Friday, 30 September 2016

Pensavo fosse Amore, invece era un Bidone – Benefit


Una delle cose che più mi piace della Benefit sono le confezioni di mini taglie che si trovano da Boots. Di solito ci sono tre prodotti dentro, tra quelli più famosi o gettonati, e in questo modo si ha la possibilità di provare i loro prodotti senza spendere ancora un patrimonio in full size.

Una delle confezioni che ho acquistato comprendeva la terra Hoola, l'illuminante Highbeam e il mascara Bad Gal – tutto in mini size ovviamente. Ho adorato i primi due (che infatti ho riacqistato in full size), ma il mascara non mi è piaciuto.

Thursday, 29 September 2016

Fall is Here! The Autumn Series – Accessori preferiti


Ed ecco il primo post con il quale si celebra l'arrivo dell'autunno! Com'è dalle vostre parti? Qui a Londra le giornate sono ormai decisamente più brevi, fresche e nuvolose. Le cime degli alberi tendono all'arancione e al marrone bruciato, e per le strade si intravedono i primi sciarponi al collo. E poi, settembre è il mese del Pumpkin Spice Latte, la deliziosa bevanda di Starbucks calda e speziata, perfetta per l'autunno!

Oggi però non voglio parlarvi di bevande calde, ma di accessori. In modo particolare dei miei 5 accessori preferiti e più utilizzati. Se vi va, fatemi sapere quali sono invece i vostri!

Wednesday, 28 September 2016

Nuovi Acquisti Skincare – Kiehl's


Di recente ho fatto un piccolo acquisto online sul sito feelunique.com, e ho deciso di provare alcuni prodotti Kiehl's. Possedevo già il Midnight Recovery Concentrate, un ottimo siero da applicare di notte sul viso, e che rende la pelle morbida, idratata e più distesa. L'ho lasciato a mia madre, che dopo averlo usato per circa 2 settimane se ne è innamorata, e ho provveduto ad ordinarne un altro per me, aggiungendo un paio di prodottini in più che ero curiosa di provare.

Damage Repairing & Rehydrating Shampoo
I miei capelli sono rovinatissimi. Vuoi che siano stati i bagni dell'estate, o uno shampoo troppo aggressivo, o un periodo di stress, i miei capelli non sono per nulla contenti. Ho cercato un po' di recensioni su prodotti che aiutino i capelli a riprendersi dopo un brutto periodo, e diverse youtubers lodavano questo shampoo di Kiehl's, che secondo loro ha agito da vera e propria bacchetta magica . Ho acquistato il flaconcino piccolo, così da poterlo provare prima di buttarmi sul flacone più grande.

Tuesday, 27 September 2016

La Ricetta Facile – Gardner's Pie



Oggi vi propongo un'altra ricettina! Di recente ho preparato una Gardner's Pie, un piatto salato che si ispira al più famoso Shepherd's Pie. L'unica differenza tra i due è che il primo è a base di verdure, il secondo contiene carne. A me piacciono entrambe, ma quello del quale parliamo oggi è il piatto britannico a base vegetale.

Questa ricetta è davvero semplicissima, ma un po' laboriosa da preparare. Armatevi di ingredienti e almeno un'oretta del vostro tempo, e non ve ne pentirete.

Monday, 26 September 2016

Night Time Skincare Autunnale


Skincare serale che sto seguendo nella stagione autunnale. Vi avevo parlato dei prodotti che sto usando e adorando al mattino qui, oggi invece passiamo a parlare di quella che seguo prima di andare a letto. Si tratta di prodotti che sto usando già da un po' e alcuni di loro sono quasi finiti. Il che è fantastico, perché non mi hanno fatto impazzire e conto di sostituirli con prodotti nuovi. Ma andiamo con ordine.

Step 1 – Tonico
Il tonico in realtà rappresenta il ponte tra lo struccaggio e la skincare. Dopo aver tolto via il trucco e pulito la pelle con l'acqua micellare e l'olio di cocco, passo il tonico sulla pelle sia per leiminare eventuali residui sia per rinfrescarla e prepararla alle crème. Il tonico che sto usando nell'ultimo periodo è di Boots, e fa parte della loro linea basica al Tea Tree Oil, che trovo davvero ottima.

