Sunday, 31 January 2016

Harry Potter Studios – un posto magico!!


Prima o poi doveva succedere. Continuavo a ripeterlo ormai da quando ho messo piede per la prima volta in Inghilterra: io devo andare a vedere gli Harry Potter Studios. Ma poi si sa, non si ha tempo, non si hanno abbastanza risparmi, non c’è compagnia… stavolta invece, non c’è stata nessuna scusa! Complici due amiche e un regalo inaspettato e graditissimo, questo mese ho intrapreso finalmente il mio viaggio ad Hogwarts! Preparatevi a un post chilometrico!

Saturday, 30 January 2016

L’Oggetto del desiderio – Chanel Rouge Noir

Fonte
Le collezioni limitate di Chanel sono spesso e volentieri così belle da togliere il fiato – e così belle da andare sold out nel giro di dieci minuti. Questo è esattamente quanto accaduto in occasione dell’uscita della collezione di Natale 2015, la bellissima Rouge Noir Limited Edition. La collezione si ispira ad uno dei best seller del brand, il famoso smalto Rouge Noir; quel meraviglioso colore camaleontico che, ogni volta visto da indossare da qualcuno, cotniua tutt’oggi a ispirare la domanda “ma è rosso? Ma è nero? Ma è viola scuro?”.

I maestri di Casa Chanel dunque ci hanno deliziato per le feste con una collezione tutta incentrata su questo colore spettacolare. La collezione è composta da sei pezzi, andati sold out nel tempo di uno starnuto. Dopo mesi di ricerche internettiane, sono finalmente riuscita a trovare il pezzo che desideravo su ebay – il rossetto Rouge Allure Luminous Intense Lip Colour in Rouge Noir, e l’ho buttato immediatamente nel carrello. Non ho ancora ricevuto la piccola meraviglia, vi posterò swatch e vi scriverò le prime impressioni non appena sfiorerà la mia buca delle lettere, ma nel frattempo, ci godiamo le foto della collezione.

Friday, 29 January 2016

Borsa e Scarpe – le preferite per l’inverno


Buondì ragazze, oggi post veloce per parlare un po’ di accessori. Da quando ho iniziato il progetto Capsule Wardrobe ho cominciato a guardare gli accessori in modo diverso. Non li ritengo più solo qualcosa per abbellire il look o qualcosa da indossare perché oggi mi va così. Ho invece iniziato a considerarli veri e propri pezzi fondamentali del look che intendo creare, e ho smesso sia di comprarli che abbinarli al caso.

In uno dei miei post precedenti abbiamo parlato un po’ di come gli accessori possano trasformare completamente un outfit. In quello stesso post vi dicevo che nel mio caso, ho iniziato a puntare su capi semplici, e li abbellisco e trasformo di volta in volta con scarpe, borse e bijoux diversi. Questo però non vuol dire che possiamo permetterci di comprare meno vestiti aderendo al progetto Capsule Wardobe e poi spendendo tutto ciò che risparmiamo in accessori! XD

Thursday, 28 January 2016

Shadowhunters, la Serie TV

Fonte

Nuova serie Tv che ho iniziato a seguire da poco, e alla quale mi sono affezionata perché conosco già la storia raccontata nei libri e dal film uscito nel 2013: si tratta di Shadowhunters – città di ossa.

Shadowhunter infatti nasce come serie di sei libri scritti da Cassandra Clare, e pubblicati in Italia da Mondadori. I libri hanno avuto un enorme successo, e per questo motivo si è scatenato l’uragano merchandising, ma non solo. Nel 2013 infatti è uscito al cinema un film ispirato alla storia con Lily Collins e Jamie Campwell Bower, e addirittura di recente è stato pubblicato un manga sempre ispirato alla storia originale di Cassandra Clare.

Wednesday, 27 January 2016

Pensavo fosse amore… invece era un bidone! Avon


Ci sono acquisti fatti d’impulso, spinti dalla foga del momento. Altri sono fatti per curiosità, altri ancora sono ponderati e studiati. Questa matita per sopracciglia di Avon rientra decisamente nella seconda categoria. Ed è stato un acquisto disastroso.
                          
