Thursday, 14 January 2016

Gilmore Girls – la Terza Stagione


Torniamo a parlare delle ragazze Gilmore, e la nostra maratone fin qui ci ha portati alla visione della Terza Stagione. L’avete rivista insieme a me? Parliamone insieme!
La stagione precedente abbiamo assistito all’entrata in scena di un nuovo personaggio, Jess, nipote di Luke. Jess instaura un rapporto particolare con Rory, e alla fine della serie Lorelay si rende conto che sua figlia si è innamorata del problematico nipote di Luke.

Nella Terza Stagione riprende la storyline da dove l’avevamo lasciata. Rory sta sempre con Dean, ma continua a pensare a Jess. E infatti, durante una festa cittadina lo vede mentre bacia una ragazza e ci resta malissimo. Il subconscio di Lorelay invece probabilmente le sussurra qualcosa all’orecchio, perché in sogno si vede sposata con Luke e in attesa di due gemelli!


Di tutt’altro avviso è Emily, che invece vorrebbe che la figlia si rimettesse con Christopher (il quale, ricordiamo, è andato via alla fine della serie scorsa perché ha scoperto che la sua specie-di-ex-fidanzata Sherry è incinta).
Rory si iscrive ad Harvard, e la sua proposta viene accettata. Discute con Dean di quello che potrebbe essere il loro futuro appena la ragazza inizierà l’università, mentre Lane, la migliore amica di Rory, decide di mettere su una band (e sarà in tale occasione che incontrerà quello che diventerà il suo ragazzo,  Dave), e continua a “ribellarsi” alle regole della super severa mamma coreana (bellissimo l’episodio in cui si tinge i capelli di biondo… per poi restare inorridita e tornare a tingerli di nero).

Fonte Imm. 1; Fonte Imm 2

Durante l’annuale maratona di ballo di fine anno di Stars Hollow – che dura la bellezza di 24 ore… ma a Stars Hollow non lavora nessuno?? – Dean e Rory discutono sui sentimenti che quest’ultima nutre per Jess, col risultato che Rory ammette finalmente di essere innamorata di lui e Dean la pianta in mezzo alla pista da ballo.
Intanto Richard, il nonno di Rory, inizia a insinuarle in testa il tarlo del dubbio. Egli infatti ha frequentato luniversità di Yale, e vorrebbe che la nipote ci si iscrivesse. Rory invece sogna di andare ad Harvard sin da bambina, per questo sia lei che la madre si arrabbiano moltissimo quando, durante una gita organizzata da Richard per vedere il campus di Yale, scoprono che il nonno ha organizzato un incontro col decano delle ammissioni per far ammettere Rory.
Al rientro da Yale le due Gilmore vanno a cena da Luke, e finalmente Rory e Jess si scambiano i primi baci.

I rapporti tra i protagonisti continuano tra alti e bassi per tutta la stagione; Rory e Dean decidono di restare amici, ma è palese che Dean fa di tutto per riconquistare Rory e Jess ne è geloso; il caratteraccio di quest’ultimo neanche rende le cose facili, e in particolare risulta non molto gradito a Emily, che voleva conoscere il nuovo fidanzato della nipote.

Fonte Imm1; Fonte Imm 2; Fonte Imm 3
Bellissimo l’episodio in cui riviviamo il flashback dell’adolescenza di Lorelay e del suo parto, riportato alla mente dal travaglio di Sherry e dalla nascita bambina sua e di Chris.
La felicità di Rory raggiunge le stelle quando scopre di essere stata ammessa a tutte e tre le università cui aveva fatto richiesta – Harvard, Princeton e Yale – ma Paris scopre di non essere stata ammessa ad Harvard, e accusa del suo fallimento il proprio ragazzo.
Rory si trova perciò a dover decidere quale università frequentare, e con sorpresa di Lorelay decide di entrare a Yale. Sua madre all’inizio ne è stupefatta, e teme che la figlia si sia lasciata influenzare dalle decisioni di Richard, ma Rory le spiega che invece ha semplicemente cambiato idea e che davvero vuole iscriversi a Yale, così le Gilmore Girls festeggiano il compleanno di Rory con (quella credono sia) la pizza più grande del mondo.

La festa di fine anno scolastico invece non va per niente bene: Jess è stato bocciato e non potrà avere i biglietti per la festa alla quale Rory teneva molto; cerca di forzare la ragazza ad andare a letto con lui ma Rory scappa via piangendo, e Dean, che la vede, corre da Jess inizia a fare a pugni con lui.

Alla fine della serie Dean chiede alla sua nuova fidanzata di sposarlo, e Rory ci rimane un po’ male. La ragazza chiarisce con Jess e fanno pace, ma in realtà Jess ha intenzione di andare vi da suo padre senza dirle nulla. Lane ha finalmente il benedire di sua madre circa il suo rapporto con Dave, Sookie Lorelay comprano finalmente il Dragonfly e Rory chiude definitivamente la sua storia con Jess.


Ci risentiamo dopo la visione della Quarta Stagione!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...