fuori con gli amici ho usato solo lui. Ve ne parlerò a breve.
Abbiamo infine Pink Pop di Revlon, che è il mio gloss preferito in assoluto. Non è appiccicoso, dona alle labbra un bellissimo effetto bagnato ed ha un colore brillante e vivace.


Mani
Da quando le mie unghie si sono riprese dallo shock post gel cerco di curarle il più possibile con oli e creme che le idratino per bene, come questo di Superdrug, che applico durante la manicure prima dello smalto. Passo poi a un base coat rinforzante (questo di Rebecca l’ho comprato in Italia tantissimo tempo fa e me n’ero dimenticata, l’ho rispolverato quando ho avuto bisogno di una base nutriente per le unghie, e funziona bene!), e dunque allo smalto. In Stitches di Essie, un bellissimo marsala, è stato il colore che ho usato di più a marzo, ma ho anche indossato il 377 della vecchia linea di Kiko, un dolcissimo rosa bubblegum.


Extra
La crema mani è sempre quella di Planters, che adoro sia per il prodotto in sé che per il packaging così anni ’70. Il profumo invece non poteva non essere Daisy di Marc Jacobs, per celebrare il mese della primavera.


E questo è quanto per i preferiti di marzo, e  i vostri invece quali sono stati? Un abbraccio! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...