Ciao a tutti! Oggi torniamo ai fornelli, e prepariamo un primo piatto velocissimo e buonissimo: i noodle con verdure e gamberetti! Bastano pochi ingredienti per preparare questo piatto, ma la sua golosità è assicurata!
Ingredienti (per 2 persone)
200g di noodle
150g di cavoletti di Bruxelles (se non vi piacciono, sostituite con una zucchina)
1 peperone rosso
5 pomodorini
100g di gamberetti
1 cucchiaio di olio di cocco (o classico olio di oliva)
1 cucchiaio di curry paste rossa (opzionale)
sale, pepe e coriandolo quanto basta
Per prima cosa prepariamo le verdure e i gamberetti. Mettiamo l'olio di cocco (o d'oliva) a scaldare in una padella, nella quale faremo saltare le nostre verdure: i cavoletti di Bruxelles e il peperone tagliato a listarelle o quadratini. Dopo 5 minuti aggiungiamo gamberetti e pomodorini, e facciamo saltare finchè saranno tutti ben rosolati e dorati.
Due minuti prima di spegnere il fornello, aggiungiamo, se vogliamo, un cucchiaio di curry paste rossa, una sorta di crema di curry dal gusto particolare, leggermente piccante, che regala un gusto buonissimo al piatto – quasi quasi lo fa sembrare uscito da un ristorante Thailandese!
Aggiustiamo il condimento con sale, pepe e un po' di coriandolo, e prepariamo l'acqua per i noddle, che cuoceremo come da istruzioni sul pacco. Quando saranno pronti, possiamo versarli nella padella con il condimento, e facciamo saltare tutto in padella per un minuto.
Servire ben caldi e... buon appetito!
No comments:
Post a Comment