Saturday, 11 March 2017

Ombretti in Crema – Un po' di Comparazioni


Gli ombretti in crema rientrano senza dubbio tra i miei prodotti make up preferiti. Quelli di buona qualità sono una manna dal cielo per le ragazze di fretta, che hanno bisogno di un trucco veloce, ma allo stesso tempo curato. Senza ombra di dubbio tra gli ombretti in crema che preferisco ci sono quelli di MAC e di Maybelline – che vita sarebbe senza i paint pot e i color tatoo?

Tuttavia, c'è un'altra categoria di ombretti in crema che adoro, e sono quelli in versione “mousse,” dalla texture super cremosa, finish brillante, e durata indescrivibile. Ci sono tre brand che producono i migliori ombretti in mousse sul mercato a mio avviso, e ora vi svelo quali.

Charlotte Tilbury Eyes to Mesmerize
Impossibile non citare gli ombretti in crema di Charlotte Tilbury. La loro qualità è eccellente, la durata fantastica, la texture morbida. Non ci sono molti colori disponibili, ma quei pochi sul mercato sono molto belli (non originalissimi a dirla tutta). Monna Lisa è il colore che ho scelto io, dalla consistenza burrosa, colore ramato, e che una volta asciugato sulla palpebra non si sposta più fino allo struccaggio. Nota negativa? Il prezzo esorbitante (26.00 sterline per il singolo ombretto).


Kiko Cream Eyeshadow
Bisogna dire però che ci sono anche alcuni ombretti in crema di Kiko dalla qualità eccelsa, e che in quanto a qualità possono essere paragonati in tutto e per tutto a quelli di Charlotte Tilbury. Non si tratta però degli ombretti in crema della linea permanente, ma di quelli delle edizioni limitate, e la cosa è parecchio irritante! Andiamo Kiko, conosci la formula per l'ombretto in crema perfetto, fai in modo che possiamo trovarli in negozio sempre, e non solo nelle collezioni limitate. Quelli che ho io appartengono alla collezione Rebel Romantic e ad una vecchia collezione di Natale, della quale però mi sfugge il nome.




Max Factor Excess Shimmer
Ma non disperate, Kiko non è la sola casa cosmetica ad aver trovato la formula simile ai bellissimi ombretti di Charlotte Tilbury. Anche Max Factor infatti ha una bella linea di ombretti in crema, e hanno una texture morbida e cremosa proprio come i suoi cugini più costosi. La loro durata è un pelino inferiore ai prodotti citati sopra, ma dato il prezzo (7.50 sterline, spesso in offerta), l'ottima reperibilità e la buona qualità, consiglio decisamente di dare una possibilità agli Excess Shimmer (che tra l'altro, sono davvero super brillanti!).

Sono questi i miei tre tipi di ombretti in mousse preferiti, e vi assicuro che hanno tutti una qualità ottima e facilmente paragonabile tra loro. Mi fido ciecamente di questi prodotti, e sono sicura che ogni volta che li uso il trucco durerà tranquillamente tutta la giornata, fino a momento struccaggio, senza sbavare di un millimetro.
E i vostri ombretti in mouse preferiti quali sono? Avete provato qualcuno di quelli che ho elencato io? Un abbraccio e a presto! xoxo


No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...