Non c’è certo bisogno che sia io a dirvi che la categoria nude è molto varia e vasta, e che inserire un rossetto nel circolo diventa molto complesso, perché ogni persona ha un concetto di “nude” diverso, a seconda del proprio colore di pelle, sottotono, pigmentazione delle labbra e così via. Per “nude” tuttavia intendiamo tutte la stessa cosa: un rossetto dal colore neutro che somigli molto al colore delle nostre labbra e che dunque ci dia l’impressione di non avere nulla addosso. Questi che vi elenco sono i cinque rossetti nude(ish) preferiti.
Barry M Numero 35
Il primo in assoluto non poteva che essere questo rossettino di Barry M, comprato un po’ per caso e al quale non avrei dato una lira, ma che appena indossato ho scoperto essere il mio MLBB (My Lips But Better) ideale. Il colore e il sottotono sono identici a quelli delle mie labbra, e indossarlo mi da’ davvero l’impressione di non avere nulla addosso. Swatchato sulla mano risulta un rosa sporco con una puntolina di rosso, e di certo per molte ragazze non sembrerà affatto un nude o un possibili MLBB. Per le mie labbra pigmentate però è assolutamente perfetto – e questo è il bello di essere tutte diverse!
Bourjois Numero 04
Un rossetto cremoso della linea basica di Bourjois, anche lui comprato un po’ per caso (avevo letto su qualche blog che il suo colore somigliava molto a Mehr di MAC, che io non posseggo e che desideravo molto provare). Il finish è semi opaco (non ultra matte), cremoso, e la durata sulle labbra buona. Il colore ricorda un po’ il rossetto di Barry M citato sopra, ma risulta più rosa e più chiaro.
MAC Brave
Brave è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto. Una volta messo sulle labbra si vede, non c’è dubbio, dunque non rientra in quella categoria di rossetti come il sopracitato Barry M, che ci regala l’illusione del nudo sulle labbra. Tuttavia appartiene a quella classe di rossetti dai toni neutri rosati-marroncini che riescono a regalarci un look classico e discreto e si mimetizzano piuttosto bene col colore delle labbra. Brave è un Creamsheen, dunque molto cremoso, dalla durata buona ma non estrema, e dal delicato colore rosato caldo con una bella punta di marroncino all’interno, ed è un pelo più scuro di quello di Bourjois.
Kat Von D Lolita
Un marroncino classico in stile anni ’90, dal finish opaco e dalla durata eterna. Adoro alla follia questi rossetti liquidi di Kat Von D, e non vedo l’ora di poter mettere le mani su Bachelorette, un bellissimo rosso corallo. Se riuscite a trovarlo da qualche parte, arraffatelo! Lolita va sempre a ruba, grazie alla sua tonalità piuttosto neutra che sta bene quasi a tutte, e di certo è più versatile di Lolita 2, che invece è molto più pescato.
Kiko Long Lasting Lipstick Numero 102
Uno dei primi rossetti liquidi acquistati, e da sempre uno dei miei preferiti. Opaco, confortevole sulle labbra, pratico da portare in borsetta e veloce da riapplicare. La sua tonalità somiglia molto a quella di Lolita, ma non è opaco come il favoloso rossetto di Kat von D (e anche la sua durata non è altrettanto eccezionale, ma discreta). Prezzo accessibile e ottima reperibilità, è forse la soluzione più ottimale tra le opzioni che vi ho elencato.
E i vostri rossetti nude-o-quasi preferiti quali sono? Ce n’è qualcuno che non ho elencato e che proprio dovrei provare? Fatemi sapere! Un abbraccio! xoxo
No comments:
Post a Comment