L’Oreal
ha lanciato un nuovo fondotinta di recente, il True Match Lumi Cushion Foundation, un fondo particolare che
somiglia tantissimo a quello già visto in casa Lancome. In realtà il concept non è proprio nuovissimo, e l’idea
nasce per prima in Corea, che già ci
aveva stupite piacevolmente con le sua BB/CC Cream e varie. Sto facendo il filo
a questo fondotinta da mesi, ma per il momento si trova solo in alcuni Superdrug di nicchia.
Il packaging
è assolutamente spettacolare. Non so se sia successo solo a me, ma quando
l’ho visto mi è subito balzata alla mente l’immagine della spilla di Sailor
Moon (vi prego club degli anni ’80-’90, dite che mi capite). Tondo e compatto,
color oro rosato, dettagli dello sticker con il nome in simil pizzo. No vabbè,
è favoloso. Lo comprerei già solo per quello.
Il True Lumi Match Cushion Foundation (che da ora
in poi chiameremo solo Lumi Match per comodità) è un fondo liquido imbevuto in
una sorta di spugna, nella quale si intinge l’applicatore in dotazione, e il
prodotto prelevato su tampona sul viso. L’effetto (dicono) dovrebbe essere molto naturale, luminoso e fresco. Una
volta aperto il coperchio dunque troviamo un primo scomparto con specchio e
applicatore, e poi un secondo con il prodotto vero e proprio.
Trovo l’idea molto interessante, e per questo
motivo avevo già adocchiato altri brand usciti sul mercato con prodotti simili
(Lancome e Phisician Formula, solo per citarne un paio), ma o costano un botto
o non sono di facile reperibilità, perciò alla fine ho sempre lasciato perdere.
L’unica cosa che mi dà da pensare è il metodo di
applicazione: non vorrei infatti che il prodotto, già contenuto all’interno di
un involucro “spugnoso”, prelevato poi con l’altro applicatore (o con un
pennello adatto) causasse uno spreco del prodotto in sé. Mi spiego meglio: non
vorrei che tutte queste “spugne” si bevessero litri di fondotinta facendomelo
finire dopo 4 applicazioni, per intenderci.
Troppi punti interrogativi, bisogna provare e
testare per capire bene se sia il prodotto dell’anno o meno. Non vedo l’ora
perciò di provare questo gioiellino della L’Oreal, anche perché, non
dimentichiamo che Lancome appartiene proprio a casa L’Oreal, dunque magari la
formulazione dei due prodotti in qualche modo si somiglierà… con la sola
(consistente) differenza di prezzo.
Il prezzo del Lumi Match infatti si aggira sui
13.00-14.00 dollari, e le blogger americane dicono che sia disponibile in 12
tonalità, il che renderebbe molto semplice l'identificazione del proprio
colore. Resta da vedere se tutte le tonalità sbarcheranno anche in Italia e,
nel mio caso, Regno Unito. Teniamo le dita incrociate.
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