Step 2 – Crema occhi
Di solito la mia skincare inizia dalla zona più delicata, quella del contorno occhi. La crema che ho usato nell'ultimo periodo è della marca Nip+Fab Skin, un brand che si trova facilmente sia da Boots che in farmacia. L'ho acquistata perché volevo provare qualcosa di nuovo (di solito la mia crema occhi fidata è la Redermic di La Roche Posay, perché contiene retinolo), ma mi sono accorta troppo tardi che si tratta di una crema cosmetica e non curativa, e che dunque va a “camuffare” le linee di espressione senza nutrire la pelle. Da sostituire appena finirà.

Step 2 – Crema Viso
La crema viso che sto assolutamente adorando nell'ultimo periodo è l'Effaclar Duo di La Roche Posay, l'unica crema che mi sta davvero aiutando a combattere rossori e imperfezioni sulla pelle. Ne basta pochissima e gli effetti sono visibili dopo pochi giorni. Una manna dal cielo!

Step 3 – Olio
Da un paio d'anni ormai non rinuncio a poche gocce d'olio sul viso la sera per nutrire la pelle. Tra I miei preferiti c'è sicuramente l'olio alla rosa di Dr Organic, leggero e super profumato, che nutre la pelle durante le ore di nanna e al mattino mi fa trovare il viso morbido e la pelle distesa.

Step 4 – Stick anti brufoletto
In caso la mia pelle si trovi in quel periodo di ribellione durante il quale mi fa spuntare odiosi brufoletti rosa qua e là, ricorro ad un prodotto che si è rivelato una vera e propria bacchetta magica contro i brufoletti: lo stick a base di Tea Tree Oil di Boots. Riesce a frenare la crescita del brufoletto e lo fa regredire, senza arrossare la pelle o peggio, senza farlo maturare ulteriormente (come mi era già successo con altri prodottacci...). Favoloso, vi consiglio davvero dia cquistarne uno alla vostra prossima gita a Londra, costa pochissimo e funziona alla perfezione!


Questo è tutto per quel che riguarda la mia skincare serale. Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti prefriti del momento e se ce ne sono alcuni che dovrei davvero provare. Un abbraccio!

Sunday, 25 September 2016

How They Wear Them – Zainetto


Puó uno zainetto sostituire una borsa capiente? Se me l'aveste chiesto un annetto fa avrei categoricamente risposto “no”. Potrei riununciare a tutto, ma non alla mia shopper, comoda e capiente, pratica e bella da vedere. Eppure, da un po' di tempo ho sviluppato una cotta bella e buona per gli zainetti. Quelli piccini, dalle cinghie lunghe e sottili e il design semplice e moderno.

Se poi anche le Celebs iniziano ad utilizzare pratici zainetti invece delle shopper – e li scelgono non solo da abbinare ad outfit casual, ma anche a quelli piú chic – allora c'è da metterci la firma!

Saturday, 24 September 2016

Guardiamo un Film – The Big Short

Fonte Immagine

Uno dei film candidati agli Oscar di quest'anno che mi è piaciuto di piú è stato sicuramente The Big Short – La Grande Scommessa, diretto da Adam McKay e che vanta, tra gli altri, i volti di Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt, Steve Carrell.

Il film si ispira ad avvenimanti realmente accaduti, e ripercorre le vicende precedenti agli anni 2007-2008, quando un gruppo di investitori aveva giá intuito cosa stesse per accadere in America prima del crollo del mercato immobiliare.

Il film dimostra senza peli sulla lingua come i soldi e il profitto rendano ciechi le persone, e quanto disgustoso sia il comportamento delle care cariche bancarie. Il film descrive le azioni di Michael Burry, un investitore che per primo ha intuito, nel 2005, che il mercato immobiliare americano era altamente instabile, e ha creato i cosidetti “credit default swap,” che gli permette di scommettere contro il mercato immobiliare, e di trarne un enorme profitto in caso (appunto) di crollo del mercato stesso.

