Sono una di quelle persone abbastanza fortunate da non avere capelli troppo problematici; certo, non posso fare la pubblicità alla Pantene, ma una volta trovata la giusta combinazione che fa felice la mia capigliatura, è fatta. I miei capelli sono sottili, lunghi, e alla radice risultano abbastanza grassi, mentre le punte, ovviamente, sono più secche, data la lunghezza e i continui trattamenti di phon, piastra, lacca, colore ecc.
Nonostante tutto, da circa tre anni uso costantemente questi prodotti che vi elenco, e per i miei capelli risultano assolutamente perfetti. Restano in piega, morbidi, e lucenti. Se la vostra capigliatura ha caratteristiche simili alla mia, provateli, non ve ne pentirete!
The Body Shop Shampoo al Ginger
Questo è stato uno dei prodotti che decisamente mi ha cambiato la vita. Cercavo uno shampoo che mi aiutasse a tenere sotto controllo le radici grasse della cute, che durante la primavera e l'autunno si trasformano in una sorta di forfora, anche un po' antipatica e puriginosa oltre che antiestetica. Ebbene, questo shampoo allo zenzero di The Body Shop fa decisamente al caso mio, e ha risolto alla grande il problema, oltre a lasciare i capelli morbidissimi.
Balsamo Ultra Dolce
In questo momento sto usando quello al cocco, ma ad essere sincera di tanto in tanto cambio, perché mi piacciono le profumazioni. Dato che lo uso solo sulle lunghezze posso usare diversi tipi di questo balsamo, anche se prediligo questo al cocco, oppure quello ai frutti rossi per capelli colorati/trattati e quello alla vaniglia per capelli normali.
Olio di Argan
Anche l'olio è stato uno dei prodotti che ha decisamente rivoluzionato il mio modo di trattare i capelli. Uso sia l'olio di argan che l'olio di cocco, ed entrambe funzionano a meraviglia nell'ammorbidire i capelli e renderli lucidi.
Tangle Teezer
E come potevo non includere la Tangle Teezer? L'unica spazzola sulla faccia della terra a non farmi piangere dal dolore quando mi pettino! Anche se gli oli aiutano a rendere i capelli più lisci e sciolgono i nodi, i miei capelli lunghi e sottili tendono comunque ad arruffarsi, vuoi durante la notte, vuoi a causa degli agenti atmosferici. Ma la Tangle Teezer fa davvero miracoli, provatela se non l'avete ancora fatto!
Shampoo Secco
Un altro prodotto che ho iniziato ad usare da poco, e che ha migliorato il trattamento dei miei capelli è lo shampoo secco. Va usato per bene, a dosi moderate, e senza pretendere che lavi magicamente i capelli senza l'uso dell'acqua, ovviamente. Io lo uso di solito il giorno prima dello shampoo, se noto che le radici inziano già ad essere più grasse di quanto voglia, e lo spruzzo solo sulla cute, non sulle lunghezze. Il giorno dopo però, lavo sempre i capelli. Tra tutti quelli usati lo shampoo di Batiste è quello che preferisco.
E voi invece quali prodotti adorate? Quali sono i vostri prodotti magici per la cura dei capelli? Fatemi sapere! Un abbraccio e a presto! xoxo
No comments:
Post a Comment