Oggi vorrei proporvi una ricettina super facile e veloce, ma allo stesso tempo buonissima: uno strudel di mele da preparare in tempi record. Il punto forte dello strudel, oltre al delizioso ripieno di mele e cannella, è sicuramente la pasta sfoglia. Allo stesso tempo però, è proprio la pasta sfoglia quella che ci ruba più tempo alla preparazione, perciò per tutti i golosi che non hanno tempo di prepararne una, oggi scegliamo l’opzione con la sfoglia preconfezionata. E il risultato è buonissimo lo stesso, parola mia!
Ingredienti:
Una confezione di pasta sfoglia
Tre mele rosse
Uvetta
Misto di noci
Tanta cannella
Limone
Un cucchiaio di zucchero
Allora, per prima cosa tagliamo le mele a cubetti piccoli, e li facciamo marinare nello zucchero e nel limone. Quando le mele avranno rilasciato un bel sughetto, possiamo aggiungere la cannella, l’uvetta e le noci ben tritate. Mescoliamo per bene, e stendiamo il nostro composto sulla pasta sfoglia, che avremo già adagiato su una leccarda con carta forno. Chiudiamo le estremità più lunghe della sfoglia a portafoglio, e poi sigilliamo bene i bordi. Bucherelliamo la superficie con i rebbi di una forchetta, e poi inforniamo a 200° per circa 30 minuti, o finché lo strudel non sarà ben dorato.
Sfornate, lasciate raffreddare una mezz’oretta, e poi tagliate a fette abbastanza larghe, spolverate con zucchero a velo (se vi va) e servite! Buon appetito!
No comments:
Post a Comment