Friday, 23 September 2016

Ebay ti Adoro! – Makeup Brushes


Io adoro ebay. Da qualche anno ormai sono diventata quella che il mio moroso definisce “un’acquirente compulsiva”: acquisto di tutto sulla famosa piattaforma, e quasi sempre sono più che soddisfatta dei miei acquisti. Solo un paio di volte ho dovuto tornare indietro la merce, che non rispecchiava affatto le immagini proposte sul sito, o a causa dei pasticci delle poste non ho ricevuto affatto la merce acquistata (ma il venditore è stato velocissimo a farmi un rimborso).

Ora, non è difficile immaginare che ciò che acquisto maggiormente sul famoso sito è makeup. Ci sono tantissime offerte favolose, e una volta scovato il sito giusto, che non vende fake e del quale ci si può fidare al centro per cento, l’acquisto compulsivo diventa irrefrenabile.

Di recente ho acquistato un set di pennelli che somigliano in tutto e per tutto alla linea Bold Metal di Real Techniques. Tutte conosciamo la famosa marca di pennelli creata dalle divine Pixiwoo, e tutte possediamo almeno uno degli ottimi pennelli della linea base. I pennelli della linea Bold Metal invece, per quanto bellissimi, costicchiano leggermente di più, e tendono a farci ponderare l’acquisto molto più a lungo.

Thursday, 22 September 2016

Consigliami un Libro – La Corrispondenza


La Corrispondenza, di Giuseppe Tornatore, è un libro che ho letto un po’ per caso. Me l’ha consigliato la mia amica Cri, la quale aveva già visto il film e se ne era innamorata. Incuriosita dalla trama, ma soprattutto dal concept dietro al libro, ho deciso di provare a leggerlo, e ne sono davvero contenta.

La Corrispondenza è infatti sia un film che un libro, l’uno diretto e l’altro scritto dallo stesso Tornatore. Il famoso regista però ha ideato prima la sceneggiatura del film, per poi ricamarci sopra la versione da libreria. Entrambe le opere sono uscite nel gennaio 2016, in contemporanea.

Il libro (piccolissimo, di circa 170 pagine), così come il doppio cinematografico, parla di una storia d’amore “ai tempi di internet”. In particolare, di una coppia clandestina: lui, Ed Phoerum, professore di astrofisica, e lei Amy Ryan, sua studentessa e stuntwoman part time. I due si vedono raramente, ma si sentono ogni giorno, grazie al cellulare, ai messaggi, alle mail e tutto ciò che ci offre il potere del web.

Wednesday, 21 September 2016

Capo del Mese – Camicia Verde Smanicata


Chi di voi ha letto un post di qualche settimana fa probabilmente ricorderà che nella mia wishlist autunnale rientrava una camicia verde militare. Ebbene, ho completato tale acquisto pochi giorni dopo aver pubblicato quel post, durante una passeggiata in centro, e ne sono assolutamente soddisfatta.

Il capo in questione è una camicina smanicata, vedere militare appunto, acquistata da H&M per circa 8.00 sterline (la stessa camicia costa sui 9.90 euro sul sito italiano di H&M). Da quando l’ho portata a casa con me l’ho indossata tantissime volte, sia durante i giorni più miti di settembre, sia durante quelli più freschi, e l’ho trovato un capo molto versatile, comodo e capace di dare un tocco grintoso al look con poche mosse.

Il mio abbinamento preferito è stato sicuramente quello con i jeans neri (di primark), gli stivaletti alla caviglia color cammello (Next) e il cappello in stile Fedora (Parfois). Per le serate più fresche ho portato uno spolverino o una giacca nera con me, e ho sempre suscitato gli apprezzamenti delle amiche.

Monday, 19 September 2016

I Love 5... Nude(ish) Lipsticks

Ciao a tutti! Oggi parliamo di nuovo di prodotti preferiti, in modo particolare dei 5 appartenenti a una determinata categoria, dei quali discuteremo insieme. La categoria di oggi è quella dei rossetti, e siccome ultimamente ho sempre parlato di rossetti scuri, autunnali o invernali, oggi parliamo di rossetti nude (o quasi).