Non mi piace buttare via i prodotti che compro, perciò, anche se trovo qualcosa che non mi piace particolarmente, cerco sempre di trovarvi un uso alternativo e finirlo fino all’ultima goccia. Ma questa matita proprio non mi va giù, e non riesco a trovarle nessun utilizzo utile.

Tuesday, 26 January 2016

Books Time - I libri letti a Gennaio


Ben ritrovati, oggi parliamo di nuovo di libri, e parliamo un po’ di quelli che ho letto durante il mese di Gennaio. Non sono moltissimi, solo 4 titoli, dato che il quinto l’avevo iniziato già a dicembre. Ma bando alle chiacchiere e procediamo!

Monday, 25 January 2016

L’outfit più indossato – Dicembre


Buondì, oggi un post veloce sull’outfit più indossato a Dicembre.
Si tratta di un abbinamento semplicissimo, che proprio per questo motivo ho adorato tanto.
Il maglioncino nero è un crop top di H&M, comprato l’anno scorso; la gonna in simil camoscio color cammello invece è di Primark, ed è un acquisto di quest’autunno.

Sunday, 24 January 2016

I Heart Chocolate – Makeup al Cioccolato!


Se c’è qualcosa che davvero non manca nel mio makeup stash sono le palette di ombretti. Posseggo pochi ombretti singoli perché li trovo scomodi: mettersi a rovistare nel cassetto alla ricerca di un ombretto specifico, o peggio ancora, avere bene in mente quale colore si ha voglia di usare e passare il resto del pomeriggio alla ricerca del birbante tra i mille pot stipati nel mobiletto… No, non fa per me.

Trovo le palette invece perfette, e per questo motivo, perfide. Non riesco proprio a resistere a una bella combinazione di colori, a un packaging studiato ad hoc, ad un prezzo competitivo accompagnato ad una buona qualità del prodotto. Per questo i miei cassetti traboccano di palettine, e nonostante i miei buoni propositi di usarle a rotazione – e cercare di usarle tutte – spesso e volentieri mi ritrovo a usare sempre le stesse. E nel 99% dei casi, quelle che uso sono palette di colori neutri.

Saturday, 23 January 2016

Mocha Coffee come da Starbucks


Il caffè. Bevanda adorata e ricercata, fonte di energia e nettare indispensabile delle prime ore del mattino. Di cultura in cultura, questa bevanda assume gusti, sfumature e sapori diversi, e mai come da quando mi sono trasferita nel Regno Unito questa caratteristica mi è stata più chiara.
                   
Se nel nostro Bel Paese bere il caffè vuol dire trangugiare velocemente l’espresso al bar sotto casa, contando all’orologio i minuti che ci separano dall’entrata in ufficio, qui in Inghilterra il caffè è considerato il momento di pausa, relax e svago. La cosa è dimostrata dalla strutturazione vera e propria del luogo stesso nel quale il caffè viene bevuto. Noi italiani lo beviamo in piedi, davanti al bancone del bar. Gli inglesi lo bevono seduti su comode poltroncine imbottite, al calduccio di un coffee shop come Starbucks o Costa, con tanto di computer alla mano e free wifi da scroccare per tutto il tempo che si desidera (fortunelli!).

Friday, 22 January 2016

Il colore del mese – Rosso


Con Natale passato da appena un mese, il profumo di aghi di pino ancora nelle narici e gli ultimi panettoni in giro per casa – perché lo so, anche voi avete ancora pandori e panettoni da aprire! – quale poteva essere il colore del mese se non il rosso?

Il rosso non è un colore molto presente nel mio armadio. Possiedo pochi capi di questo colore perché a mio avviso, trattandosi di una tinta bella vistosa, riesce a creare il look da solo, e non necessita di ulteriori orpelli. Ecco dunque perché preferisco puntare su accessori rossi invece che sui vestiti.

Thursday, 21 January 2016

Pantaloni in Pelle – la nuova ossessione!


