Oggi parliamo di Primer Occhi. In questi ultimi mesi ne ho provati tre, e mi sono fatta un'idea abbastanza precisa su ognuno di loro. Si tratta del famoso Primer Potion di Urban Decay, del Shadow Insurance CandleLight di Too Faced e del Behind The Scenes Eye Primer di Lorac.
Sono tre primer occhi che più diversi non si può, sia in consistenza, che in colore, durata e anche profumazione. Uno di loro lo boccio senza pensarci due volte, mentre gli altri due battagliano sullo stesso territorio. Forse però uno prevale leggermente sull'altro.
Lorac Behind the Scenes Eye Primer
Il primer occhi di Lorac è quello che boccio. Ho sentito e letto recensioni lodevoli su questo prodotto, ma proprio non fa per me. La mia amica Chris però, che pure l'ha acquistato, quando ne parla sembra descrivere un prodotto del tutto diverso, perciò magari è il mio sample ad essere difettoso. La consistenza di questo primer occhi è molto pastosa; sembra più un correttore che un primer. Non è molto appiccicoso, ed ha una colorazione rosata/neutra. Sulla mia palpebra super oleosa non dura neanche tre ore, e fa subito pieghette (oltre a “mangiarsi” l'ombretto, facendolo sparire). Inoltre, ha una profumazione molto chimica. Di nuovo, potrebbere essere il mio campione a far parte di un batch difettoso, ma a me non è piaciuto, e lo boccio.
Too Faced Candlelight Shadow Insurance
La versione sbrilluccicosa del primer occhi di Too Faced. I punti forti di questo prodotto è sicuramente l'inci, più “verde” rispetto agli altri due, e la durata, davvero buona. Il punto a sfavore sono i millemila brillini che contiene all'interno... perfetti per un trucco shimmer da sera, ma ovviamente bisogna ripiegare su altro se si intende ricreare un trucco matte. Ammetto di non aver mai provato la versione classica però, e mi riprometto di testarla, per capire se possiede qualche punto in più rispetto alla sorellina shimmerosa. In definitiva, il Candlelight è un ottimo prodotto in quanto a qualità, inci e prezzo (più o meno), ma lo posso usare solo in occasioni limitate, e questo gli fa perdere il primo posto in classifica.
Urban Decay Primer Potion
Primo posto che non può che andare al celeberrimo Primer Potion. Ho provato tanti primer occhi nel corso degli anni, sia di fascia prezzo alta che bassa, e niente, lui vince su tutti. Durata pazzesca, leggera appiccicosità che gli garantisce di “accollarsi” agli ombretti e farli durare di più, odore neutro, asciugatura rapida. Non si tratta di un prodotto economico, ma l'ottima qualità, insieme alla gamma di colori disponibili, lo rende sicuramente quello su cui punto e ripunto, e quello che torno a comprare anche quando decido di provare prodotti diversi.
E il vostro primer occhi preferito qual è? Ce n'è, secondo vio, uno che può rivaleggiare con il Primer Potion, e magari batterlo? Fatemi sapere! Un abbraccio e a presto! xoxo
No comments:
Post a Comment