Non c’è certo bisogno che sia io a dirvi che la categoria nude è molto varia e vasta, e che inserire un rossetto nel circolo diventa molto complesso, perché ogni persona ha un concetto di “nude” diverso, a seconda del proprio colore di pelle, sottotono, pigmentazione delle labbra e così via. Per “nude” tuttavia intendiamo tutte la stessa cosa: un rossetto dal colore neutro che somigli molto al colore delle nostre labbra e che dunque ci dia l’impressione di non avere nulla addosso. Questi che vi elenco sono i cinque rossetti nude(ish) preferiti.

Barry M Numero 35
Il primo in assoluto non poteva che essere questo rossettino di Barry M, comprato un po’ per caso e al quale non avrei dato una lira, ma che appena indossato ho scoperto essere il mio MLBB (My Lips But Better) ideale. Il colore e il sottotono sono identici a quelli delle mie labbra, e indossarlo mi da’ davvero l’impressione di non avere nulla addosso. Swatchato sulla mano risulta un rosa sporco con una puntolina di rosso, e di certo per molte ragazze non sembrerà affatto un nude o un possibili MLBB. Per le mie labbra pigmentate però è assolutamente perfetto – e questo è il bello di essere tutte diverse!

Fall is Coming – Armadio in Pillole Autunnale


Vi ricordate di come l’autunno scorso abbiamo parlato di Capsule Wardrobe, ossia l’armadio in pillole secondo il cui concept abbiamo bisogno solo di pochi capi ma buoni per sopravvivere un’intera stagione? Ebbene, io sono rimasta fedele a tale ideale, e di stagione in stagione ho cercato di costruire il mio guardaroba ideale senza fare shopping pazzo, ma soppesando con cura ogni acquisto e introducendolo in un guardaroba studiato ad hoc con pochi capi, ma tutti abbinabili tra loro, che mi danno la possibilità di creare decine e decine di look diversi.

A settembre dunque ho rispolverato i capi scelti l’anno scorso per il mio Capsule Wardrobe, e ho scelto quelli che riproporrò quest’anno, quelli che non riutilizzerò (e dunque porterò in un charity shop) e quelli nuovi di zecca che acquisterò e inserirò in armadio.

Devo ammettere di essere stata abbastanza brava, e di aver praticamente deciso di riutilizzare quasi tutto il guardaroba già selezionato l’anno scorso. C’è solo qualche piccola new entry, della quale parleremo.

Sunday, 18 September 2016

TV Shows Addicted – Wayward Pines

Fonte Immagine

Wayward Pines è un telefilm del 2015 che conta finora due stagioni, e si ispira alla serie di libri dallo stesso nome ad opera dello scrittore Blake Crouch. Lo scrittore stesso si è ispirato a sua volta alla famosa serie televisiva degli anni ’90 I Segreti di Twin Peaks. Cosa è venuto fuori da questo minestrone?

Una serie TV abbastanza godibile, ma che di certo chiede di essere seguita con attenzione. Non si tratta di quelle serie TV del genere The Big Bang Theory, che si possono metter su anche mentre si stira, e anche se ci si perde per qualche minuto si riesce brevemente a riprendere il filo del discorso. Wayward Pines è come una matriosca, ogni segreto è contenuto in un altro più grande, e se non si segue ogni puntata con attenzione va a finire che non ci si raccapezza più.

Ma andiamo con ordine e parliamo un po’ della trama. Tutto inizia con un incidente. L’agente federale Ethan Burke è alla ricerca di due suoi colleghi scomparsi. Durante un giro di perlustrazione ha un incidente in auto e perde i sensi. Al suo risveglio si ritrova in un ospedale, e l’infermiera gli spiega che si trova a Wayward Pines, una piccola cittadina dell’Idaho. Appena ripresosi, Ethan si dirige verso la centrale di poizia per recuperare i suoi oggetti personali che non trova più, ma lo scriffo gli dice seccamente di non averli e lo caccia via in maniera poco velata.