Li ho adocchiati per la prima volta nelle vetrine dei negozi circa due anni fa, ma non mi sentivo ancora abbastanza “coraggiosa” da indossarli. Poi, l’anno scorso, non ho resistito e ho acquistato il mio primo paio. E’ stato subito amore. Sto parlando dei pantaloni in ecopelle, che da allora sono diventati un capo indispensabile del mio armadio invernale.

Possono sembrare a prima vista un po’ aggressivi e difficili da portare, in realtà sono un capo molto versatile e sexy, capaci di creare il look da soli o di personalizzarlo senza il minimo sforzo.

Wednesday, 20 January 2016

Il film del mese – Tomorrowland

Fonte
Oggi parliamo di un film uscito al cinema un po’ di tempo fa, e che io ho guardato solo di recente. Si tratta di Tomorrowland, un film del 2015 diretto da Brad Bird e che conta nel cast nomi quali George Clooney e Britt Robertson.  Ho letto diverse recensioni su questo film, alcune entusiaste, altre molto meno.
                      
Tutto inizia durante l’esposizione di New York del 1064, quando Frank Walker, un piccolo genio, si reca da solo sul posto per presentare la sua invenzione, un prototipo di jet pack. Qui la sua invenzione viene rigettata, perché imperfetta, ma suscita la curiosità di Athena, una bambina che gli regala una spilletta blu. La spilletta è un oggetto che serve ad aprire una sorta di passaggio segreto/parallelo che teletrasporta Frank in un altro mondo, futuristico, dove gli sarà possibile affinare le sue invenzioni e sfruttare il suo genio.

Tuesday, 19 January 2016

L’Oggetto del desiderio – Dita Von Teese per MAC

Fonte
Nuova uscita in casa MAC. Si tratta di un nuovo rossetto della linea Viva Glam, la linea ideata dalla famosa casa cosmetica nel 1994 con l’intento di supportare tute le persone affette da HIV e AIDS.
L’anno scorso il rossetto principe della linea è stato dedicato a Miley Cirus. Quest’anno invece alla divina Dita Von Teese.

Monday, 18 January 2016

La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, di Audrey Niffenegger

Fonte
Non ricordo quale sia stato l'ultimo libro che mi ha coinvolta ed emozionata tanto quanto La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, dal quale è anche stato tratto un film del 2009 dal (discutibile) titolo Un amore all'improvviso, con Eric Bana e Rachel McAdams. Mancavano più di 20 pagine alla fine e io già piangevo. Piangevo per Clare, pensavo all'inevitabile e mi immedesimavo in lei: come mi sarei sentita io? Leggevo le parole d'amore di Henry, nel pieno del suo countdown finale, e piangevo per la sua tristezza.

Clare ed Henry sono sposati. Lei è una ragazza vivace, un'artista; lui ha un cromosoma "difettoso" nel DNA che gli permette di viaggiare nel tempo. I suoi viaggi nel tempo sono imprevedibili, di solito balza solo indietro, per rivivere situazioni che l'hanno scosso o commosso profondamente, e ad ogni rimbalzo si ritrova come l'ha fatto mammà. Un giorno, in biblioteca, Henry incontra Clare, una ragazza bellissima che gli dice che lo conosce già, che si conoscono sin da quando lei era una bambina. Questo perchè l'Henry del futuro andava a trovarla molto spesso, e le ha detto che diventerà sua moglie.

Sunday, 17 January 2016

Il capo del mese: Scarpe New Look


Buongiorno e ben ritrovati! Oggi post veloce sul capo più usato e adorato del mese: si tratta di questi stivaletti alla caviglia di New Look.

Cercavo un paio di stivaletti di questo tipo già da un po’, per completare il look che avevo intenzione di indossare a Natale. Li ho trovati in saldo da New Look, e non me li sono fatti scappare. Nonostante New Look sia un brand a basso costo – un po’ sulla linea di H&M – i capi che vende sono di buona qualità.

