Thursday, 3 December 2015

A Month in Beauty: November


E salutiamo anche Novembre, che stranamente per me è stato particolarmente lungo e intenso.
Sarà stato per il lavoro, o per i piccoli crucci personali che mi hanno ronzato in testa durante il mese, fatto sta che l'arrivo di Dicembre è più che benvenuto!
Visto il freddo che fa possiamo anche dire che più di bussare alla porta, l’inverno è già bell’entrato e si è accomodato sulla poltrona migliore del salotto. Dal punto di vista beauty, questo implica l’uso di tanti prodotti idratanti per la pelle e colori più idonei alla stagione fredda. Ecco una carrellata di quello che ho usato di più questo mese:

Viso:
Le mie occhiaie sembrano hanno avuto un umore ballerino a Novembre, risultando più o meno marcate a giorni alterni. Per uniformarle ho usato il mio fedele Maybelline AntiAge, che è purtroppo in dirittura d’arrivo… urge comprarne uno nuovo!

Per il resto del viso ho usato costantemente l’Healthy Serum di Bourjois, in assoluto uno dei miei fondotinta preferiti. Leggero e idratante, trovo combaci alla perfezione con le mie esigenze, dato che la mia pelle non necessita di particolare copertura, ma solo uniformità dei rossori e delle discromie.




La cipria però non posso proprio farmela mancare, a causa della mia pelle mista che tende tanto a lucidare. Quella che ha già un bel buco ed è prossima al pensionamento è quella di Avon.

Contouring leggero col blush and contour duo di Elf, che mi piace tantissimo. Ovviamente il fatto che sia il dupe del Nars Laguna/Orgasm non contribuisce a farmi amare ancora di più questo prodotto. Proprio no, davvero.



Occhi:
Per gli occhi, il primer ciglia di Benefit, che mi piace abbastanza ma non mi fa gridare al miracolo (recensione in arrivo), insieme a uno dei miei mascara preferiti, il They’re Real.

Poi una palette che secondo me, grida “autunno”: la Vintage Romance di Sleek. A parte i colori bellissimi, adoro i nomi di questi ombretti. Fanno semplicemente venire voglia di truccarsi! Unico neo: mancano colori matte. Davvero Sleek, come si fa a fare un buon trucco con UN solo colore opaco?

Per dare all’eyeliner un tocco un po’ diverso, invece del solito nero ho usato tanto questa matita di Avon, un bellissimo prugna scuro che si sposa benissimo con tutti i colori della riga inferiore della palette di Sleek.



Labbra:
Sulle labbra ho praticamente fatto la spola tra due soli prodotti: il mio MLBB, Hot Thaiti di MAC. Non ci sono parole per esprimere la beltà di questo rossetto. Un rosso mattone perfetto per l’autunno, ma abbastanza sheer da poter essere indossato in ogni occasione, giorno o sera, casual o elegante.

E poi una delle tinte labbra Bourjois che più adoro, la Beau Brun, un nude con una buona dose di marroncino dentro. Come tutti i colori di questa linea, anche Beau Brun è super confortevole, morbido e duraturo. Dopo cinque minuti ci si dimentica già di averlo sulle labbra, ma credetemi, dopo sei ore sta ancora lì intatto!



Unghie:
Pochi prodotti per le unghie per me questo mese, perché a causa del gel fatto il mese scorso ora le mie povere unghie sono completamente rovinate L Dovrò aspettare un bel po’ prima di poter tornare a mettere lo smalto, nel frattempo uso tanto olio, sia sulle cuticole che sulla superficie dell’unghia stessa, per aiutarle a rinforzarsi e ricrescere più robuste. Questo è di Superdrug, ed è un semplice olio per cuticole.


Come prodotto bonus, includo la crema mani idratante, un prodotto indispensabile per me nei mesi freddi, dato che le mie mani diventano secche come la pelle di un coccodrillo. Questa che ho quasi finito è di Garnier ed è il terzo o quarto tubetto che ricompro. Idrata per bene la pelle senza rimanere untuosa, si assorbe subito ed ha un buonissimo profumo!

Questi dunque i più usati di Novembre per me nella categoria Beauty, e invece quali sono stati i vostri preferiti? Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...