Saturday, 17 September 2016

Dal Fondo del Cassetto with Love – MAC


Per quanto adori i prodotti di MAC, succede che mi dimentichi anche di quelli in mio possesso che ho agognato per avere e che per un certo periodo ho usato praticamente tutti i giorni. Come e` successo con questa palettina, edizione limitata di un po` di tempo fa, dal nome A Novel Romance. Ricordo di essere quasi impazzita per questa collezione, mi piaceva tutto e avrei svaligiato lo stand, ma mi sono limitata all'acquisto di questa palette e di un paio di rossetti.

Friday, 16 September 2016

Reading Challenge n°7 – La Mia Africa


Ciao a tutti! Riprendiamo a parlare di libri oggi, e lo facciamo immergendoci nel tema Reading Challenge di quest’anno. Per questo mese, la mia sfida letteraria mi chiedeva di leggere un’autobiografia. Io ho barato un po’, e ho scelto un’autobiografia un po’ romanzata (perché come sapete adoro i romanzi) e dalla quale è stato tratto un film molto famoso nel 1985.

Il libro in questione è La mia Africa, della scrittrice danese Karen Blixen. Il libro racconta alcune vicende accadute in Africa all’inizio del XX secolo, nella fattoria gestita dall’autrice stessa. Nel 1985 è uscito appunto anche il film, con una giovanissima Meryl Streep e Robert Redford, che ha avuto un enorme successo (e che si è aggiudicato ben 7 premi Oscar.

La trama del libro è molto semplice. L’autrice, sposata col barone Bror von Blixen-Finecke, gestisce una fattoria in Kenya, che si occupa soprattutto di piantagioni di caffè, e la cui metà territoriale è occupata da alcune popolazioni indigene. La Blixen ci parla di alcuni dei suoi anni più belli in Africa, del rapporto con gli indigeni, che lei impara a conoscere poco a poco, e soprattutto della bellezza della natura.

Thursday, 15 September 2016

I Colori dell’Autunno – Borgogna e Verde Militare


Chi pensa all’autunno pensa ai rossi, arancioni, gialli e i toni della terra bruciata che così bene si abbinano a questa stagione. Io adoro tutte le sfumature del tramonto che sono tipiche dell’autunno, ma paradossalmente i colori che indosso con più frequenza, e che per me si identificano con la stagione della caduta delle foglie, sono il verde militare e il borgogna.

Qualche post fa vi avevo parlato della mia wishlist autunnale, e tra i capi che vorrei inserire nel mio armadio rientra una Cargo jacket, ossia una giacca leggera sportiva verde. Un altro capo inserito di recente nel mio armadio è una camicina leggera di H&M, smanicata, nella stessa tonalità di colore, che ho adorato alla follia e che ho indossato spessissimo con i leggins e il chiodo nero.

Wednesday, 14 September 2016

Morning Skincare Autunnale


Con l'arrivo delle giornate piu` brevi e piu` fresche e` arrivato anche il momento di cambiare la mia skincare quotidiana, e di renderla piu` adatta alle esigenze della mia pelle, che in autunno diventa piu` secca e irritabile.
Alleata dell'ultimo periodo e` stata una marca che non avevo ancora mai provato, e alla quale mi sono avvicinata su consiglio di una collega di lavoro, che usa i loro prodotti da una vita. Il brand in questione si chiama Botanics, e appartiene alla catena Boots, la quale infatti e` la sola a possederne i prodotti. Si tratta di un brand naturale, organico, che vanta una gamma vastissima di prodotti paraben free, senza schifezzuole varie aggiunte. I loro prodotti abbracciano la skincare, la cura per il corpo, i capelli, accessori e aromaterapia.