Saturday, 16 January 2016

I love… 5 matitoni occhi


Buongiorno e ben ritrovati! Oggi nuovo appuntamento con la rubrica I love… nella quale parliamo di cinque prodotti a tema con i quali mi trovo davvero bene e che mi sento di consigliare.
I prodotti di cui parliamo oggi sono cinque matitoni occhi. Prodotto fantastico, veloce da usare, pratico e versatile, mi ha salvata dal ritardo a lavoro innumerevoli occasioni. Basta sfumare un po’ di prodotto sulla palpebra, tamponarci sopra un altro ombretto – se ci va – et voilà, il gioco è fatto e siamo pronte per uscire.

In questo post ve ne propongo di cinque brand diversi. Nonostante la marca e la fascia di prezzo differente però, devo ammettere che tutti svolgono un lavoro eccellente, e che la loro qualità non dipende affatto dal brand cui appartengono.

Friday, 15 January 2016

Capsule Wardrobe – La versione invernale


Buongiorno! Oggi vi propongo un post veloce sul mio capsule wardrobe invernale. Penso di essere arrivata alla versione definitiva, che resterà tale fino a marzo, quando inizierò a cambiare alcuni capi per altri leggermente più leggeri.

Il mio guardaroba conta al momento 37 capi – come quello di Caroline – ma a ripensarci, avrei anche potuto tagliare qualche altra maglietta. Magari farò qualche cambiamento nel numero dei capi per ogni sezione nel guardaroba primaverile, ma per il momento devo dire di trovarmi abbastanza bene così com’è.
Come si evince dalle immagini, il mio guardaroba è molto basico. Pantaloni, gonne, maglioni e camicie. C’è un solo vestito, e quasi tutti i colori sono neutri. Solo i maglioni danno un tocco di colore – che affino con gli accessori, dei quali parleremo in un post successivo.

Thursday, 14 January 2016

Gilmore Girls – la Terza Stagione


Torniamo a parlare delle ragazze Gilmore, e la nostra maratone fin qui ci ha portati alla visione della Terza Stagione. L’avete rivista insieme a me? Parliamone insieme!
La stagione precedente abbiamo assistito all’entrata in scena di un nuovo personaggio, Jess, nipote di Luke. Jess instaura un rapporto particolare con Rory, e alla fine della serie Lorelay si rende conto che sua figlia si è innamorata del problematico nipote di Luke.

Nella Terza Stagione riprende la storyline da dove l’avevamo lasciata. Rory sta sempre con Dean, ma continua a pensare a Jess. E infatti, durante una festa cittadina lo vede mentre bacia una ragazza e ci resta malissimo. Il subconscio di Lorelay invece probabilmente le sussurra qualcosa all’orecchio, perché in sogno si vede sposata con Luke e in attesa di due gemelli!

Wednesday, 13 January 2016

Matitone e ombretto: due smokey eye facili e veloci


Mattino presto, sonno, si prospetta una giornata di lavoro lunga e si ha poco tempo per truccarsi. C’è qualcuna che si rivede nella stessa situazione? Si tratta praticamente della mia routine quotidiana, dunque ho bisogno di riuscire a ottenere un aspetto presentabile senza però perdere due ore davanti allo specchio.

La mia manna dal cielo in questo caso sono senza dubbio gli ombretti in stick. Facili e veloci da utilizzare, grazie alla loro ottima durata sono tra i prodotti più affidabili che io possieda, e siccome praticamente ogni casa cosmetica esistente ne ha prodotto almeno un tipo, se ne trovano di tutti i prezzi.

Tuesday, 12 January 2016

Harry Potter e la Pietra Filosofale, edizione illustrata


Era nella mia wishlist natalizia, ed ero anche abbastanza sicura di trovarlo sotto l’albero, dato che ho praticamente ossessionato mia sorella per mesi con questo libro XD
                      
E’ l’ennesima nuova pubblicazione della famigerata saga di Harry Potter, che di tanto in tanto si veste di qualche copertina sfavillante – magari in occasione dei vari anniversari delle prime pubblicazioni. Questa però proprio non volevo farmela scappare. Si tratta di un’edizione creata in collaborazione col famoso Jim Kay, che ne ha curato le illustrazioni, il quale, si vocifera, è stato scelto dalla divina Rowling stessa.

