Nonostante la quantità sbalorditiva di brand e prodotti beauty dai quali siamo circondati oggigiorno, MAC resta il brand del cuore per me. Quello che rappresenta il mio primo vero acquisto cosmetico “costoso,” quello del quale sentivo (e sento) parlare in ogni dove, quello che “se non hai Ruby Woo non sei nessuno.” Popolarità a parte però a me i prodottini MAC piacciono un sacco, e nel corso degli anni ne ho provati tantissimi. Ecco qui i miei 5 preferiti, con i quali si fa tranquillamente un total look a prova di clima, tempo e fatica (haimé non a prova di portafogli, però...)
MAC Studio Fix Fluid
Uno dei fondotinta MAC più famosi, bello denso e coprente, a prova di brufoletti più ostinati! Sulla mia pelle però risulta fin troppo coprente, e siccome a me il look “mascheronico” non piace, uso questo prodotto a mo' di correttore per cancellare le imperfezioni del viso, dai brufoletti alle piccole cicatrici. Funziona a meraviglia!
MAC Studio Fix Compact
Questo è uno dei prodotti MAC che più adoro. Si tratta di una cipria, ma la sua lieve pigmentazione mi permette di usarla anche a mo' di fondo in polvere/compatto, e mi ci trovo divinamente. Riesce ad uniformare l'incarnato in maniera naturale e senza fare l'effetto polveroso, dura sul viso tutto il giorno e non mi appesantisce il look.
MAC Eyeshadows
Ecco, scegliere qui è davvero difficile, perché io adoro tutti gli ombretti MAC che posseggo. I miei preferiti sono probabilmente Embark (marrone scuro), Cramberry (color lampone/magenta, per dirlo in maniera quanto più possibilmente lontana dalla punta di colore attuale) e Sketch (viola scuro con del marrone all'interno), ma nessuno tra quelli che ho acquistato mi ha mai delusa.
MAC Hot Thaiti
Non é un segreto che Hot Thaiti sia il rossetto di MAC che preferisco in assoluto. Un bellissimo rosso da tutti i giorni, che colora le labbra dandole un effetto sano, elegante e anche legegrmente più polposo, la cui durata però non è eccezionale, e bisogna ritoccarlo durante la giornata.
MAC Blushbaby
Un blush discreto, modesto e perfetto con ogni tipo di look dato il colore rosa opaco molto naturale. Consiglio di applicarlo con un pennello dalle setole più dense, perché la sua scrivenza non è spaziale, e con un normale pennello da blush c'è bisogno di fare molte passate.
Una grande mancanza nel mio stash è il famoso pennello 217 da sfumatura (lo so, lo so, è imperdonabile), che si trova in wishlist da una vita, ma che per una ragione o per un'altra rimando sempre “alla prossima volta”. Altro acquisto che accarezzo ormai da anni è il famoso Soft and Gentle, anche lui rimandato causa acquisti più necessari. Ci sono altri prodottini che proprio dovrei provare? Ditemi, ditemi!!
Un abbraccio e alla prossima xoxo
No comments:
Post a Comment