Saturday, 18 February 2017

Quando Fuori c'è la Neve – Accessori Invernali Top


Vivo in un Paese che in inverno è davvero freddo; c'è anche da dire che il Regno Unito non gode proprio di ottima reputazione nemmeno in estate, in quanto a temperature, ma in inverno la cara isola a nord Europa da' il meglio di se'.

Il mio lavoro poi, mi porta a girare per l'Europa spesso e volentieri, ma guarda caso, mai che ci fosse una bella sosta settimanale a Tenerife, o ad Atene, o a Porto; no, sempre a nord Europa ci fermiamo, dove il clima invernale è tutt'altro che tenero, e la neve, la pioggia e il vento sono freddi e insensibili.

Dunque, il mio armadio invernale necessita di accessori anti freddo-anti neve, che mi tengano al calduccio, ma che siano anche carini a vedersi, perché diciamolo, anche l'occhio vuole la sua parte! Questi dunque sono i miei accessori anti freddo top:

La Maxi Sciarpa
Perché è calda, bella, e nei momenti di peggior freddo funge anche da copertina, sia in aereo che nel coffee shop di Amsterdam pieno di spifferi. Quelle di Zara sono stupende, ogni anno ne tirano fuori di nuove, sempre più carine, e con un prezzo ragionevole.

Guanti
Sia che siano di lana o in ecopelle, con un bel rivestimento in pail all'interno, i guanti proprio non possono mancare. Perché il freddo a volte è così pungente che tenere le mani in tasca non basta, e senza guanti le dita diventano rosse e dolenti, tremendo!

Beanie
Indispensabile per tenere le orecchie e la testa al caldo (o per nascondere lo stato semi pietoso dei nostri capelli, che certi giorni proprio non stanno nel verso giusto). Se proprio bisogna indossare un cappellino, almeno che sia carino, e con un bel pon pon gigante che ondula a ogni movimento della testa. I cappellini beanie di Topshop sono favolosi, caldissimi e simpatici nel loro design, e da un annetto ormai tutte le case di abbigliamento copiano i loro famosi beanie dal super pon pon.

Paraorecchie
Succede però che a volte vogliamo fare un'acconciatura carina, e che il cappello in tali casi sia un no-no (anche in caso di una semplice coda di cavallo). In tali situazioni, urgono i paraorecchie, super carini, specie quelli pelosi e morbidosi, che io adoro, ma che al moroso sembrano code di coniglio, e proprio non le sopporta (ma tanto mica deve indossarle lui?).

Ugg
Super discusse nel mondo modaiolo, c'è chi le ama e c'è chi le odia. Vi dirò, il loro design non mi fa impazzire per niente, ma durante quelle giornate di vento e freddo gelido, quando le scarpe da ginnastica si riepirebbero d'acqua in un nano secondo, e gli stivali di pelle sono troppo delicati o sottili per ripararci dal freddo, loro (o ognuna delle loro mille copie) sono favolosi. Non ho mai messo al piede niente di più caldo e comodo, quasi posso sentire i miei piedi cantare Alleluja quando le indosso!

Calze di lana
Ok, queste non sono il massimo della moda, lo so. Ma sono caldissime, e nelle giornate di neve diventano una vera e propria manna dal cielo! Inoltre, se abbinate a un bel paio di stivali al ginocchio e vestitino gonna, diventano anche carine da vedere. Miglior resa col minimo sforzo, cosa chidere di più?


Aspetto di leggere quali sono i vostri accessori top per l'inverno... ne abbiamo qualcuno in comune, o siete così fortunate da vivere in un posto nel quale non ce n'è bisogno? Un abbraccio e a presto! xoxo

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...