Monday, 11 January 2016

Le Maxi Sciarpe


In inglese si chiamano “Blanket Scarves”, ossia sciarpe-coperta, e sono l’accessorio più utilizzato in inverno. Questo perché, soprattutto se si vive in un posto gelido come il Regno Unito, ci permettono di avere un spetto grazioso anche se la nostra intenzione è quella di acconciarci come l’omino della Michelin per mantenere la temperatura corporea al di sopra dello zero. Grandi, calde, comode e colorate, non solo sono fantastiche per tenerci al calduccio, ma possono essere usate in tanti modi diversi, per dare un tocco grintoso o romantico al nostro look.

Sunday, 10 January 2016

New Entry: Matite labbra Nars


E’ tutta colpa di ViviannaDoesMakeup, potrei dire, ma la verità è che ero già follemente innamorata di queste matite da prima che ne sentissi parlare da lei.
Si tratta delle matite labbra di Nars, disponibili in finish e colori diversi, in una gamma molto vasta che può soddisfare ogni gusto ed esigenza.

Le due acquistate recentemente sono Cruella e Rikugien. La prima è un rosso classico, vivace e appariscente, dal finish matte – che ne garantisce una lunga durata sulle labbra. La seconda invece è un satin, di colore neutro rosato, che sulle labbra risulta molto naturale. Dato il finish satinato però la durata non è paragonabile a quella di Cruella.

Saturday, 9 January 2016

Ricetta facile: Hummus di zucca



Buondì, oggi prepariamo insieme un’altra ricettina facile facile: l’hummus di zucca!

Si tratta semplicemente di una variante della ricetta classica, che prevede l’utilizzo di ceci e pasta thaini. L’avete mai provato? Il mio ragazzo ne è ghiotto, ed è stato lui a farmi conoscere questo piatto, anni fa, la prima volta che abbiamo mangiato in un ristorante libanese.

Anche a me piace tanto, e quando su Pinterest ho trovato la ricetta dell’hummus alla zucca (che adoro!) non ho resistito e ho l’subito provato. Il risultato, devo ammettere, mi piace! La zucca ha un sapore dolce e delicato, e si sposa bene con i ceci.

Friday, 8 January 2016

Dal Fondo del Cassetto, with Love – Kiko


Iniziamo oggi una nuova rubrichetta, nella quale parliamo un po’ dei prodotti che, appena acquistati, abbiamo amato alla follia, ma che poi per qualche motivo sono finiti in fondo al nostro cassetto e ce ne siamo dimenticati. Parliamo perciò dei ripescati dal cassetto, che, secondo i buoni propositi del 2016, ci impegneremo ad usare di più. Vero?

Il ripescato di questo mese è la palettina Kiko Color Fever n. 100. Questo quad, ricordo, era uscito in edizione limitata con una collezione natalizia di alcuni anni fa. Era risultata però così popolare che la Kiko l’ha riproposta negli anni successivi, con nomi diversi ma mantenendo la stessa combinazione di colori, fino all’entrata definitiva nella collezione permanente.

Thursday, 7 January 2016

Acquisti di Gennaio




Sono ufficialmente iniziati i saldi – già da un po’. Come vi state comportando? Siete state brave o vi siete fiondate nei negozi e avete fatto shopping pazzo e scatenato? Se scegliete l’opzione numero 2, bravissime!
Io ho promesso a me stessa e al moroso che avrei fatto la brava – per il momento – perciò ho scritto una piccola lista di cosine che volevo acquistare con i saldi e mi sono attenuta a quella.

Alcune le avete già viste, ve ne avevo parlato nella lista desideri che ho postato un po’ di tempo fa. Ecco dunque quello che mi son portata a casa grazie ai saldi invernali.

