Thursday 26 November 2015

Beauty Advent Calendar by N°7


Natale si avvicina, e la città inizia a riempirsi di luci e festoni colorate. Le vetrine dei negozi sono una delizia per gli occhi, le wishlist di regali si allungano di giorno in giorno, e le case cosmetiche ci bombardano con le loro sfavillanti collezioni natalizie.

Uno dei trend che le case cosmetiche hanno lanciato negli ultimi anni, oltre ai classici pacchetti natalizi e idee regalo, sono i Calendari dell’Avvento, ossia delle fantasiose casette/pacchetti con 12 o 25 finestre chiuse, da aprire ogni giorno di dicembre fino ad arrivare a Natale. E’ un modo simpatico di fare un countdown fino al giorno più sbrilluccicoso dell’anno, oltre a regalare una sorpresina ogni giorno. Un modo carino per iniziare la giornata, vero?

Tra le case cosmetiche che hanno lanciato i loro Calendari dell’Avvento quest’anno ci sono L’Occitane, Ciatè, Jo Malone, Benefit, Sephora, The body shop e persino Essence! I prezzi sono molto variabili, ovviamente più lussuoso è il brand più alto sarà il suo costo.


Quest’anno anche io ne ho ricevuto uno. In realtà l’idea di acquistarne uno mi ronzava in testa già da dall’anno scorso, ma la scelta troppo vasta o i prezzi improponibili me ne hanno sempre dissuasa.
Stavolta però ne ho ricevuto uno in regalo da un’amica per un Secret Santa, e ne sono stata proprio contenta!

Sapete cos’è un Secret Santa? Io non ne avevo mai sentito parlare prima di trasferirmi in Inghilterra, ma qui sono davvero tanto in voga, specie nelle scuole o nei gruppi di lavoro. Ecco, il mio caso è il secondo. La compagnia per la quale lavoro ha organizzato una cena prenatalizia per i suoi dipendenti, e ad ognuno di noi è stato chiesto (prima della suddetta serata, ovviamente) di pescare un fogliettino da una jar tenuta in ufficio, che conteneva i nomi di tutti noi colleghi. Se sei così sfortunata da pescare il tuo nome, ripiega e rimetti dentro, perché lo scopo del Secret Santa è quello di comprare un regalino a qualcun altro, naturalmente senza spiattellarglielo!


Ebbene, la mia dolcissima collega Natalie ha pescato il mio nome e mi ha regalato il Calendario dell’Avvento di N°7, una marca cosmetica venduta qui in Inghilterra dalla catena Boots. Penso che mi abbia sentito dire che avevo intenzione di comprarne uno, altrimenti non si spiega come abbia azzeccato così tanto il regalo da farmi! XD

Comunque sia, ecco come si presenta. Una casetta lucciosa rossa e fucsia, divisa in 25 caselline. Ogni casella cela un prodotto beauty o skincare di N°7, alcuni in minisize altri in fullsize. 

Fonte Immagine


E ora, la tragedia. Giuro, la mia intenzione era solo quella di cercare alcune info sui prodotti nascosti all'interno, non volevo scoprirli tutti. E invece sono incappata in un sito che ha bella esposta una gigantografia di tutti i prodotti del beauty calendar, così addio sorpresa... Un po' quando gironzoli a caso su facebook e ti ritrovi davanti i megaspoiler di Game of Thrones! 


E voi, acquisterete un Calendario dell’Avvento Beauty quest’anno? Mille baci!

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...