Tuesday, 13 September 2016

La Ricetta Facile - Banana Loaf


Ciao a tutti! Oggi parliamo di nuovo di ricettine. Siccome l'aria frizzante di settembre ci ricorda che l'autunno e` alle porte, ho deciso di parlarvi di una ricettina dolce facile a base speziata, perfetta per il periodo autunnale a mio avviso. Si tratta del Banana Loaf, un dolce morbido in stile plum cake, a base di banana, cannella e noci. E` davvero buonissimo, e super facile da preparare. Pronti a scrivere quali ingredienti ci servono? 

Monday, 12 September 2016

Fall is Coming! The Autumn Series - Lipsticks


Ciao a tutti! Secondo appuntamento con la serie dedicata all'autunno, e oggi parliamo di rossetti. Dopo molti ripensamenti circa quali prodotti labbra introdurre nel post, ho deciso di limitarmi a 8 rossetti, tenendo da parte le tinte labbra, i gloss e le matite, dato che altrimenti la mia lista avrebbe compreso circa 25 prodotti. Un pelino troppi. Magari potremo parlare degli altri prodotti labbra in un altro post, ma per oggi i protagonisti assoluti saranno i rossetti in bullet. 


Nella foto che ho scattato potete vederli belli esposti in ruota, e nelle foto successive ho tentato di fare qualche (disastroso) swatch, per cercare di far capire meglio il colore e la consistenza di ognuno dei rossettini, che in bullet sembrano a volte molto diversi (prendete Rebel e Hot Tahiti, ad esempio, che sulle labbra risultano molto piu` sheer).

Sunday, 11 September 2016

Copy her Style - Felicity Smoak


Uno dei miei personaggi femminili preferiti del momento e` sicuramente Felicity Smoak, direttamente dal telefilm Arrow. Nonostante la serie in se` non mi prenda piu` come prima, ammetto di essere molto affascinata dai personaggi, e di adorare Felicity! E` una donna sexy e intelligente, sarcastica e ironica, e soprattutto simpatica, senza essere gattamorta come quasi tutti gli altri personaggi femminili della serie.
Il suo guardaroba e` composto quasi esclusivamente da tubini, coloratissimi e sexy, ma allo stesso tempo professionali. E poi makeup minimale, con super ciglia e rossetto pop. Adoro!

Friday, 9 September 2016

Guardiamo un Film - Saving Mr Banks

Fonte Immagine

Chi di voi durante l'infanzia non ha cantato a squarciagola “Supercalifragilissichespiralitoso” insieme a Mary Poppins? Nella mia combriccola era anche una delle sfide piu` gettonate, quella di far pronunciare l'impronunciabile parola piu` velocemente possibile. E siccome Mary Poppins era uno dei miei film preferiti da ragazzina (e ad essere sincera resta uno dei film che guardo piu` volentieri anche adesso), ero molto curiosa di guardare Saving Mr Banks, un film diretto da John Lee Hancock uscito nel 2013, il quale racconta le vicende svoltasi nel 1961, prima della produzione del film da parte dello studio Disney. 
Un po' del materiale usato per il film e` a fondo storico e si basa su vicende vere. Sembra infatti che la scrittrice dei libri di Mary Poppins, P. L. Travers, sia stata effettivamente molto poco propensa all'idea di vendere i diritti dei suoi libri alla Disney per la creazione del film, e che le contrattazioni con lei siano state estenuanti. Se la storia della sua infanzia poi sia vera, quello e` un altro paio di maniche. Cio` non toglie nulla alla godibilita` del film, la cui trama scorre in maniera veloce e gradevole, diverte lo spettatore e lo lascia con una lacrimuccia all'angolo dell'occhio.

A Month in Beauty - Agosto


Salutiamo anche Agosto, mese piu` caldo dell'anno, e al tempo stesso il piu` triste, perche` ci ricorda costantemente che l'estate sta finendo e che presto ricomincera` la scuola, il lavoro, e tutta la solita routine quotidiana. Personalmente, a me la fine dell'estate non dispiace, dato che l'autunno e` la mia stagione preferita. Non vedo l'ora di tirare fuori dai cassetti i miei rossetti piu` scuri, le candele dalle profumazioni speziate e i berretti dai pon pon pucciosi! 
Ma bando alle ciance, e parliamo un po` di prodotti preferiti di agosto.