Wednesday, 6 January 2016

Il film del mese – Hunger Games Il Canto della Rivolta II


Il film del mese – di dicembre – è sicuramente Hunger Games, Il Canto della Rivolta Parte II. L’ho visto al cinema con le amiche, e lo promuovo a pieni voti. Il film è fedele al romanzo (che comunque non è il mio preferito tra i tre), e la divina Jennifer fa un lavoro eccezionale nel rendere "reale" la kick-ass Katniss.

Tuesday, 5 January 2016

A Month in Beauty – Dicembre


Un altro mese è finito, ed è tempo di fare un veloce résumé dei prodotti più usati, amati e ripescati del periodo. Nonostante io cerchi sempre di usare a rotazione i miei prodottini – data la quantità ridicolmente
elevata per una persona che non usa il makeup per lavoro – devo ammettere di aver usato alcuni prodotti molto più di altri e piuttosto spesso, a dicembre. Vediamo nel dettaglio quali.

Sunday, 3 January 2016

Il Segreto della Libreria sempre Aperta, di Robin Sloan

Fonte

In questo lavoro esistono regole molto rigide.
  1. Devi essere sempre qui dalle dieci di sera alle sei del mattino, con la massima puntualità. Non è concesso nessun ritardo. Non puoi uscire in anticipo.
  2. Non ti è permesso sfogliare, leggere o esaminare in altro modo i volumi sulle scaffalature. Ti devi limitare a cercarli e consegnarli ai membri, punto e basta.
  3. Devi registrare con precisione ogni prestito. La data e l'ora. L'aspetto del cliente. Il suo umore. Il modo in cui richiede il libro. L'espressione di quando lo riceve. Se sembra ferito o dolorante. Se ha un rametto di rosmarino infilato nel cappello. E così via.

Il Segreto della Libreria sempre Aperta è un libro che ho letto il mese scorso e che mi è piaciuto abbastanza da parlarvene un po’. Non è uno di quei titoli che mi ha fatto urlare Al Miracolo, ma la storia è carina, e si presta a una lettura leggera serale post lavoro.

Il Potere degli Accessori


Da quando ho iniziato il progetto Capsule Wardrobe sono aumentate a dismisura le mie letture e documentazioni circa l’utilizzo di un numero limitato di capi di vestiario.
Ho scrollato blog, siti, riviste e consultato amiche, per capire se fosse davvero possibile ricavare il massimo da soli 37 vestiti in armadio. Ebbene, non è possibile, è possibilissimo.
Il trucco è uno e semplice: invece di comprare tanti vestiti particolari, bisogna puntare sui basic, e poi buttarsi sugli accessori.

Saturday, 2 January 2016

I Profumi preferiti per l’inverno


Partiamo dal presupposto che se un profumo mi piace tanto lo indosso indipendentemente dal periodo dell’anno. Un po’ come i rossetti.

Tuttavia, devo ammettere che di solito preferisco indossare profumi più freschi e floreali in primavera/estate, e quelli più corposi e legnosi in autunno/inverno.

In questo periodo per esempio sono tre i profumi che mi piacciono tantissimo e che indosso a rotazione: Amor Amor di Cacharel; Armani Sì; Dolce&Gabbana The One.

Friday, 1 January 2016

Londra - Il Winter Wonderland


Se siete a Londra nel periodo che va da fine Novembre a inizio Gennaio c’è un posto che dovete assolutamente vedere: il Winter Wonderland!
Si trova ad Hyde Park, ed è la meta preferiti di tutti i patiti di Natale e non. Con decine di attrazioni, mercatino natalizio, bar e caffè a tema e musica dal vivo, credo di poter affermare senza timore che si tratta del posto più frequentato di Londra nel periodo prenatalizio.

Camminare nel Winter Wonderland è un po’ come fare un salto nel Paese delle Favole, proprio quello che vi immaginate se pensate al perfetto Regno del Natale. Ci sono tantissime attrazioni (a pagamento), come il Castello di ghiaccio, il laghetto ghiacciato sul quale pattinare, l’Ice bar, il circo Zippos, oltre a diverse giostre, sia per bambini che per adulti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...