Saturday 23 April 2016

How They Wear Them – Scacchi


Le fantasie. Non mi sono mai piaciute molto, in realtà. Sono sempre stata attratta dai capi semplici e lineari, dalle tinte unite e possibilmente neutre, perché le fantasie troppo estrose e colorate mi facevano troppo “da dodicenne” (cara Dorothy da “Il Mago di Oz”, ne sai qualcosa?). Da quando ho iniziato a giocare un po’ di più col mio armadio però sto iniziando a rivalutarle.

Ho iniziato dalle basi, e uno dei primissimi capi basic che ho introdotto nel mio armadio è stata una camicia a scacchi, perché secondo le fashion blogger più gettonate è un must have. Sapete una cosa? La adoro. Indosserei praticamente solo lei: con un maglioncino, da sola infilata nei jeans, con una gonna scampanata nera… Insomma, questa fantasia a scacchi mi ha davvero stupita. E siccome le celebrities la sanno lunga in fatto di moda, vediamo insieme loro come la abbinano.

Iniziamo proprio da lei, la camicia. Fantastica per un casual look, come la indossa Emma Watson, con un bel paio di culottes. Oppure, per restare sul casual ma con un tocco di eleganza in più, si può fare come January Jones. Blazer scuro, jeans e stivali al ginocchio, la trovo favolosa. Oppure, per un’occasione più formale, un top a scacchi indossato con una bella gonna dritta e un accessorio colorato fa il suo figurone, proprio come ci mostra Taylor Swift.

Il Vestitino
Fonte foto Alexa; fonte foto Louise; fonte foto Freida

Non solo camicetta però: gli scacchi fanno la loro bella figura anche sotto forma di vestitino. E se lo indossa Alexa Chung, con tanto di ballerine, è proprio vero. Louise Roe ha indossato un completo a scacchi bianchi e neri alla Fashion Week estiva di New York, e la bellissima attrice Freida Pinto ha sfoggiato un bellissimo vestitino con gonna scampanata, a scacchi bianchi e verdi, abbinati ad accessori color cipria.

I Pantaloni/La Gonna
Fonte foto Alexa; fonte foto Rihanna; fonte foto Chrissy

Non vi va di mettere camicina o top a scacchi? Giocate con una gonna o un pantalone della stessa fantasia, allora. Ad Alexa Chung piace proprio tanto, e infatti nella foto sopra sfoggia un bellissimo paio di pantaloni a sigaretta a scacchi, abbinati ad una simpaticissima maglietta cosparsa di smiles e tacchi a punta in pizzo. Anche Rihanna va per i pantaloni a scacchi, abbinati alla giacca della stessa fantasia, e Chrissy Teigan sceglie una bella gonna tubino al ginocchio, elegante e raffinata, senza essere troppo seriosa.

Colorato
Fonte foto Beyonce; fonte foto Olivia; fonte foto Gwen

Ma scacchi non vuol dire solo bianco e nero: non sono bellissime queste fantasie colorate? Dalla divina Beyonce, con camicia morbida blu, bianca e rossa (molto British, vero?), alla favolosa Olivia Palermo, che sceglie un capottino bianco a scacchi rosa, passando per Gwen Stefani, che opta per uno squillante tartan rosso.


E voi cosa ne pensate di questa fantasia? Vi piace? Un abbraccio e a presto!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...