Thursday, 8 September 2016

Quel libro da Watwrstone's - Settembre


Settembre e` da sempre il mese delle novita`. Forse perche` le persone sentono che rappresenta un “nuovo inizio”: ricomincia la scuola, si riprende il lavoro dopo le ferie, si riprende la palestra, la dieta (see, come no). In autunno le case editrici ci deliziano con una bella vagonata di novita`, e dalla fila infinita di libri in prossima pubblicazione io ho puntato un paio di titoli che terro` d'occhio, ma voi fatemi sapere se ce n'e` qualcuno che mi e sfuggito e che dovrei proprio aggiungere alla mia lista desideri! 

Wednesday, 7 September 2016

Fall is Coming – A Small Wishlist


L'autunno ormai e` alle porte! Io ne sono felicissma, perche` l'autunno e` la mia stagione preferita. I colori caldi, l'aria fresca del mattino, i maglioncini, le bevande calde, il Pumpkin Spice Latte di Starbucks! Tutto mi fa letteralmente impazzire di questa stagione dell'anno, per questo ho deciso di dedicarvi un post a settimana, chiacchierando con voi del piu` e del meno di alcune cosine specifiche relative all'autunno. Oggi ad esempio, parliamo di wishlist vestiaria pre autunnale.

Tuesday, 6 September 2016

Minitaglia Benefit Dew The Hoola Bronzer

Fonte Immagine

Partiamo dal presupposto che io adoro la Benefit, e che qui in Inghilterra la famosa casa cosmetica ha in ballo tantissime collaborazioni con diversi magazine, i quali spesso e volentieri contengono minitaglie di alcuni dei loro prodotti piu` famosi.

E proprio grazie a queste collaborazioni sono praticamente riuscita a collezionare quasi tutta la loro nuova Abracadabrow collection, in minitaglia ovviamente, ma almeno ho avuto la possibilita` di provare quasi tutti i prodotti, e di scegliere quelli che mi piacciono di piu` e che comprero` in full size.

Uno dei loro ultimi prodotti acquistati pero` non e` un prodotto per sopracciglia, bensi` un bronzer, il Dew the Hoola, una terra in forma liquida. Io posseggo gia` la famosa Hoola in versione compatta, che adoro, ma ero davvero curiosa di provare la forulazione liquida del prodotto, in modo particolare perche` non avevo mai provato prima un bronzer di quel genere.

Monday, 5 September 2016

Dolce Relax – Adult Colouring Books


Di solito quando mi sento annoiata o giu` di corda, per tirarmi su di morale mi rivolgo ai miei hobby. Mi metto in un angolino a leggere, o scrollo i miei blog preferiti, o ancora cerco una bella ricettona ipercalorica e butto in forno una torta.

Le cosa sono leggermente cambiate da quando ho fatto un viaggio verso Parigi per andare a trovare le mie cugine, e in aereo il Kobo mi si e` scaricato. Non avevo il tablet con me (e comunque non avrei potuto accedere a internet), ne' Ipod. Vicino a me pero` sedeva una bambina, che colorava il suo album da disegno. Ho iniziato a chiacchierare con lei e con la madre, e alla fine la piccola, dall'alto della sua bonta` infantile, mi ha concesso di aiutarla a completare il disegno di una pagina.

Sunday, 4 September 2016

New In – MAC 9 Times Burgundy


Era nella mia wishlist da una vita, continuavo a metterla e toglierla dal carrello del sito e a prenderla e posarla in negozio. Per qualche strano motivo, alla fine tornava sempre al suo posto, ma il suo nome nella lista desideri rimaneva intatto. Poi, durante l'ultima capatina in aeroporto, mentre aspettavo l'apertura del gate, l'ho presa senza pensarci due volte, e l'ho portata immediatamente con me alla cassa. Ah, ma ovviamente io non vi ho ancora detto di chi stiamo parlando! Sto parlando della stupenderrima palettina di MAC 9 Times Burgundy.

Saturday, 3 September 2016

Una Passeggiata a Cambridge


Vivo in Inghilterra da anni, eppure non ho ancora perlustrato tutti i posti meravigliosi e magici che racchiude. Sono davvero tantissime le locations nella mia wishlist, e la mia intenzione e` quella di vederle tutte, con calma e tempo. Ho deciso di iniziare da quelle piu` vicine a me dal punto di vista chilomentrico, e per questo motivo alcune settimane fa ho fatto una bella passeggiata a Cambridge.

Cambridge e` una deliziosa cittadina situata a sola mezz'ora di treno dall'aeroporto di Stansted, nota soprattutto per la sua architettura tutta guglie, cuspidi e pinnacoli, e che definirei gotica, ma sono molto ignorante in materia, percio` coreggetemi se sbaglio! E` anche la citta` nota per la sua universita` piu` facoltosa, The Cambridge University, che e` anche la seconda universita` piu` vecchia del Regno Unito (seconda solo a quella di Oxford) e il noto il Trinity College.

Friday, 2 September 2016

New In – L'Oreal Cushion Foundation


Qualche giorno fa ho scritto un post non troppo positivo su un prodotto L'Oreal, il Magic Retouch (che se volte potete leggere qui). Oggi dunque vorrei redimere il brand, e parlare brevemetne di un altro loro prodotto, che mi piace tantissimo (anche se purtroppo non e` adatto alla mia tipologia di pelle, ma di questo parliamo piu` avanti).

Dunque, il prodotto in qustione e` il famosissimo Nude Magique Cushion Foundation (per gli amici Cushion Foundation), gia` attesissimo e stra popolare da prima che arrivasse sui nostri scaffali grazie alle review estasiate delle youtuber e blogger americane, che l'hanno provato in anteprima e ce ne hanno fatto innamorare a distanza.

Il Cushion Foundation appartiene al tipo di prodotti makeup molto popolari in questo momento, che sono basati appunto sulla tecnologia Cushion, a “spugnetta”. Il prodotto infatti e` imbevuto in una spugnetta circolare, dalla quale prelevare il fondotinta con l'applicatore in dotazione, e con il quale poi ricoprire il viso. L'effetto e` molto naturale, al tempo stesso coprente e idratante sulla pelle.

Thursday, 1 September 2016

La Maratona – The OC Season II

Fonte Immagine

Seconda serie di The OC! Dove eravamo rimasti durante gli ultimi episodi della serie precedente? Seth sulla sua barca in alto mare, lontano da tutto e tutti; Marissa attaccata alla bottiglia, Jimmy in bancarotta, Ryan al fianco di Theresa, che aspetta un bambino da lui. E questa e` la situazione che ritroviamo nel primo episodio della seconda serie, durante il quale le cose pero` iniziano a muoversi in maniera un po' piu` positiva.

Seth si e` rifugiato a casa di Luke, e Ryan, dopo un tentennamento iniziale, decide di andare a riprenderlo, spinto da Sandy e Kirsten. In realta` il ragazzo non voleva partire perche` non gli andava di lasciare sola Theresa, ma mentre si trova da Luke gli arriva una telefonata dalla ragazza che gli dice di aver perso il bambino, e che dunque non c'e` piu` motivo per lui di tornare da lei. In realta` si tratta di una bugia, ma Ryan se la beve, e alla fine ritorna a casa con Seth.

Summer e` arrabbiatissima col suo ragazzo, e non vuole vederlo. Marissa e` felici di rivedere Ryan, ma continua ad avere problemi con l'alcool, e inoltre ha una sorta di relazione clandestina con DJ, il giardiniere. Nemmeno Caleb e Julie se la passano bene, dato che Caleb ha paura di finire in bancarotta, e Julie ha ancora piu` paura di lui. Soprattutto, e` furiosa perche` Caleb non gliel'ha detto prima del matrimonio, e minaccia Sandy di aiutarla, o fara` in modo che anche Kirsten finisca in bancarotta col padre. Alla fine pero` Caleb viene arrestato, e Ryan, che voleva far pace con Marissa, la vede baciare DJ.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...